• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un dubbio...In caso di brutto tempo il segnale salta come sui canali satellitari? Stavo pensando di fare un secondo abbonamento e volevo capire se esistono problemi di questo tipo o posso stare tranquillo

il segnale può saltare alla stregua dei canali 'normali' del DTT
 
Almeno nel mio caso, quando c’è forte pioggia il satellite “salta” spesso. Il terrestre invece è quasi immune alla pioggia.
 
Ho un dubbio...In caso di brutto tempo il segnale salta come sui canali satellitari? Stavo pensando di fare un secondo abbonamento e volevo capire se esistono problemi di questo tipo o posso stare tranquillo

Con un impianto normale, inteso non vecchio e scadente, il terrestre non salta mai. Deve venire giù la fine del mondo per farti saltare il segnale. In dieci anni di paytv terrestre non ho mai perso il segnale, nemmeno con neve, intemperie e vento forte. D'altronde è proprio diversa la tecnologia di diffusione del segnale.
 
scusate come audio DA qualche giorno che SS1 IO llo sento bassino invece tutti gli altri canali sky li sento normali. non potete avvisare sky. grazie tante scusate cosa devo fare per avere l'audio decente su SS1 E' possibile che ho questo problema solo io?
 
Ultima modifica:
scusate come audio DA qualche giorno che SS1 IO llo sento bassino invece tutti gli altri canali sky li sento normali. non potete avvisare sky. grazie tante scusate cosa devo fare per avere l'audio decente su SS1 E' possibile che ho questo problema solo io?
Anche io ho questo problema, credo sia generalizzato.
 
Con un impianto normale, inteso non vecchio e scadente, il terrestre non salta mai. Deve venire giù la fine del mondo per farti saltare il segnale. In dieci anni di paytv terrestre non ho mai perso il segnale, nemmeno con neve, intemperie e vento forte. D'altronde è proprio diversa la tecnologia di diffusione del segnale.
Dipende dal ripetitore da cui lo ricevi. Anche i ripetitori di Elettronica industriale prendono il segnale dal satellite, quindi se è un ripetitore grande, tutto ok, è come dici tu, perché le parabole che utilizzano sono più grandi di quelle domestiche e quindi risentono relativamente della pioggia.
Se, invece, il ripetitore è medio piccolo, le parabole sono pressoché analoghe a quelle domestiche e quindi c'è una maggiore probabilità che il segnale salti in caso di eventi meteorologici intensi.
 
Se, invece, il ripetitore è medio piccolo, le parabole sono pressoché analoghe a quelle domestiche e quindi c'è una maggiore probabilità che il segnale salti in caso di eventi meteorologici intensi.

Non proprio. In ambito broadcast i diametri sono mediamente maggiori rispetto a quelli diffusi in ambito consumer (anzi, alcuni sarebbero quasi al limite anche per i 13E... ed è per quello che il segnale salta facilmente).
Ci sono poi altri accorgimenti per aumentare la soglia critica in caso di condizioni avverse. Non meno importante è anche la posizione orbitale (che può incidere, per alcune in particolare, sulla soglia critica al variare della latitudine e longitudine dell'impianto trasmittente), oltre all'eventuale riserva (per la parte elettrica).
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sto valutando se convenga fare l'abbonamento satellite o DTT, vorrei sapere solo com'è la qualità video ed audio dei canali, soprattutto quelli riguardanti il calcio, grazie
 
Anche a voi l'audio di Atleti - Juve risulta cupo, "inscatolato"?

riuscendo a vederla :mad: continua a darmi segnale criptato ho tolto la tessera 6/7 volte ho rinviato i diritti di visione pure, va un minuto e poi ritorna segnale criptato... la sto vedendo su sky-go :mad: Spero sia dovuto al fatto che in zona (pavia) c'è vento e promette un brutto temporale.
 
Con il DDT ho scoperto che vedrei un buon numero di partite in SD. Come lo valutate? Io mi ricordo con Mediaset Premium la differenza tra HD e SD era evidente, per quanto riguarda sky sul digitale la situazione è simile? Perchè piuttosto spendo un po' di più e mi faccio il satellitare che ho anche più partite
 
Con il DDT ho scoperto che vedrei un buon numero di partite in SD. Come lo valutate? Io mi ricordo con Mediaset Premium la differenza tra HD e SD era evidente, per quanto riguarda sky sul digitale la situazione è simile? Perchè piuttosto spendo un po' di più e mi faccio il satellitare che ho anche più partite
Dipende per quale squadra tifi
Pensa che la maggior parte delle partite sono anticipi e posticipi quindi tutto in HD
La domenica alle 3 ci sono 3 partite una su dazn e una in HD l'altra in sd
Solo nel turno infrasettimanale c'è un piccolo disagio


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Con il DDT ho scoperto che vedrei un buon numero di partite in SD. Come lo valutate? Io mi ricordo con Mediaset Premium la differenza tra HD e SD era evidente, per quanto riguarda sky sul digitale la situazione è simile? Perchè piuttosto spendo un po' di più e mi faccio il satellitare che ho anche più partite
I canali HD di Sky sono superiori per qualità a quelli di Premium. Come ci riescano a 720p non lo so. I canali SD di Premium erano inguardabili. Quelli di Sky molto meglio specie quest'anno. Nei turni infrasettimanali un po' di disagio come dice l'amico prima di me. Ma capita raramente. Inoltre ho già segnalato come alcune settimane fa hanno spento 3 canali SD di serie TV e acceso 2 canali per le partite. Qualità eccellente per un canale SD dedicato allo sport. Per intenderci nulla a che vedere con la qualità di Sportitalia.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
I canali HD di Sky sono superiori per qualità a quelli di Premium. Come ci riescano a 720p non lo so. I canali SD di Premium erano inguardabili. Quelli di Sky molto meglio specie quest'anno. Nei turni infrasettimanali un po' di disagio come dice l'amico prima di me. Ma capita raramente. Inoltre ho già segnalato come alcune settimane fa hanno spento 3 canali SD di serie TV e acceso 2 canali per le partite. Qualità eccellente per un canale SD dedicato allo sport. Per intenderci nulla a che vedere con la qualità di Sportitalia.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Quotone
 
30 al mese chiedono per sport e calcio?? con una qualità così imbarazzante?? dazn a 10 al mese vale 100 volte di più
non abbonatevi se venite dal sat come me e siete abituati a una certa qualità! mai più digitale!
 
Poi mi spiegherai su quale base quantifichi in 100 volte di più il valore di DAZN rispetto a Sky DTT
 
Poi mi spiegherai su quale base quantifichi in 100 volte di più il valore di DAZN rispetto a Sky DTT

10 al mese,tantissimi diritti in più,2 canali come eurosport,streaming fluido e di ottima qualità (per gli eventi che interessano a me)
sky sul digitale vale zero davvero,mai visto una porcheria simile
mai avrei pensato di mandare disdetta dopo 1 ora di visione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso