• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Downgrade satellite --> fibra

clobaldo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
16
Salve a tutti, mi sono iscritto per chiedere un consiglio.
Mio padre venerdì ha aderito online a sky satellite, dichiarando di avere già la parabola (attivazione 79€).
In realtà è la parabola condominiale (vecchia di almeno 10 anni) e non penso sia adatta al nuovo decoder skyq black (abbiamo chiesto all'amministratore ma non ha saputo darci le caratteristiche dell'impianto).
Ora, se non ho capito male, in caso di impianto già presente sky invierà solo il decoder con il corriere. E' lo stesso decoder dell'offerta fibra?
Se sì, visto che mio padre non ha avuto ancora alcun riscontro da sky dopo aver inviato il fax con i documenti, siamo ancora in tempo per fare il passaggio alla fibra?
Grazie.
 
Perché non dovrebbe andar bene? Ti porteranno un convertitore dcss e avrai piena compatibilità con Sky Q.
Comunque deve venire il tecnico.
 
Perché non dovrebbe andar bene? Ti porteranno un convertitore dcss e avrai piena compatibilità con Sky Q.
Comunque deve venire il tecnico.

Grazie della risposta.
Quindi l'intervento del tecnico è previsto anche se la parabola è già presente? Questo "convertitore dcss" non andrà installato sulla parabola condominiale vero? Sarebbe un problema, visto che ci sono altri abbonati di lunga data nel palazzo (4 piani e 15 appartamenti).
 
Allora, mio padre è stato contattato oggi dal servizio sky per fissare l'appuntamento con il tecnico.
La signorina ha chiesto se la parabola è raggiungibile. Mio padre ha risposto che sì è raggiungibile ma NON MODIFICABILE in alcun modo perché condominiale e non abbiamo il permesso di toccarla.
Speriamo che il problema si risolva modificando solo la scatola di derivazione sul pianerottolo, anche se l'impianto è vecchio di dieci anni o forse più (con la stessa parabola era abbonato prima a stream e poi a sky fino al 2009). In caso contrario mio padre rifiuterà l'intervento...
In questo malaugurato caso il contratto decade automaticamente? Dovrà pagare qualche penale?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Purtroppo come pensavo non è stato possibile attivare il decoder...
Il tecnico ha controllato l'impianto e ha verificato che i derivatori che dovrebbero trovarsi ai piani sono invece tutti nella centralina sotto la parabola e da li scendono i singoli cavi verso gli appartamenti (1 per appartamento).
Avrebbe dovuto inserire un convertitore tra i derivatori già presenti (tagliando i cavi) e poi collegare il nostro cavo a quest'ultimo. Ma non avendo il permesso dell'amministratore mio padre ha rifiutato l'intervento.
Ora come si mette col contratto sky? Decade automaticamente? Oppure bisogna fare altri passaggi?

UPDATE: aggiungo foto del derivatore a cui è attaccato il nostro cavo (ultimo in basso):

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso