• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me Sky Sport Serie A squadrettava, non così tanto, ma qualche squadrettamento l'ho avuto anche io
 
Secondo voi possiamo aspettarci un miglioramento della qualità dei canali?
Il solo passaggio globale ad HD, ad esempio, renderebbe l'offerta DTT decisamente più interessante. Il quadro poi sarebbe perfetto se venisse introdotto anche il dolby digital (soprattuto per i canali di intrattenimento Sky Uno e Premium), oggi attivo solo durante le gare di F1
Magari tra noi c'è qualche insider...
 
Sky dovrebbe puntare al nuovo digitale che arriva il prossimo anno con un offerta accattivante e numerosi canali in hd,sui 25 al mese farebbe il botto di abbonati
 
ma io ho notato che la risoluzione il mio decoder me la dava sempre 1920x1080 e da un po è 1280x720, anche l'audio che per certe cose era in Dolby D, era più scadente ma quello sembra tornato normale sta settimana.
 
ma io ho notato che la risoluzione il mio decoder me la dava sempre 1920x1080 e da un po è 1280x720, anche l'audio che per certe cose era in Dolby D, era più scadente ma quello sembra tornato normale sta settimana.

I due canali hd sono a 720p.
Se imposti il decoder a 1080p , li ricevi in tv con upscaling
 
No aspetta, mi spiego meglio: il decoder nella infobar rileva la risoluzione a cui vengono trasmessi, le impostazioni non sono state toccate e lui rileva da solo la risoluzione:



nell'esempio in basso a sinistra leggi 720x576 perchè canale SD, gli HD prima mi dava 1920x1080, da qualche settimana invece 1280x720.
 
No aspetta, mi spiego meglio: il decoder nella infobar rileva la risoluzione a cui vengono trasmessi, le impostazioni non sono state toccate e lui rileva da solo la risoluzione:



nell'esempio in basso a sinistra leggi 720x576 perchè canale SD, gli HD prima mi dava 1920x1080, da qualche settimana invece 1280x720.

Non avevo capito.
Mi sono abbonato a Luglio ed erano già a 720p.
 
Io sono abbonato dall'inizio di sky dtt, è stato a 1080 durante il primissimo periodo di prova, poi è sempre stato a 720.... Sempre.
 
Mah strano perchè come detto appare ad ogni cambio canale e quindi fino qualche settimana fa mi dava 1920, vabbè fa niente
 
Adesso io me ne sono reso conto da poco, potrei sbagliare ma mi pareva fino qualche settimana fa mi desse altro, mi fa strano di non essermene accorto da così tanto.
Però ci può stare... da quanto affermi allora ne la risoluzione ne il bitrate pur essendo rilevati di continuo non sono rilevati correttamente.
E invece per il sintoampli che per 1 settimana (io lo uso solo con la tv solo per le partite) non mi dava più audio Dolby D ma un'altra cosa?
 
Però ci può stare... da quanto affermi allora ne la risoluzione ne il bitrate pur essendo rilevati di continuo non sono rilevati correttamente.

Ma per piacere!
Chi afferma una cosa del genere significa che di decoder ne capisce ben poco!

Quelle scritte che escono fuori a cosa servono?
Sono li per bellezza? Ma dai...!
Eccerto che sono dati esatti, sopratutto se provengono da decoder Linux E2.
 
Ultima modifica:
Beh allora mi sono sbagliato io valutando il tempo, non c'è problema era solo una curiosità, l'audio però sono sicuro che c'è stato per 1 settimana che non dava Dolby D.
 
9201c3eeedd6e059bbcc494dfb6736e2.jpg

Soldi ben spesi mi dicono

Ma poi , canale 473 Sky sport serie a HD e trasmettono in sd. E poi non devo essere felice che hanno perso i diritti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso