• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wifi extender compatibile con baffo rosso modem telecom

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Ciao a tutti,
vi chiedo, se possibile una mano con un problema che sto avendo a casa.
Ho paura di una sorta di compatibilita' tra i due device ma non riesco ad uscirne proprio.
Questo il problema:
Ho a casa il modem Telecom Fibra 100 Technicolor con il baffo rosso 8il piattone per intenderci) ed ho comprato un wifi extender netgear ex3800-100pes.

La configurazione del netgear va a buon fine si connette al modem sia per la 2.4 Ghz che per la 5 Ghz. I vari device sono in grado di connettersi all reti estese e a navigare senza problemi.
Il problema avviene dopo uno o due giorni (a volte anche dopo qualche ora).

Il netgear perde la connessione al modem fibra e non c'e' verso di fargliela riprendere. Unica maniera e' quella di rifare l'intera procedura di configurazione del netgear. E cosi' va bene per di nuovo 1 o due gironi e poi si ripassa dal Via.
Ho assegnato anche un ip al netgear pensando fosse un problema di DHCP ma nulla da fare. Segnale di malfuzionamento e' il led arancione sull'extender.

Purtroppo sia sul netgear che sul modem Telecom non e' possibile visionare logs ed eventuali errori quaindi arrivo da voi:

1. Sapete se esiste qualche incompatibilita' del modem baffo rosso Telecom con i wifi extender netgear?
2. C'e' qualcuno che usa un wifi extender con quel modem e gli funziona egregiamente senza disconnessioni?
3. Con l'attuale configurazione cosa posso fare come troubleshooting per capire dove sta il problema?


Grazie
 
Purtroppo sia sul netgear che sul modem Telecom non e' possibile visionare logs

Collega una penna o un hard disk USB al modem Telecom, poi attiva l'opzione Configura > Strumenti > Log attività modem

Registrerà il log sul dispositivo USB in un file di testo.

Non è particolarmente esauriente, ma può darsi che ti dia qualche indizio.
 
Indietro
Alto Basso