• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Tv LG Oled e Raiplay

stefanoedrock

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
90
Salve. Ho acquistato qualche giorno fa un tv LG Oled. E fantastico e mi soddisfa ma mi sono appena reso conto che tra le sue app mancano alcune essenziali. Ad esempio, non riesco a trovare l'applicazione di Raiplay. Possibile che non esista per un televisore simile? Eppure tra le app c'è persino la nuova app di DAZN.
Sii può installare o risolvere in qualche modo? Grazie
 
L'ho notato pure io che l'app Rai Play c'è ovunque ma non sul mio LG. L'unica è provare col browser web del tv, andando su https://www.raiplay.it come se si usasse il PC.
 
Per RaiPlay usate il servizio mhp presente sui canali Rai
Attivavate lo avvio automatico mhp
 
Ma l'app Rai Play e l'app Rai Replay, sono la stessa cosa?
Hanno lo stesso scopo?
 
E' risaputo che alcuni LG come il mio Oled in firma del 2017 non hanno mhp e quindi non sono compatibili con le varie interattività tipo quelle su Rai e Mediaset premendo il tasto rosso. E nemmeno con Tivùon. Potrebbero ricevere un aggiornamento nei prossimi mesi per poter funzionare con parte di queste app nella nuova modalità hbbtv. Più o meno i modelli del 2017 sono i più sfortunati, ad oggi non vanno ne nel vecchio modo, ne in quello nuovo. Solo le app legate a un abbonamento come Netflix e DAZN sono presenti e perfette, non fatemi pensar male.
 
Per l'MHP ho letto informazioni prive di istruzioni sul fatto che ci sia una procedura per abilitarlo
 
E' risaputo che alcuni LG come il mio Oled in firma del 2017 non hanno mhp e quindi non sono compatibili con le varie interattività tipo quelle su Rai e Mediaset premendo il tasto rosso. E nemmeno con Tivùon. Potrebbero ricevere un aggiornamento nei prossimi mesi per poter funzionare con parte di queste app nella nuova modalità hbbtv. Più o meno i modelli del 2017 sono i più sfortunati, ad oggi non vanno ne nel vecchio modo, ne in quello nuovo. Solo le app legate a un abbonamento come Netflix e DAZN sono presenti e perfette, non fatemi pensar male.
Questa cosa su un televisore di questa fascia di prezzo è scandalosa.
Mi hanno rovinato l'entusiasmo di averlo preso.
Per la serie, perdersi in un bicchier d'acqua lasciando fuori un app popolare come RaiPlay
 
Prendevi Panasonic AHAH.... non ascoltate i consigli toh .....:evil5:
 
ciao
gli oled lg montano (mhp e hbbtv 1.5 minimo). compresi quelli del 2016 come il mio

il problema é che non rilasciano l app. qualcuno a anche aperto una petizione.
comunque ti conviene provare come detto poco sopra . semplicemente aprendo il browser del tv (che peraltro salva le ricerche in finestre.) e accedere da li a raiplay .
ieri tanto per provare ho avuto accesso a raiplay senza problemi fino alla riproduzione poi rai mi a bloccato perche essendo all estero non posso accedervi.

comunque si usa comodamente con il telecomando puntatore.

la cosa strana é che normalmente per le tv destinate al mercato ita mhp é attivato mentre per quelle del mercato eu no. solo hbbtv.
nel caso di questultimi esiste una procedura per attivare l mhp per l italia .
 
Ultima modifica:
ciao
gli oled lg montano (mhp e hbbtv 1.5 minimo). compresi quelli del 2016 come il mio

il problema é che non rilasciano l app. qualcuno a anche aperto una petizione.
comunque ti conviene provare come detto poco sopra . semplicemente aprendo il browser del tv (che peraltro salva le ricerche in finestre.) e accedere da li a raiplay .
ieri tanto per provare ho avuto accesso a raiplay senza problemi fino alla riproduzione poi rai mi a bloccato perche essendo all estero non posso accedervi.

comunque si usa comodamente con il telecomando puntatore.

la cosa strana é che normalmente per le tv destinate al mercato ita mhp é attivato mentre per quelle del mercato eu no. solo hbbtv.
nel caso di questultimi esiste una procedura per attivare l mhp per l italia .
Ho sentito di questa procedura ma non sono riuscito a trovare qualche bella guida per farla
 
Se hai preso un LG del 2017 per l'Hbbtv 2.0.1 devi aspettare fine Settembre. (Verrano aggiornati)

Poi dovresti avere anche Rai Play e Mediaset Play
 
Se hai preso un LG del 2017 per l'Hbbtv 2.0.1 devi aspettare fine Settembre. (Verrano aggiornati)

Poi dovresti avere anche Rai Play e Mediaset Play
Si ercolino. È del 2017
Se mi dici che c'è da aspettare solo fino a fine settembre allora mi hai tranquillizzato.
Nel frattempo ho messo Raiplay dal browser e poi mettendola come preferita ora c'è l'ho ad accesso diretto nella home del webos del televisore.
Per ora, ottima soluzione al problema
 
Prenditi una chromecast e il gioco è fatto !
Questa cosa su un televisore di questa fascia di prezzo è scandalosa.
Mi hanno rovinato l'entusiasmo di averlo preso.
Per la serie, perdersi in un bicchier d'acqua lasciando fuori un app popolare come RaiPlay
 
Indietro
Alto Basso