• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a voi capita che ogni tanto durante la visione delle partite, l'immagine subisce un rallentamento di pochi secondi? È come se per un istante si abbassano gli fps per poi tornare nella norma... È una cosa fastidiosa dato che non capita una sola volta
Questo problema l'ho notato sul canale sky sport serie A...
Avete riscontrato anche voi questo problema? Da cosa può dipendere?
Hai per caso un Samsung con attivo il Motion Plus?
 
No, la mia tv è un Panasonic modello 2012,il motion plus non è presente in nessuna impostazione, ho controllato la sezione immagine ma risulta tutto impostato su normale...
Questo problema non lo fa sempre ma quando capita è veramente fastidioso 😞
Come posso risolvere secondo voi?
 
No, la mia tv è un Panasonic modello 2012,il motion plus non è presente in nessuna impostazione, ho controllato la sezione immagine ma risulta tutto impostato su normale...
Questo problema non lo fa sempre ma quando capita è veramente fastidioso
Come posso risolvere secondo voi?

Prova a fare reset totale prima della tv poi della cam..
 
Scusate tanto ragazzi ma mio padre si incavola come una scimmia..
Da quando è passato a sky digitale (ha l'offerta calcio attiva) molto spesso durante le partitea la tv perde il segnale e la scritta "segnale criptato" rimane a volte per diversi minuti..
A volte spegnendo e estraendo la CAM riesce a vedere per qualche minuto ma poi siamo alle solite..
Ho provato a telefonare al call center, rinviare i diritti, estrarre la CAM, pulire la tessera (una vecchia Mediaset) ma nulla..stesso problema..
Secondo lui è un problema di sky e si è già incavolato con il call center e presso un negozio..secondo me potrebbe essere un problema, a cui lui non crede, di CAM o tessera..
Chiedo lumi a voi esperti..grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Scusate tanto ragazzi ma mio padre si incavola come una scimmia..
Da quando è passato a sky digitale (ha l'offerta calcio attiva) molto spesso durante le partitea la tv perde il segnale e la scritta "segnale criptato" rimane a volte per diversi minuti..
A volte spegnendo e estraendo la CAM riesce a vedere per qualche minuto ma poi siamo alle solite..
Ho provato a telefonare al call center, rinviare i diritti, estrarre la CAM, pulire la tessera (una vecchia Mediaset) ma nulla..stesso problema..
Secondo lui è un problema di sky e si è già incavolato con il call center e presso un negozio..secondo me potrebbe essere un problema, a cui lui non crede, di CAM o tessera..
Chiedo lumi a voi esperti..grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Dovresti provare la cam in un altro tv. Il problema sta nella cam o nel tv, non nella tessera. Se hai la possibilità prova a mettere la cam in un altro tv, se si riverifica il problema allora forse meglio sostituire la cam, se funzionasse bene allora sarebbe il tv e sarebbe peggio. Tuo papà ha una sola tv? Giusto per fare la prova con un altro.
 
Grazie..
Scusa ma mi ero già scordato..provato in una TV LG, ieri sera durante un match di calcio e stesso problema..
Poi, in maniera incredibile, è lartita lazio-juve e l'ha vista senza interruzioni nella TV incriminata..una Sony bravia..


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Mi pare evidente che la cam funzioni a sputo. Considererei di cambiarla. Se hai amici con una cam chiedi di fare delle prove, ma due tv non possono essere entrambe difettose. Probabilmente i contatti della cam sono un pò usurati. È una premium smart cam?
 
Il problema sta nella versione software CAM o nella versione software nella tv che non sono aggiornate all'ultima versione.
Per la prima purtroppo non essendo Wi-Fi puoi solo portala in un centro assistenza, la procedura dovrebbe essere rapida ma bisogna capire se il centro la procede ancora a farla ed i costi.
Per la tv se c'è possibilità di aggiornarla con USB puoi provarci tu e vedere se migliora, altrimenti vale il discorso della CAM.

Ti dico questo perché avevo lo stesso problema con una vecchia TV DVB-T Toshiba 26" e la mia Samsung CAM 2, entrambe probabilmente non aggiornate all'ultima versione ( il modulo CAM di sicuro, la tv non ho mai avuto modo di verificare), e quello che succedeva e che in maniera ciclica durante la visione precisamente ogni 10 minuti mi compariva il messaggio di segnale criptato. Dopo averci sbattuto la testa ho compreso che il sistema TV + modulo CAM faceva sì che dopo 10 minuti su un canale criptato la cam andasse in modalità spero ( che è la cosa che succede quando si guarda un canale in chiaro).
Il trucco che avevo scoperto per evitare il problema era entrare prima che si manifestasse il messaggio di segnale criptato all'interno del menu del modulo CAM in modo da azzerare i 10 minuti prima della comparsa del segnale criptato... in questo modo sebbene la scocciatura non ho più avuto problemi e ho guardato le partite abbastanza tranquillamente.
 
Grazie mille!
Sapevo, da ignorante, che il modulo CAM si aggiornasse in automatico..
Per la TV provo a vedere se c'è un aggiornamento..
Grazie di nuovo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Scusate tanto ragazzi ma mio padre si incavola come una scimmia..
Da quando è passato a sky digitale (ha l'offerta calcio attiva) molto spesso durante le partitea la tv perde il segnale e la scritta "segnale criptato" rimane a volte per diversi minuti..
A volte spegnendo e estraendo la CAM riesce a vedere per qualche minuto ma poi siamo alle solite..
Ho provato a telefonare al call center, rinviare i diritti, estrarre la CAM, pulire la tessera (una vecchia Mediaset) ma nulla..stesso problema..
Secondo lui è un problema di sky e si è già incavolato con il call center e presso un negozio..secondo me potrebbe essere un problema, a cui lui non crede, di CAM o tessera..
Chiedo lumi a voi esperti..grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ciao! Avevo problemi del genere(con una vecchia scheda premium)..li ho risolti facendomi mandare una scheda nuova però ho dovuto disdire il contratto appena stipulato e farne uno nuovo con l invio della nuova scheda(non ho pagato nulla per disdire e riaprire il nuovo contratto)..da allora 0 problemi
 
Ciao! Avevo problemi del genere(con una vecchia scheda premium)..li ho risolti facendomi mandare una scheda nuova però ho dovuto disdire il contratto appena stipulato e farne uno nuovo con l invio della nuova scheda(non ho pagato nulla per disdire e riaprire il nuovo contratto)..da allora 0 problemi
Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille!
Sapevo, da ignorante, che il modulo CAM si aggiornasse in automatico..
Per la TV provo a vedere se c'è un aggiornamento..
Grazie di nuovo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Sapevo, da ignorante, che il modulo CAM si aggiornasse in automatico..
Per la TV provo a vedere se c'è un aggiornamento..
Grazie di nuovo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quando la CAM era nuova periodicamente venivano rilasciati degli aggiornamenti OTA sintonizzandosi su alcuni canali in certi periodi in alcuni orari, ora che è vecchia l'unico modo è recarsi in in centro assistenza in quanto questi aggiornamenti non le rilasciano più ( Oltretutto le ultime cam prodotte hanno il modulo wifi per cui gli aggiornamenti si scaricano Attraverso la rete internet)
Puoi verificare nella sezione DTT dedicata alle CAM se per la tua c'è il thread ufficiale, qual'è l'ultima versione software in quella discussione e confrontarla con quella della tua CAM (basta entrare nel menù CAM sulla tua Tv).
 
Grazie..
Il software sembrerebbe l'ultimo..
Ho tentato anche di riportarla alle impostazioni di fabbrica ma non conosco il pin quindi nulla..
Nel frattempo mio padre mi ha detto di aver rivisto Torino-Inter in maniera ininterrotta..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
questa cosa del segnale criptato a singhiozzo capita anche a me, in generale abbastanza di rado ma questo sabato appena trascorso mi è durato tutto il mattino e il primo pom. Poi per fortuna è tornato tutto ok per il resto del weekend

grazie per le dritte, il mio principale sospettato è la Premium Cam HD (molte volte da inserita basta 'muoverla' un pò perchè venga riconosciuta come 'rimossa' e poi 'inserita' di nuovo)
proverò a verificare la versione del software...

in realtà cmq quando mi capita il segnale criptato durante la partita si riattiva in 10-15 secondi massimo.....
 
in realtà cmq quando mi capita il segnale criptato durante la partita si riattiva in 10-15 secondi massimo.....

A volte succede anche a me uguale a te..ma magari quello lì è problema di antenna o comunque segnale, non della cam.
La cam ha altri problemi che verranno risolti con versioni software successive sicuramente
 
ieri sera mi è capitato il primo disservizio 'grave' di Sky DDT

in pratica mi son visto tranquillamente la partita dell'inter alle 18 nella tv 'principale' di casa, alle 2025 ho spostato la cam su un'altra TV della casa (stesso impianto) e almeno fino al 15' del secondo tempo di Roma Milan non c'è stato verso di fare funzionare la cam... 'programma criptato'

ho chiamato 2 volte sky per farmi rimandare i diritti di visione, ho acceso e spento la tv, staccato e ricollegato la cam, disinserito e reinserito la tessera.. e per almeno un ora la visione partiva e si interrompeva di continuo dopo neanche 5 minuti.... e poi giù a fare tutte le prove a rotazione.

dal 15' del secondo tempo miracolosamente tutto ok (sempre sulla tv secondaria)

stamattina ho rimesso la cam nella tv 'principale', manco a dirlo fino a mezzogiorno tutto perfetto, zero problemi... boh.


a questo punto sospetto sia la cam (aggiornata, ho controllato nel menu della tv) che sta per partire.... dato che in alcuni casi la tv non rileva il modulo CI inserito (anche se lo è) e ogni tanto appare il messaggio 'tessera danneggiata o illeggibile'
a proposito, i diritti di visione c'erano anche ieri sera mentre i canali restavano sul 'criptato'

sarei tentato di prendere un modulo CI nuovo di quelli ex premium ora marchiati sky anche se mi darebbe molto fastidio spendere 90 euri per poi magari trovarmi il problema non risolto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso