• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso capire il discorso fluidità e qualità di visione (sia il DTT che gli OTT dipendono da 1000 variabili e magari nel tuo caso è così) ma come puoi paragonare i diritti, visto che sono DIVERSI e COMPLEMENTARI?
Se ti interessa ciò che sei abituato a vedere su Sky non lo troverai, se ti interessa ciò che c'è su DAZN non capisco perché avessi Sky prima
 
Io con Sky DDT mi trovo benissimo invece parlo per lo Sport.
Serie A , Le Italiane in champions ed europa League Tutti i Gran premio di F1 e MotoGp
3 canali in HD
Dazn ogni tanto si blocca poi che abbia più canali per forza..... il DDT può offrire solo quello non tiene spazio.
E costa meno del SAT
Unica pecca l'assenza di Sky sport football mi sarebbe piaciuto!
 
30 al mese chiedono per sport e calcio?? con una qualità così imbarazzante?? dazn a 10 al mese vale 100 volte di più
non abbonatevi se venite dal sat come me e siete abituati a una certa qualità! mai più digitale!

grazie per aver fatto la scoperta dell'acqua calda e averla condivisa con tutti noi :laughing7: non ce ne eravamo proprio accorti della differenza di qualità video tra dtt e sat eh :laughing7:
 
grazie per aver fatto la scoperta dell'acqua calda e averla condivisa con tutti noi :laughing7: non ce ne eravamo proprio accorti della differenza di qualità video tra dtt e sat eh :laughing7:

ma non pensavo a una qualità così scandalosa,un bitrate rispetto agli altri canali del digitale imbarazzante e un HD penoso
davvero una vergogna che vendano un servizio così
 
a me sinceramente non pare scandaloso, anzi rispetto a MP il canale in HD bloccato a 720p mi sembra migliore del 1080 di mediaset
i canali in SD accesi durante le partite mi sembra abbiano una qualità accettabile/buona per non essere in HD

è anche vero che non ho più sky sat da anni e quindi non ho un metro di giudizio 'fresco'
 
fidati fa schifo tutto e mi dispiace perchè i prezzi sono molto competitivi...
l'HD rispetto al sat è almeno 10 spanne sotto e i canali in SD rispetto agli altri canali del digitale terrestre sono anche 20 spanne sotto
 
Domanda (per alcuni) sciocca su Sky Sport HD

Scusate ragazzi, voi che sapete sempre tutto, per favore illuminatemi!
Io generalmente lascio la scheda a mio padre e seguo
da Sky Go Dtt (ho un 55' collegato al pc).

Stasera però, ho inserito un po' la cam hd
e ho notato che in alta definizione è acceso solo Sky Sport 1 HD.

1) Quando viene acceso Sky Sport 24 HD?
(che in assenza di partite io reputo il canale più interessante)

2) Come mai è lasciato acceso fisso Sky Sport 1 HD e non Sky Sport 24 HD?

Non chiedo su Sky Sport Serie A HD, perché credo
(ed è anche ragionevole) che lo accendano quando
c'è il campionato.

3) Non capita mai che sono accesi in contemporanea tutti
e tre i canali HD?

Spero possiate rispondermi, vi ringrazio
e auguri a tutti!
 
Scusate ragazzi, voi che sapete sempre tutto, per favore illuminatemi!
Io generalmente lascio la scheda a mio padre e seguo
da Sky Go Dtt (ho un 55' collegato al pc).

Stasera però, ho inserito un po' la cam hd
e ho notato che in alta definizione è acceso solo Sky Sport 1 HD.

1) Quando viene acceso Sky Sport 24 HD?
(che in assenza di partite io reputo il canale più interessante)

2) Come mai è lasciato acceso fisso Sky Sport 1 HD e non Sky Sport 24 HD?

Non chiedo su Sky Sport Serie A HD, perché credo
(ed è anche ragionevole) che lo accendano quando
c'è il campionato.

3) Non capita mai che sono accesi in contemporanea tutti
e tre i canali HD?

Spero possiate rispondermi, vi ringrazio
e auguri a tutti!

Sky ha sul digitale terrestre due canali dedicati allo Sport in HD: Sky Sport Uno che è sempre disponibile, lo spazio del secondo canale è diviso tra Sky Sport 24 HD e Sky Sport Serie A. Di solito trasmette Sky Sport 24 in HD, quando ci sono gli eventi si accende invece al suo posto Sky Sport Serie A. ;)

Ad oggi non è possibile mantenere accesi tutti e 3 i canali in contemporanea.
 
Sempre visto le partite in SD fin dagli inizi di Premium. Adesso ho preso una cam Ci+ e posso vedere anche in HD (che poi ho scoperto che per i canali HD sarebbe bastata la normale Cam Ci ma per qualche mistero bisognava comprare la cam Ci+, mi pare di capire per ragioni di sicurezza).
Devo dire che la qualità SD Sky, in generale, mi pare migliore rispetto alla vecchia premium ma questo lo avevo notato già dallo scorso anno. Ma è una sensazione anche se a volte in SD la qualità scade molto ma di rado.

In HD molto bene, è evidente la maggiore qualità rispetto al SD.
Inoltre la decodifica del segnale con la I-cam è davvero immediata con l'ultimo aggiornamento, direi 2-3 secondi mentre con la vecchia Samsung cam 2 circa 15 secondi (non male comunque visto che sul forum ho letto che a qualcuno impiegava minuti!).

Ho notato che l'HD è 720p ma mi confermate che addirittura è migliore dei 1080 di Premium?
L'audio nelle Info mi dice "Dolby Digital" quindi forse si sente anche meglio rispetto al SD.
Inoltre spero che trasmettano almeno qualche partita in 4K. Con premium un paio di volte le hanno trasmesse e bastava una cam Ci+ e ovviamente una TV 4k.
 
L'audio nelle Info mi dice "Dolby Digital" quindi forse si sente anche meglio rispetto al SD.
Assolutamente sì in quanto l'audio dei canali definizione standard è stereo Mentre questo è Dolby Digital 2.0

Inoltre spero che trasmettano almeno qualche partita in 4K. Con premium un paio di volte le hanno trasmesse e bastava una cam Ci+ e ovviamente una TV 4k.
Lascia perdere questa speranza, se riparlerà probabilmente nella seconda metà del 2021 come minimo, quando si spera che tutti i canali del digitale terrestre verranno trasmessi in codec HEVC Main 10 su mux in DVB T2.

Attualmente Sky oltretutto non ha neanche un canale 4K HDR fisso dedicato allo sport perché gli eventi live trasmessi in questa tecnologia si possono vedere solamente da decoder Sky Q premendo il tasto verde e solo i clienti sat lo possono fare, nonostante a livello pratico sia il servizio via Fibra che now TV sarebbero in grado di supportare i contenuti in 4K.

Oltretutto, poiché siamo in un forum tecnico, sarebbe giusto che tu correggessi il tuo messaggio in quanto impreciso; basta infatti che tu consulti il defunto thread di Premium Sport 4K per vedere che il canale si è potuto vedere anche con CAM solo CI ed inoltre non bastava che il pannello del TV fosse 4K, senza il giusto tuner che fosse in grado di gestire il codec HEVC il canale non si vedeva.
 
Grazie delle spiegazioni. Dunque a riprova del fatto che se vogliono possono far vedere l'HD anche con cam solo Ci. Quindi è un blocco da loro imposto che risolvi con la cam Ci+.
Per quanto riguarda l'HD di Sky hai notato miglioramenti rispetto a premium? A quanto leggo premium trasmetteva in 1080.
 
Sì credo, ma non ti posso dare la certezza assoluta perché ci ci sono utenti più esperti di me che possono spiegarti meglio, che sia proprio un problema di sicurezza (evidentemente quelle CAM erano probabilmente molto vulnerabili in caso di pirateria, è la prima cosa che mi viene da pensare). In ogni caso tutt'ora il problema non si porra più come prima perché in ogni caso entro due anni tutti quanti dovremmo cambiare tv o decoder e saremo per forza costretti a mandare in pensione le cam CI ( non so neanche se i nuovi decoder avranno la retrocompatibilità con questa tecnologia).

Per quanto riguarda i canali HD di Sky rispetto a quelli di Premium non so dirti molto perché non sono mai stato abbonato a Sky DTT ma ho sfruttato solamente i canali tramite i periodi promozionali che ha concesso Sky, sono un sottoscrittore fisso del ticket Sport di Now TV dalla fine del 2016
 
Ercolino e due giorni che sky sport24hd a Genova va via il segnale potresti segnalarlo
 
Buonasera, è ormai da un paio di giorni che noto dei grossi problemi su tutti i canali del Mux Mediaset 1 (praticamente la maggior parte dei canali di SKY DTT) nella zona di Taranto. Come posso fare per segnalare questa problematica a qualcuno?
 
Buonasera, è ormai da un paio di giorni che noto dei grossi problemi su tutti i canali del Mux Mediaset 1 (praticamente la maggior parte dei canali di SKY DTT) nella zona di Taranto. Come posso fare per segnalare questa problematica a qualcuno?

In sez DTT Tecnica, apri una discussione dove descrivi esattamente il problema, indicando il tipo di impianto che hai, potrebbe anche essere un problema di segnale.

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux Mediaset 1.

Descrivi esattamente cosa intendi per grossi problema

Scrivi in DTT Tecnica

C'è anche questa discussione dove segnalare problemi effettivi dei Mux Mediaset

https://www.digital-forum.it/showthread.php?195654-Segnalazione-guasti-a-Mediaset
 
È possibile guardare il derby con la telecronaca del tifoso su Sky dtt?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso