• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione Tuner su Vu+ Zero 4k

raffaele.cozzio

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
23
Località
MDC
Buon Giorno a tutti,

Pochi giorni fa è venuto il tecnico per montarmi il nuovo impianto di sky (con lo skyQ black). Io ho comperato uno switch per l' entrata satellitare per poter collegare sia il decoder per sky sia il mio vuplus zero 4k da utilizzare con la tessera tivùsat gold (gia in mio possesso). Sul vu monto l' openpli 6.2 e vi chiedo una mano su come impostare i parametri del tuner per poter trovare i canali offerti da tivusat? Allego un immagine https://www.dropbox.com/s/zsg23nfdtgxkiet/photo5989961592768409210.jpg?dl=0

Grazie e Buona Giornata!
 
Ultima modifica:
Prova:
SCR Tipo = es. Humax

Deve avere queste bande:
Canale 1 Frequenza 1210
Canale 2 Frequenza 1420
Canale 3 Frequenza 1680
Canale 4 Frequenza 2040

I dati definiti dall'utente che hai messo sembrerebbero corretti, ma secondo me e' meglio selezionare un modello di LNB SCR noto e compatibile con Sky Italia.
 
Prova:
SCR Tipo = es. Humax

Deve avere queste bande:
Canale 1 Frequenza 1210
Canale 2 Frequenza 1420
Canale 3 Frequenza 1680
Canale 4 Frequenza 2040

I dati definiti dall'utente che hai messo sembrerebbero corretti, ma secondo me e' meglio selezionare un modello di LNB SCR noto e compatibile con Sky Italia.

Grazie, appena finito al lavoro ci provo e ti faccio sapere ;) Un modello di LNB SCR noto e compatibile con Sky Italia? (Sono ancora un po’ acerbo su queste cose)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
OK.

Sul tuner A ti basta scegliere una frequenza (canale) sola: quindi SCR 1 (1210)

Se e' libero (cioe' non gia' usato su altri decoder) l'SCR 1 da scegliere e' il migliore (frequenza piu' bassa), poi in ordine 2, 3 e 4.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dove l'hai presa la lista canali?

Potresti provare a rifare la ricerca canali su Hotbird.

Ho fatto la scansione automatica, ma provando a cambiare SCR ora sono tutti giusti Grazie dell aiuto!

PS: posso scriverti in privato per farmi aiutare a configurare la tessera tvsat?
 
Si possono aggiungere quelle righe dentro a quei file se quei file ci fossero gia'.
 
Quella sui feed di OpenPLi, ma non la versione emu.
 
Certo, pero' ci vorranno anche parecchi minuti perche' si aggiornino i diritti per poter sbloccare la visione dei canali.
Lasciala sintonizzata su RAI 1 HD.
 
Perfetto! Quindi ricapitolando incollo quelle stringhe sotto ai file che trovo dentro al decoder dentro alla cartella OSCAM poi lascio sintonizzato sui Rai 1 HD e dopo un po’ dovrebbe andare giusto?
 
In genere dopo l'installazione standard di Oscam dai feed questo dovrebbe bastare.

Lo slot dove inserire la smartcard deve essere il primo:
device = /dev/sci1

Nel caso cambiare sci1 in sci2

Usare Notepad++ per modificare i file.
 
Indietro
Alto Basso