• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

upgrade impianto satellitare

andrea_1972

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
55
Località
udine
buon giorno a tutti, è il mio primo post in questo forum spero siate clementi se scriverò sciocchezze, non sono esperto di impiantistica, anzi abbastanza profano. vengo al quesito: ho un impianto sat installato in una casa singola, sul tetto, impianto che ormai avrà circa 12-14 anni, credo che la parabola sia da 60cm (non ricordo cosa feci mettere ricordo solo di aver pagato profumatamente un istallazione di poche ore) lnb sconosciuto, una calata con cavo da 5mm che non supera a occhio i 20mt, un impianto basico diciamo.
A giorni dovrei passare a sky Q black con APP dazn per vedere integralmente il calcio, dopo che il tecnico sky mi cambierà lnb con un dcss (credo), vorrei a questo punto cambiare parabola e cablaggio. primo: per i prossimi contenuti in 4K, secondo perchè con il temporale è facile che il segnale sparisca e i primi a sparire sono i canali sky.
ho letto il lungo ed in largo il forum ma non essendo un esperto non vorrei commettere errori o spendere soldi inutilmente.
pensavo per la padella di non superare i 100cm, lnb lasciare quello che metterà il tecnico (presumo di dubbia qualità) o comprarne uno compatibile. cavo, leggendo il furum si consiglia cavo da 7mm in classe almeno A+.

si accettano consigli su che marche indirizzarmi, prenderei il materiale in rete visto che dalle mie parti i negozi sono pochi e qualcuno ogni volta che ci vado mi spela, e non credo poi neanche abbiano materiale buono. mi affiderei poi per il montaggio ad una persona che installa di professione.

vorrei non svenarmi ma neanche spendere per prodotti scarsi. insomma un upgrade definitivo:laughing7:

grazie