• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q e secondo decoder

Stefanino1993

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
245
Ciao, mi sono appena abbonato a Sky (SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO) e mi porteranno il decoder SKY Q Black. Volevo sapere due cose:
1) se avessi un decoder sky di mia proprietà abilitato alla visione HD, potrei spostare la tessera in questo decoder?
2) sapendo che il tecnico dovrà cambiare l'illuminatore della parabola, un generico decoder sky HD continuerebbe a funzionare lo stesso (ad esempio, se stacco lo SKY Q Black e al suo posto metto il decoder generico, ci son problemi)?
3) So che alcune trasmissioni sono in 4k; esiste anche un altro canale hd che trasmetta lo stesso evento? In altre parole, un generico decoder sky HD riesce a vederlo l'evento?

Grazie
 
1) Sì.
2) Invece di fare attacca-stacca, è meglio collegare entrambi i decoder, usando uno splitter per "sdoppiare" il cavo e mandare i cavi a entrambi i decoder. L'altro decoder dev'essere un qualunque decoder Sky HD che sia compatibile con SCR (quindi sia gli ultimi modelli bianchi che quello nero).

3) Certamente, sull'altro decoder vedrai tutti i canali SD, HD e Super HD. In qualità 4K/ultra HD sono visibili solo su Sky Q ma essendo eventi sportivi li vedi anche in HD/super HD sull'altro decoder. Cioè per esempio la F1 la vedi in Super HD sul vecchio decoder HD e in 4K su Sky Q.
 
Sono nella stessa situazione di Stefanino 1993, solo che vorrei passare da MySky a Sky Q Platinum. Quando vado in campagna posso passare la scheda sul decoder SkyHD bianco ?
 
Sì, se prima già lo facevi e funzionava.
Quindi prima di fare il passaggio guarda se funziona e si vede tutto spostando la scheda.
 
Ciao, mi sono appena abbonato a Sky (SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO) e mi porteranno il decoder SKY Q Black. Volevo sapere due cose:
1) se avessi un decoder sky di mia proprietà abilitato alla visione HD, potrei spostare la tessera in questo decoder?
2) sapendo che il tecnico dovrà cambiare l'illuminatore della parabola, un generico decoder sky HD continuerebbe a funzionare lo stesso (ad esempio, se stacco lo SKY Q Black e al suo posto metto il decoder generico, ci son problemi)?
3) So che alcune trasmissioni sono in 4k; esiste anche un altro canale hd che trasmetta lo stesso evento? In altre parole, un generico decoder sky HD riesce a vederlo l'evento?

Grazie

Ragazzi, un aiuto. Ho decoder skyq che funziona perfettamente. In altra stanza decoder skyhd ma non so come settare l'impianto. Lbn 1? Lbn 2? Scr?
 
Indietro
Alto Basso