• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quando accendono il 486 cosa spengo
Con 484, 485 e 486 insieme veniva spento Sky Sport 24.

Per accendere Sky Sport Serie A HD non viene spento niente (Mediaset 1).
Per accendere Sky Sport 484 viene spento Premium Action (Mediaset 5).
Per accendere Sky Sport 485 viene spento Sky Sport Uno HD (Mediaset 5).

Fa ridere che quando è spento Sky Sport Serie A HD l'epg riporti sempre Milan-Roma del 31/8/2018.
 
Ultima modifica:
Grandissima presa per il ... da parte di Sky. Hanno ridotto l'offerta, ridotto la banda affittata da Mediaset, ridotto i contenuti. Disdetta inviata con stasera mezzo email. Con me hanno chiuso.
 
Ultima modifica:
Se sono su 2 mux diversi...

Per accendere Sky Sport Serie A HD non viene spento niente, probabilmente sta rubando bitrate qua e là e per questo non viene acceso 24/7 (Mediaset 1).

E' già spento Sky Sport Uno HD perché domenica scorsa:
per accendere Sky Sport 484 hanno spento Premium Action
per accendere Sky Sport 485 hanno spento Sky Sport Uno HD (Mediaset 5)

naturalmente il mio post fa riferimento alle ore 19.30 quando i canali di servizio erano spenti, un canale cinema in meno rispetto a domenica , così pure senza sky cinema per te e national geographic... se non si riesce a supportare due hd mi sembra evidente che stanno risparmiando banda da pagare a mediaset. prima del periodo covid era diverso
 
naturalmente il mio post fa riferimento alle ore 19.30 quando i canali di servizio erano spenti, un canale cinema in meno rispetto a domenica , così pure senza sky cinema per te e national geographic... se non si riesce a supportare due hd mi sembra evidente che stanno risparmiando banda da pagare a mediaset. prima del periodo covid era diverso
Chi non ha il pacchetto calcio ha perso prima Sky Sport 24 HD e ora si vede spegnere Sky Sport Uno HD.
 
Scandaloso che spengano Sky Sport Uno HD nelle partite in contemporanea, spazio o non spazio a prezzo pieno questa roba la si paga €45/mese.

Ieri sera in compenso mi pare che tutte le partite, compreso il Chelsea su SS Uno SD, avessero ALMENO una "buona qualità SD" (!!!)
 
onestamente non ho fatto caso, ma quindi ieri sera SS1 HD era spento durante le partite serali sui canali dal 484 in su?
 
Chi non ha il pacchetto calcio ha perso prima Sky Sport 24 HD e ora si vede spegnere Sky Sport Uno HD.

Io ho sia Sport che calcio e anche per me Sky Sport 24 HD è stato tolto insieme a quello dedicato ai "documentari" e ovviamente un canale cinema premium.
 
Ultima modifica:
Per accendere Sky Sport Serie A HD non viene spento niente (Mediaset 1).
Per accendere Sky Sport 484 viene spento Premium Action (Mediaset 5).
Per accendere Sky Sport 485 viene spento Sky Sport Uno HD (Mediaset 5).
Per accendere Sky Sport 486 viene spento Sky Sport 24 (Mediaset 5).
 
Dopo i primi giorni di utilizzo posso valutare la qualità Sky DTT: si salva solo skysport HD (720P con Doly Digital 2.1 durante gli eventi F1). Per il resto è meglio stendere un velo pietoso.
Non è tanto una questione di offerta programmi (3 cinema +3 serie+sky uno+sky atlantic+skysport) ma di qualità audio e video: una PayTV che, nel 2020, offra i canali a 576i ed in semplice stereo (Dolby Digital 2.0) è fuori mercato. Così com'è, l'offerta non vale più di 5€ al mese altro che 19,9€ (in promozione).
Recedo sicuramente entro i 14gg
 
Dopo i primi giorni di utilizzo posso valutare la qualità Sky DTT: si salva solo skysport HD (720P con Doly Digital 2.1 durante gli eventi F1). Per il resto è meglio stendere un velo pietoso.
Non è tanto una questione di offerta programmi (3 cinema +3 serie+sky uno+sky atlantic+skysport) ma di qualità audio e video: una PayTV che, nel 2020, offra i canali a 576i ed in semplice stereo (Dolby Digital 2.0) è fuori mercato. Così com'è, l'offerta non vale più di 5€ al mese altro che 19,9€ (in promozione).
Recedo sicuramente entro i 14gg
Penso comunque, specialmente nel momento in cui si dovesse aderire ad un'offerta come quella di 5€ al mese, che la qualità sia superiore a Sky Go, no?
Perlomeno senza ritardi e impicci per collegare il computer alla TV tramite HDMI...oltre al fatto che almeno una partita a giornata immagino venga trasmessa su Sky Sport HD, giusto?
 
Ci sono diverse varianti da considerare.
Se si prevede di usufruire del servizio da una TV secondaria in casa o in una seconda casa (TV HD ready o al massimo full HD di non elevata diagonale), il 720p di Sky Sport Uno HD darà una più che buona resa, mentre i canali SD una resa sufficiente.

Se però si cominciano a considerare delle televisioni con diagonali maggiori allora la situazione si complica, premesso infatti che qualche artefatto si nota anche con gli altri servizi per il Full HD.

Sicuramente la soluzione Sky Go è quella da tenere il più possibile come soluzione di ripiego, in quel caso infatti ,come Now tv, c'è il ritardo nelle trasmissioni e ,a differenza di Now tv, non c'è Invece la alta definizione.

Su Sky Sport Uno HD viene trasmessa una partita di Serie A per turno, la partita con più ascolti a sera Per quanto riguarda la Champions League ( anche due se alle 19 gioca un'italiana), lo stesso per l'Europa League.
Se possibile vengono poi trasmessi anche i GP di Formula 1 in MotoGP, la prima viene preferenzialmente scelta in caso di contemporaneità
 
Ci sono diverse varianti da considerare.
Se si prevede di usufruire del servizio da una TV secondaria in casa o in una seconda casa (TV HD ready o al massimo full HD di non elevata diagonale), il 720p di Sky Sport Uno HD darà una più che buona resa, mentre i canali SD una resa sufficiente.

Se però si cominciano a considerare delle televisioni con diagonali maggiori allora la situazione si complica, premesso infatti che qualche artefatto si nota anche con gli altri servizi per il Full HD.

Sicuramente la soluzione Sky Go è quella da tenere il più possibile come soluzione di ripiego, in quel caso infatti ,come Now tv, c'è il ritardo nelle trasmissioni e ,a differenza di Now tv, non c'è Invece la alta definizione.

Su Sky Sport Uno HD viene trasmessa una partita di Serie A per turno, la partita con più ascolti a sera Per quanto riguarda la Champions League ( anche due se alle 19 gioca un'italiana), lo stesso per l'Europa League.
Se possibile vengono poi trasmessi anche i GP di Formula 1 in MotoGP, la prima viene preferenzialmente scelta in caso di contemporaneità
Grazie mille.
La mia scelta attualmente è tra Now TV e Sky DTT, e a 5€ al mese la seconda mi stuzzica particolarmente. E' casa principale e la TV è piuttosto grande, ma per questioni di budget potrei risparmiare quest'anno e spostarmi direttamente sul satellite l'anno prossimo (salvo che non cambi la divisione dei pacchetti con DAZN o altri).

Quindi (scusa se chiedo un approfondimento) di Serie A solo una partita per turno è in HD? Anche se sono tutte ad orari diversi e ci sarebbe la possibilità di trasmetterle tutte?
 
Ciao, premetto che risponderò brevemente perché siamo fuori tema in questa discussione per entrambe le tue richieste

Grazie mille.
La mia scelta attualmente è tra Now TV e Sky DTT, e a 5€ al mese la seconda mi stuzzica particolarmente. E' casa principale e la TV è piuttosto grande, ma per questioni di budget potrei risparmiare quest'anno e spostarmi direttamente sul satellite l'anno prossimo (salvo che non cambi la divisione dei pacchetti con DAZN o altri).

La scelta va fatta in toto considerando il corrispettivo da versare mensilmente, l'importanza per certi eventi sportivi e/o serie di rilievo del ritardo che potresti avere con Now TV rispetto al DTT e quello che si è realmente interessati a vedere ( e quindi la composizione delle offerte).
Trovi tutti i dettagli nelle sezioni e nelle discussioni appropriate.

Per quanto riguarda la frase tra parentesi nel tuo messaggio ti ricordo che allo stato attuale Sky non ha a disposizione i diritti per la serie A e le coppe europee per il triennio 2021 2024


Quindi (scusa se chiedo un approfondimento) di Serie A solo una partita per turno è in HD? Anche se sono tutte ad orari diversi e ci sarebbe la possibilità di trasmetterle tutte?
Il messaggio dell'amico che hai citato parlava di Sky Sport Uno HD, e quindi il solo Pack Sport. Poiché tu citi l'offerta full a €5 al mese, quella comprende anche il pack calcio e di conseguenza è possibile vedere in alta definizione anche le partite trasmesse su sky sport Serie A HD ( che in un turno classico sono 6 su 7 per Sky Sport). Nei turni non standard è in quelli infrasettimanali Ovviamente la situazione è variabile a seconda della suddivisione delle partite tra Sky e dazn e delle fasce orarie.
Ovviamente avresti potuto trovare questa informazione nella discussione dell'offerta a €5 al mese e anche nella discussione generale sugli abbonamenti in questa sezione
 
Ma perchè sul 472 hanno trasmesso il primo tempo con l'audio normale (come sempre fatto dalla ripresa a giugno) e per il secondo tempo si sono inventati di switchare sull audio finto coi cori registrati?
Che effetto orrendo.
 
Credo sia stato un problema temporaneo della regia internazionale, sto guardando la partita su Canale 5 HD ed è successa la stessa cosa. ora mi sembra che non ci sia l'audio virtuale
 
Ieri verso le 19,00, la partita Milan-Spezia su Sky Sport Uno HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A si vedeva bene.
Su Sky Sport Serie A HD squadrettava pesantemente.
Prov. di Asti. Successo a qualcun altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso