• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky Q e due my sky HD

mausgual

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
36
ciao

sulla parabola con illuminatole DCSS siamo collegati io con il mio SKY Q e tramite lo splitter, il mio vicino con un MY SKY HD, adesso un' altro vicino vorrebbe collegarsi con un MY SKY HD .... a quanto so io basta mettere un secondo splitter che va in casa sua e impostare i canali del suo decoder in modo che lui sia 1-2 e l'altro vicino 3-4 giusto ???
 
Sempre che con MySky non intendano uno Humax da aggiornare a Sky Q, in quel caso bisogna intervenire sull'impianto.
 
Si giusto, spero che abbiano due myskyhd un po' più vecchi dell'Humax aggiornabile a Sky Q black.

Poi bisognerebbe capire bene quante frequenze dCSS usa lo Sky Q Platinum, quante lo Sky Q Blak, e quante frequenze dCSS rimarrebbero libere e utilizzabili. Magari si riesce a fare un Platinum + un Black in dCSS + 2 myskyhd in SCR.
 
Si giusto, spero che abbiano due myskyhd un po' più vecchi dell'Humax aggiornabile a Sky Q black.

Poi bisognerebbe capire bene quante frequenze dCSS usa lo Sky Q Platinum, quante lo Sky Q Blak, e quante frequenze dCSS rimarrebbero libere e utilizzabili. Magari si riesce a fare un Platinum + un Black in dCSS + 2 myskyhd in SCR.

Se la configurazione è
Platinum + 2 my sky precedenti all'humax basta un LNB
se invece è questa
platinum + 2 humax bisogna intervenire sull'impianto visto che il platinum si prende le 12 frequenze dCSS
Se invece è la terza
Platinum + humax + my sky pace funzionerebbero solo il platinum e il pace l'humax invece non funzionerebbe perché tutte le frequenze dCSS sarebbero destinate al Platinum.
 
Ultima modifica:
ciao

sulla parabola con illuminatole DCSS siamo collegati io con il mio SKY Q e tramite lo splitter, il mio vicino con un MY SKY HD, adesso un' altro vicino vorrebbe collegarsi con un MY SKY HD .... a quanto so io basta mettere un secondo splitter che va in casa sua e impostare i canali del suo decoder in modo che lui sia 1-2 e l'altro vicino 3-4 giusto ???


Si giusto, spero che abbiano due myskyhd un po' più vecchi dell'Humax aggiornabile a Sky Q black.

Poi bisognerebbe capire bene quante frequenze dCSS usa lo Sky Q Platinum, quante lo Sky Q Blak, e quante frequenze dCSS rimarrebbero libere e utilizzabili. Magari si riesce a fare un Platinum + un Black in dCSS + 2 myskyhd in SCR.


Le frequenze (user band) dCSS sono 12 e lo Sky Q Platinum le utilizza TUTTE e 12.
Lo Sky Q Black utilizza 8 delle 12 frequenze dCSS. Non è possibile usare le 4 frequenze inutilizzate dallo Sky Q Black perché non sono noti i valori.
In ogni caso allo Sky Q Black servono 8 frequenze dCSS (le 4 avanzate non sarebbero sufficienti).
Per avere lo Sky Q Black o Platinum è necessario usare, per gli impianti INDIVIDUALI, gli LNB di Sky (marca Proband modello dCSS04 LNBF).
Lo LNB dCSS di Sky ha una SOLA uscita che veicola 12 frequenze dCSS + 4 frequenze SCR.
I due MySkyHD devono essere diversi dall'Humax ESi-160. L'Humax ESi-160 NON aggiornato usa solo 2 frequenze SCR, l'Humax ESi-160 aggiornato a Sky Q Black usa SOLO 8 frequenze dCSS. Tutti gli Humax ESi-160, che tu lo voglia oppure no, verranno aggiornati a Sky Q Black.

L'alternativa è l'impianto multiswitch con moduli dCSS.
Anche in questo caso sei costretto ad usare moduli multiswitch dCSS ad 1 uscita utente marca Unitron modello dCSS-41 per avere la certificazione Sky (ed il decoder Sky Q). Il modello Unitron dCSS-41 è la versione per Sky Italia del multiswitch marca Johansson modello 9731. Johansson è un marchio Unitron. La Johansson ha in catalogo il modello 9732 con due uscite utente che potrebbe collegare 2 decoder Sky Q presenti nello STESSO appartamento (in questo caso arrivano 2 cavi in appartamento). Sky però usa solo i modelli dCSS-41 ad 1 uscita utente di conseguenza sei costretto a collegare due moduli dCSS in cascata per poter collegare 2 Sky Q nello stesso appartamento. Anche in questo caso arrivano 2 cavi in appartamento.
Il primo schema di impianto, che allego, utilizza moduli Johansson 9731 ed è identico alle installazioni Sky che utilizzano il dCSS-41 al posto del 9731

7d18050b62eb57381ffe6f3666c3d90a.jpeg
fe6624a8808264b492c0519a67c300a5.png


6892d0a96e09250014680ea4bf7bf28d.jpg



6a81f04e0b00720234becb811587b0ec.png

1dd68ef8be3ad4b155148a89cda87fef.jpg
 
Indietro
Alto Basso