• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

Avevo una curiosità un po tecnica. In vista della prossima stagione calcistica è per caso in programma una "ri-profilazione" (passatemi il termine) dei canali HD per portarli a 1080i oppure rimarranno saldi agli attuali 720p?
 
Eliminassero una volta per tutte le inutili copie sd di skysport24 e skysport serie a!
 
Beh proprio inutili non sono, dato che quando spengono la versione HD di uno dei due canali, questo resta disponibile solo nella versione SD.
 
Se li eliminassero ci sarebbe piu' spazio e non si spegnerebbe nessun canale hd
 
Basterebbe eliminare qualche ex canale premium, tanto anche a sky lo sanno benissimo che il dtt fa abbonamenti solo per il calcio
 
Basterebbe eliminare qualche ex canale premium, tanto anche a sky lo sanno benissimo che il dtt fa abbonamenti solo per il calcio

Quella banda però non è nella disponibilità di Sky (hanno il mux5 e parte del mux1... che in casi di necessità può aumentare spegnendo temporaneamente i canali Premium).
I canali Premium fanno parte dell'abbonamento Sky DTT, ma la banda occupata da questi canali (anche quella su D-Free) è nella disponibilità di Mediaset.
 
se mi permettete una domanda sui contenuti dei canali hd, i 3 canali
Sky sport 24 hd,
Sky sport uno hd,
Sky sport serie A hd
trasmettono esattamente quello che va in ondo sui canali sd oppure a volte sfruttano le frequenze per trasmettere altro?
 
Sky Sport 24 HD e Sky Sport Uno HD trasmettono la stessa programmazione dei rispettivi canali SD.

Sky sport Serie A HD trasmette quasi la stessa programmazione del rispettivo canale in definizione standard, in particolare viene acceso solo per gli eventi live ( nella scorsa stagione sportiva ha trasmesso eventi live di International Champions Cup quando aveva questo nome il canale, mondiali Under 20 e mondiale femminile quando si chiamava Sky Sport mondiali ed ovviamente gli eventi live di Serie A).

I canali di servizio vengono accesi sicuramente per coprire le partite di Serie A in occasione di turni con meno di 8 slot, di sicuro per le partite delle squadre italiane nelle coppe europee e/o per DirettaGoal, qualche volta per trasmettere delle partite di coppe europee dove non è coinvolta una squadra italiana e qualche volta per trasmettere solo i GP di F1 e/o di MotoGP se Sky Sport Uno è occupato da altro
 
Ciao volevo chiedervi una cosa a proposito della smart cam dove inserire la tessera di sky.
Io ho una tv samsung e con la smart cam in dotazione, ma ho notato che i canali hd di sky non si vedono ma si vedono solo i canali normali, stesso discorso provandola a inserire in un tv lg.
Per caso significa che la smart cam in dotazione non è compatibile con i canali hd?
Se è così dovrei comprarmene un'altra? Basta comprare una qualsiasi smart cam di qualunque produttore purchè compatibile hd?
 
Allora prima di tutto se ci dici qual è la tua cam ti possiamo dire se la tua cam e' una adatta per sintonizzare i programmi in alta definizione oppure no.

In ogni caso, considera che se le tue TV sono obsolete potrebbero avere il tuner TV che supporta H264, che è condizione necessaria e sufficiente per vedere i canali in alta definizione della TV in chiaro, ma potrebbe essere dotato di uno slot solo CI, che purtroppo è una condizione necessaria ( in quanto si può inserire al suo interno la cam) ma non sufficiente per vedere in HD i canali di Sky DTT, in quanto per vedere questi canali hai bisogno di una tv col suddetto sintonizzatore e di uno slot CI+, in cui inserire una Cam HD.

Dunque per poterti aiutare ci devi dire non solo qual è la tua cam, ma anche i modelli completi delle due TV per cercare di capire se hanno o meno lo slot CI+.

Ti dico questo perché se le tue tv hanno solo lo slot CI, per vedere i canali HD di Sky DTT o compri un decoder oppure compri una nuova TV ed anche la cam se quella in tuo possesso non è CI+
 
Allora prima di tutto se ci dici qual è la tua cam ti possiamo dire se la tua cam e' una adatta per sintonizzare i programmi in alta definizione oppure no.

In ogni caso, considera che se le tue TV sono obsolete potrebbero avere il tuner TV che supporta H264, che è condizione necessaria e sufficiente per vedere i canali in alta definizione della TV in chiaro, ma potrebbe essere dotato di uno slot solo CI, che purtroppo è una condizione necessaria ( in quanto si può inserire al suo interno la cam) ma non sufficiente per vedere in HD i canali di Sky DTT, in quanto per vedere questi canali hai bisogno di una tv col suddetto sintonizzatore e di uno slot CI+, in cui inserire una Cam HD.

Dunque per poterti aiutare ci devi dire non solo qual è la tua cam, ma anche i modelli completi delle due TV per cercare di capire se hanno o meno lo slot CI+.

Ti dico questo perché se le tue tv hanno solo lo slot CI, per vedere i canali HD di Sky DTT o compri un decoder oppure compri una nuova TV ed anche la cam se quella in tuo possesso non è CI+

E' una vecchia tv samsung comprata nel 2010. I canali normali in hd li vedo bene ma non vedo solo i canali hd di sky che ovviamente si vedono tramite tessera inserica nella cam.
Se il problema è proprio del tv allora aspetterò di prendermi un altra tv che tanto ormai questa che ho è vecchiotta.
 
Se non ci dici qual è il modello completo della tua TV non possiamo recuperare la scheda tecnica capire se lo slot per la cam è CI o CI+, basta guardare la targhetta dietro il televisore e riportare il modello completo

Per la CAM lo stesso, senza un indicazione precisa non sappiamo dirti se è una CAM normale o HD
 
Se non ci dici qual è il modello completo della tua TV non possiamo recuperare la scheda tecnica capire se lo slot per la cam è CI o CI+, basta guardare la targhetta dietro il televisore e riportare il modello completo

Per la CAM lo stesso, senza un indicazione precisa non sappiamo dirti se è una CAM normale o HD

La Tv è un Samsung Series 3 LE32B350F1W

Ho provato la stessa cam su un TV LG 39LB580V-ZM e niente non si vedono neppure su questo televisore.

La cam è quella data in dotazione del tv samsung, nell'etichetta c'è scritto: Samsung Cam 2 DVB.

Se servono altri dati fatemi sapere.
 
Allora ti dico già da ora che per quanto ne so la Samsung cam2 è una CAM non HD, ovvero tecnicamente chiamata CI.

Appena ho tempo verifico nei manuali delle Tv le specifiche dello slot camper per dirti se devi cambiare solo la cambio oppure è necessario acquistare un decoder esterno in quanto le tue TV non supportano una CAM HD
 
Allora ti dico già da ora che per quanto ne so la Samsung cam2 è una CAM non HD, ovvero tecnicamente chiamata CI.

Appena ho tempo verifico nei manuali delle Tv le specifiche dello slot camper per dirti se devi cambiare solo la cambio oppure è necessario acquistare un decoder esterno in quanto le tue TV non supportano una CAM HD

Nel mio decoder esterno funziona tutto alla perfezione. Solo nello slot del tv non va.

Comunque tra un po dovrò comprarmi un altra tv quindi se la cam in mio possesso non è hd suppongo che sky in hd non riuscirò a vederla neppure nella tv di ultima generazione usando la cam in mio possesso.
Quindi dovrò comprarmi oltre alla tv pure uno slot cam compatibile per hd?
 
La CAM in tuo possesso è una CAM CI, ovvero non è in grado di decodificare i canali in alta definizione.

Se pure la inserissi all'interno di una TV il cui slot per inserire il modulo CAM è di tipo CI+, non riusciresti comunque a decodificare i canali in alta definizione di Sky DTT.

L'unica combinazione che ti consente di vedefe i tre canali di Sky DTT in HD è TV con slot CAM CI+ più modulo CAM CI+.

Nel tuo caso essendo il modulo CAM solo CI, non vedi.

Appena ho un secondo mi vedo se le tue TV hanno uno slot per il modulo CAM di tipo CI+ e quindi se per risolvere ti basta solo acquistare un nuovo modulo CAM

Edit: Ho controllato per quanto riguarda le tv.

Nel manuale della TV Samsung si parla di modulo ci hai ma non è specificata chiaramente la distinzione tra CI e CI+. Essendo stata prodotta prima del 2010 tenderei però ad escludere che supporti le cam CI+, per cui l'unica soluzione è utilizzare un decoder esterno per vedere i canali Sky DTT in HD.

La TV LG invece ha il bollino Gold, per cui acquistando una CAM CI+ dovresti tranquillamente vedere i canali in alta definizione di Sky DTT
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso