• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Tv LG Oled e Raiplay

b617d2b1c9cb8e7fc49f8d4b3e908bfb.jpg

c’è modo per aggiornare questa icona vecchia di Raiplay ? quando clicco parte Raiplay mahaha
 
Sul mio LG bisogna cancellare le app andando col puntatore sull'icona, premere ok (o la rotella) tenendo premuto per qualche secondo, compare una X con una faccina, un fantasmino, si va su quella faccia e dovrebbe cancellare l'app. Poi installi nuovamente l'app Rai Play dallo store LG.

Sul mio tv però non c'è l'app Rai Play, e neanche Mediaset, perché queste funzionano con hbbtv andando sui canali tv Rai e Mediaset.
 
lo sapevo pensavo che c’era un’altro modo...l’ho fatto parecchie volte ma si rimette quella di Rai replay non la nuova si vede che non c’è la nuova per questo TV e dalla vecchia parte il collegamento con Raiplay
Grazie lo stesso Papu
772698c65f2cbe9051be1336d3c24022.jpg
 
Come ulteriore contributo, racconto che pochi giorni fa ho preso un lg 65c8 e:
1) le app rai e mediaset non sono disponibili sullo store
2) andando su canale mediaset e premendo tasto 'su' si attiva il servizio on demand
3) andando su canale rai e premendo il tasto rosso viene mostrata l'icona di raiplay ma cliccandoci sopra si chiude tutto e non succede nulla
4) andando sui rispettivi siti web con il browser integrato, non riesce a decodificare i flussi video e rimane tutto nero.

La versione fw e' aggiornata all'ultima disponibile.

Insomma RAIplay non si vede in alcun modo, Mediaset on demand solo attraverso HbbTV, ma ho solo visto che attiva non ho ancora provato a guardare un intero programma.
 
Come ulteriore contributo, racconto che pochi giorni fa ho preso un lg 65c8 e:
1) le app rai e mediaset non sono disponibili sullo store
2) andando su canale mediaset e premendo tasto 'su' si attiva il servizio on demand
3) andando su canale rai e premendo il tasto rosso viene mostrata l'icona di raiplay ma cliccandoci sopra si chiude tutto e non succede nulla
4) andando sui rispettivi siti web con il browser integrato, non riesce a decodificare i flussi video e rimane tutto nero.

La versione fw e' aggiornata all'ultima disponibile.

Insomma RAIplay non si vede in alcun modo, Mediaset on demand solo attraverso HbbTV, ma ho solo visto che attiva non ho ancora provato a guardare un intero programma.

Io ho un lg oled 65 b8 e tramite i canali Rai, premendo il pulsante blu si vede perfettamente.
 
Fino a ieri sulla mia lg6200 appariva sui canali rai e mediaset il pallino per attivare tivuon, adesso non esce niente ne su rai ne su mediaset....cone posso risolvere?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Fino a ieri sulla mia lg6200 appariva sui canali rai e mediaset il pallino per attivare tivuon, adesso non esce niente ne su rai ne su mediaset....cone posso risolvere?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

non è che forse hai disabilitato il servizio LG plus, a me è capitato che disabilitandolo dava lo stesso problema, me ne sono accorto qualche giorno dopo, quindi l'ho abilitato di nuovo, spento e riacceso il tv e raiplay e mediaset play sono tornati a funzionare
 
Ho un tv 24 pollici LG smart tv acquistato nel maggio 2019. Da un po' se uso rai play tramite tasto blu il programma si blocca ripetutamente rendendo la visione impossibile. Credevo fosse un problema di cconnessione, invece non era quello. Sapete se vi sono soluzioni? Grazie
 
Ho un tv 24 pollici LG smart tv acquistato nel maggio 2019. Da un po' se uso rai play tramite tasto blu il programma si blocca ripetutamente rendendo la visione impossibile. Credevo fosse un problema di cconnessione, invece non era quello. Sapete se vi sono soluzioni? Grazie
Qualche informazione in più?
Modello esatto, tipo di connessione, il problema si presenta solo con Raiplay?
A volte gli LG hanno problemi con il WIFI.
Se non spieghi meglio è impossibile aiutarti.
 
Qualche informazione in più?
Modello esatto, tipo di connessione, il problema si presenta solo con Raiplay?
A volte gli LG hanno problemi con il WIFI.
Se non spieghi meglio è impossibile aiutarti.
Chiedo scusa, avete ragione. Il modello è:
LG TV LED HD Ready 24 24MT49S Smart TV. Uso la rete Wi-Fi che funziona bene con altri dispositivi nella stessa stanza. Il problema lo osservo solo su rai play, mentre Mediaset play funziona correttamente. Ho provato anche a fare ricerche su Internet tramite questa tv e non vi sono problemi. Tengo a precisare che la tv non la lascio mai in stand by, ma la spengo poi con un pulsante presente su una presa ciabatta.
 
Chiedo scusa, avete ragione. Il modello è:
LG TV LED HD Ready 24 24MT49S Smart TV. Uso la rete Wi-Fi che funziona bene con altri dispositivi nella stessa stanza. Il problema lo osservo solo su rai play, mentre Mediaset play funziona correttamente. Ho provato anche a fare ricerche su Internet tramite questa tv e non vi sono problemi. Tengo a precisare che la tv non la lascio mai in stand by, ma la spengo poi con un pulsante presente su una presa ciabatta.

Prova speedtest.
 
Prova speedtest.
Ho provato. Mi dà velocità in download 5.28 Mbps e in upload 0.46 Mbps. Mi dice che la velocità di Internet è bassa, e lo streaming dovrebbe essere supportato su un dispositivo alla volta. Però mi sembra strano che Mediaset play funzioni perfettamente, mentre rai play no.
 
Potrebbe essere un problema di bitrate basso... Magari Mediaset trasmette a 3-4 Mbps, mentre RaiPlay ne richiede almeno 7-8. Hai modo di fare una prova con un cavo?
In ogni caso, altri utenti del forum hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi sui televisori LG.
Altre cose da verificare:
- su che banda trasmette il tuo router? 2.4 e/o 5GHz? hai provato ad impostare un canale di trasmissione fisso, anzichè automatico?
- utilizzi IP fisso o DHCP? Prova con IP fisso.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema di bitrate basso... Magari Mediaset trasmette a 3-4 Mbps, mentre RaiPlay ne richiede almeno 7-8. Hai modo di fare una prova con un cavo?
In ogni caso, altri utenti del forum hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi sui televisori LG.
Altre cose da verificare:
- su che banda trasmette il tuo router? 2.4 e/o 5GHz? hai provato ad impostare un canale di trasmissione fisso, anzichè automatico?
- utilizzi IP fisso o DHCP? Prova con IP fisso.

IP fisso o DHCP è ininfluente sulla velocità di trasmissione.
Che provider e modem hai?
 
IP fisso o DHCP è ininfluente sulla velocità di trasmissione.
:eusa_naughty:
IP fisso o DHCP possono influire sulla stabilità di connessione. Il mio precedente decoder SKY, ad esempio, perdeva spesso la connessione ad Internet, ho risolto impostando un IP fisso anzichè dinamico.
 
:eusa_naughty:
IP fisso o DHCP possono influire sulla stabilità di connessione. Il mio precedente decoder SKY, ad esempio, perdeva spesso la connessione ad Internet, ho risolto impostando un IP fisso anzichè dinamico.
Diciamo che nel momento che funziona, ip fisso o automatico non incide sulla velocità di connessione, ma anche a me in altre occasioni e con un vecchio router, con ip automatici perdevo del tutto la connessione da un giorno all'altro. Ci sono dei modem recenti che ricordano e mantengono l'ip automatico per quel dispositivo, nel dubbio male non fa perderci un minuto e inserire l'ip manuale, sapendo però quale mettere cioè capire qual'è il range degli ip automatici che usa il modem e quali manuali che possiamo inserire noi.


Ho provato. Mi dà velocità in download 5.28 Mbps e in upload 0.46 Mbps. Mi dice che la velocità di Internet è bassa, e lo streaming dovrebbe essere supportato su un dispositivo alla volta. Però mi sembra strano che Mediaset play funzioni perfettamente, mentre rai play no.

Lo stesso speedtest, se lo fai sul PC ti da dei valori simili?

Con quelle velocità, simili alle mie quasi gemelle, riesco a vedere varie cose su Youtube diciamo fino alla risoluzione 720p, Netflix in HD, ecc...

Rai Play io ce l'ho in hbbtv premendo il tasto blu, faccio ancora una prova ma fino a qualche settimana fa non avevo problemi, vedevo i programmi on demand come film e documentari alla risoluzione che mi propone lui, quella intermedia ma probabilmente già in HD. Anche Mediaset Play sempre con la stessa modalità interattiva premendo freccia sù sui canali, si vede piuttosto bene e in HD.

Come consigliato se sai come farlo e quali parametri mettere, imposta un ip fisso. E poi con le nostre connessioni lente, io ho messo il wi-fi con banda fissa a 2.4 GHz, andando nella configurazione del modem col PC, ci sono riuscito anche col router di Fastweb, che è più limitato rispetto a un vero router.
 
Potrebbe essere un problema di bitrate basso... Magari Mediaset trasmette a 3-4 Mbps, mentre RaiPlay ne richiede almeno 7-8. Hai modo di fare una prova con un cavo?
In ogni caso, altri utenti del forum hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi sui televisori LG.
Altre cose da verificare:
- su che banda trasmette il tuo router? 2.4 e/o 5GHz? hai provato ad impostare un canale di trasmissione fisso, anzichè automatico?
- utilizzi IP fisso o DHCP? Prova con IP fisso.
Al momento non posso verificare. Comunque nei giorni scorsi ho abbassato la qualità video su rai play tramite hbbtv e i blocchi sono scomparsi. Ringrazio tutti dei consigli.
 
Buonasera a tutti,
innanzitutto, piacere, Erika!;)
Mi sono iscritta al forum perché effettuando una ricerca su Google mi è apparso questo topic, che rispecchia in pieno la mia problematica attuale... speravo in un vostro aiuto o almeno un consiglio, soprattutto visto che dopo il primo scambio di messaggi con il servizio clienti LG non ho ottenuto nulla :icon_rolleyes:
Ho acquistato oggi un LG 24MT49S-PZ, installato, si è connesso subito alla wi-fi senza problemi e tutto funziona perfettamente... a parte Rai Play e Mediaset Play! Il sistema è aggiornato, HbbTV attivo... ma quando vado su un qualsiasi canale Rai o Mediaset non appare nessun simbolo per accedere ai relativi servizi e anche premendo comunque tasto blu o rosso per Rai e freccia in alto per Mediaset non cambia nulla. Dal servizio clienti LG mi hanno invitato semplicemente a seguire le procedure sopra descritte, ignorando del tutto il fatto che io avessi già scritto che i tasti non apparivano.
Ogni volta che vado su un canale Rai o Mediaset mi appare la barra col nome del canale, se disponibili le indicazioni dei tasti rosso e giallo per sottotitoli e audio e un simbolino denominato "Collegamento Magico", ma attivandolo mi apre solo nella parte inferiore una schermata per una ricerca di video su YouTube inerenti al programma in onda.
Ditemi che esiste un modo per risolvere il problema!:sad:
 
Ultima modifica:
Benvenuta

Che versione sw ha la tv?

Provi sul DTT o su Tivusat?
 
Benvenuta

Che versione sw ha la tv?

Provi sul DTT o su Tivusat?


Ciao, grazie per la risposta!;)
Incredibilmente stamattina l'ho accesa per vedere la versione del software e ha fatto l'aggiornamento in automatico. Ora tutto sistemato e posso accedere a Rai Play e Mediaset Play senza problemi. Ieri avevo fatto lo stesso procedimento di ricerca aggiornamento ed era apparso che il sistema era già aggiornato, vai a capirlo!:lol:
 
Indietro
Alto Basso