• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La tv analogica sul PC

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.797
Località
Vigevano
Sono forse un po' off thread...
Comunque stavo cercando del software gratuito per Windows 10 che mi permetta (uso una chiavetta USB che è anche per l'analogico) di vedere se ci sono segnali analogici nell'aria. La userei soprattutto per posti estremi (in Italia) dove so benissimo che ci sono ancora emissioni in tecnica non numerica.
Grazie a tutti per ogni aiuto!!
 
Ciao !
Sarei curioso di sapere quali sono i "posti estremi":5eek:
So che esistono radioamatori che fanno "tv di quartiere" (cosiddetta ATV) ricevibile con parabola e decoder analogico...
 
Ciao !
Sarei curioso di sapere quali sono i "posti estremi":5eek:
So che esistono radioamatori che fanno "tv di quartiere" (cosiddetta ATV) ricevibile con parabola e decoder analogico...
Non so quanto serva renderli pubblici visto che il Mise legge...
 
Io ho avuto software che gestivano ricevitori analogici (tipo un vecchio Pinnacle) ma in linea di massima erano sempre firmware proprietari, perchè non c'era così standardizzazione come col digitale...
La chiavetta di che marca è?
 
Io ho avuto software che gestivano ricevitori analogici (tipo un vecchio Pinnacle) ma in linea di massima erano sempre firmware proprietari, perchè non c'era così standardizzazione come col digitale...
La chiavetta di che marca è?
Ho un'Happuage e Due Eyetv della geniatec
 
... So che esistono radioamatori che fanno "tv di quartiere" (cosiddetta ATV) ricevibile con parabola e decoder analogico...
L'ATV non è assolutamente una TV di quartiere ed è dissacrante definirla così. Ma sono esperimenti di radiantismo che eseguiamo e OTG non ci farebbe proprio un bel nulla con una chiavetta usb per TV Analogica, per il fatto che l'emissione ATV dei Radioamatori OM avviene in ricezione in banda 10 Ghz quindi occorre una parabola per riceverla mentre in trasmissione in banda e 1.2 Ghz e 2.4 Ghz ed i collegamenti avvengono tramite ponti transponder radiotelevisivo. Come vedi non è proprio una televisione di quartiere.

Z.K.;)
 
L'ATV non è assolutamente una TV di quartiere ed è dissacrante definirla così. Ma sono esperimenti di radiantismo che eseguiamo e OTG non ci farebbe proprio un bel nulla con una chiavetta usb per TV Analogica, per il fatto che l'emissione ATV dei Radioamatori OM avviene in ricezione in banda 10 Ghz quindi occorre una parabola per riceverla mentre in trasmissione in banda e 1.2 Ghz e 2.4 Ghz ed i collegamenti avvengono tramite ponti transponder radiotelevisivo. Come vedi non è proprio una televisione di quartiere.

Z.K.;)
Esatto, io sono stato strettamente sul tema software perchè sul resto si è creato un intreccio di equivoci, pensa che io avevo interpretato "posti estremi" come Sicilia e Sardegna, dove giungono segnali analogici dal Nordafrica...
 
Esatto, io sono stato strettamente sul tema software perchè sul resto si è creato un intreccio di equivoci, pensa che io avevo interpretato "posti estremi" come Sicilia e Sardegna, dove giungono segnali analogici dal Nordafrica...
Posti estremi = vallate delle alpi
 
@Otg Tv, se hai un hardware adatto per analogico, potresti provare BlazeDTV. Purtroppo è a pagamento... Se vuoi una vecchia versione di prova (sembra funzionare ugualmente con win10), tanto per fare delle prove... contattami in privato.
 
Indietro
Alto Basso