• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera Sky Sport Uno HD ha l'aspect ratio allungatissimo in orizzontale, tanto che non si vede neanche il logo. Sembra di essere tornati ai tempi della trasmissione in 4:3 su pannelli 16:9...
 
Stavo impazzendo credevo che era colpa mia, usando un decoder Enigma2 smanetto spesso con i menu. Io lo vedo come se fosse in 4:3 con le bande laterali e tra l'altro si vede solo un pezzettino del logo. La cosa strana è che andando sul pc in Webinf (per chi non conosce il mondo Enigma2 digitando l'indirizzo ip del decoder nel browser si può vedere la tv sul pc) qui il canale si vede bene. Cosa stranissima.
 
Ecco io lo vedo cosi il canale:



Come potete vedere ci sono le 2 barre nere ai lati che sono stati messi in sovraimpressione tanto che tagliano sia il logo a destra (si vede solo una piccolissima parte) e l'altra scritta a sinistra.
 
Ecco io lo vedo cosi il canale:



Come potete vedere ci sono le 2 barre nere ai lati che sono stati messi in sovraimpressione tanto che tagliano sia il logo a destra (si vede solo una piccolissima parte) e l'altra scritta a sinistra.
Nel mio caso invece il televisore "stira" in modo da riempire tutto lo schermo, quindi l'immagine si presenta allungata e ovviamente distorta e degradata.
 
Nel mio caso invece il televisore "stira" in modo da riempire tutto lo schermo, quindi l'immagine si presenta allungata e ovviamente distorta e degradata.

Tu lo vedi "stirato/allungato" perchè avrai nelle impostazioni del decoder/tv di allungare/stirare l'immagine in presenza di contenuti in 4:3
Comunque è una cosa inaccettabile, ieri mi sono dovuto vedere Southampton - Liverpool sul canale Sky Sport Uno in SD.
 
Stasera Sky Sport Uno HD ha l'aspect ratio allungatissimo in orizzontale, tanto che non si vede neanche il logo. Sembra di essere tornati ai tempi della trasmissione in 4:3 su pannelli 16:9...

Non posso che associarmi a te e a tutti gli altri, è una roba allucinanante, non hanno ancora risolto e sistemato.
Meno male che Juve-Milan la danno anche su Sky Sport serie a Hd, altrimenti ce la dovremmo vedere in quella maniera ?
 
Non posso che associarmi a te e a tutti gli altri, è una roba allucinanante, non hanno ancora risolto e sistemato.
Meno male che Juve-Milan la danno anche su Sky Sport serie a Hd, altrimenti ce la dovremmo vedere in quella maniera ?

Io ieri Southampton - Liverpool me lo sono dovuto vedere sul canale SD.
 
Rimpiango premium... Queste figuracce in casa Mediaset non le ho mai viste... Oltre a sapere cosa vedere, non come sky che ogni settimana non sai se quell evento lo potrai vedere o no.....
 
Anche a me si comporta così, con l'immagine allargata per cui perdi una fetta di visione (tutta la grafica a sinistra della SBK); ad un mio amico si comporta all'opposto: immagine 4/3, Perché poi solo sul canale Sky Sport Uno HD, sia sul 372 che sul 472?

Marino
 
Hanno risolto, immagine tornata normale a 16:9 senza barre.
 
Anche a me si comporta così, con l'immagine allargata per cui perdi una fetta di visione (tutta la grafica a sinistra della SBK); ad un mio amico si comporta all'opposto: immagine 4/3, Perché poi solo sul canale Sky Sport Uno HD, sia sul 372 che sul 472?

Marino

Infatti era in quella strana modalità sia sul 372 che sul 472, inconcepibile. Durante alcune pubbicità a volte le immagini erano addirittura con le barre nere anche sopra e sotto e non solo lateralmente
 
Beh per quanto riguarda alcuni spot è normale; sono quelli girati nel formato cinematografico.
 
Venerdì sera pensavo di avere problemi io col mio TV..
invece vedo che è stata un'altra bella sorpresina di Sky :D
La cosa bella è che ci hanno messo quasi 20 ore a risolvere..
 
Ercolino gli puoi riferire a sky che i canali in sd di sky sport si vedono come un vecchia video cassetta
 
Le partite di ieri sera in HD erano di qualità davvero bassa. Quelle in SD non le commento nemmeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso