• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con smart tv samsung UE40ES6100PXZT

larry64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
122
Da qualche giorno su questo modello di smart tv (del 2012) si è presentata una fastidiosa riga orizzontale.
Ho provato a fare reset di fabbrica e da allora le app (premium play, amazon, tim vision) non si connettono più alla rete di casa (ossia trailer e pubblicità partono ma film o serie no). Ho provato a reinstallare firmware e resettare smart hub, non cambia nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Da qualche giorno su questo modello di smart tv (del 2012) si è presentata una fastidiosa riga orizzontale.
Ho provato a fare reset di fabbrica e da allora le app (premium play, amazon, tim vision) non si connettono più alla rete di casa (ossia trailer e pubblicità partono ma film o serie no). Ho provato a reinstallare firmware e resettare smart hub, non cambia nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ho il tuo stesso smart Tv e sono mesi che non riesco più a vedere Amazon video ... ho aggiornato anche alla versione 2008 da usb ma cmq non funziona.
PS non ho alcuna riga orizzontale.
 
La riga orizzontale potrebbe essere un problema del pannello se il problema si presenta continuamente, anche con la visione normale dei canali.
Una volta installate le app avete provato (parlo della serie H di cui ho esperienza) a forzare gli aggiornamenti e vedere se sono effettivamente tutte aggiornate le app?
 
Avevo il mod.-UE32ES5500 del 2012,dopo diversi mesi con la striscia orizzontale,portata da un tecnico indicatomi da Samsung,era problema del pannello da sostituire,circa 300 euro,ora sto valutando l'acquisto di una nuova tv del 2018.
 
Il problema della rete l'ho risolto, ho resettato alle impostazioni di fabbrica SALTANDO la procedura di sintonizzazione dei canali (fatta successivamente).
Il problema della riga c'è su tutti i canali anche se non particolarmente pesante (ho notato da vicino che è come fosse una fascia orizzontale) ma temo che portarlo in assistenza sia inutile.
 
Ho provato a reinstallare firmware ...

larry64, potresti spiegarmi come hai fatto a reinstallare il firmware?
Da quanto ne so io , le Smart TV Samsung permettono solo di installare nuovi firmware ma non di reinstallare o fare il downgrade a versioni precedenti (a meno di non ricorrere a procedure da hacker).
 
larry64, potresti spiegarmi come hai fatto a reinstallare il firmware?
Da quanto ne so io , le Smart TV Samsung permettono solo di installare nuovi firmware ma non di reinstallare o fare il downgrade a versioni precedenti (a meno di non ricorrere a procedure da hacker).

Ho installato il firmware, poi ho fatto reset impostazioni di fabbrica, poi ho reinstallato (non downgrade perché pensavo di doverlo reinstallare, forse se è vero quello che dici tu è inutile)
 
Indietro
Alto Basso