• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Playstation 3 non verrà ufficialmente rilasciata in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
1.096
Località
Bari
E' ufficialmente chiuso il discorso app su PlayStation 3. Come appreso attualmente da un operatore della live chat del sito ufficiale purtroppo da noi in Italia l'app non verrà rilasciata. Come alternativa potete scaricarla dallo store PlayStation Svizzero creandovi un account di Nazionalità Svizzera e potrete tranquillamente usarla sulle vostre PS3.
 
Mi puoi dare qualche dritta in più? Come faccio a creare un account svizzero?
 
Mi puoi dare qualche dritta in più? Come faccio a creare un account svizzero?
Traduzione in italiano della guida per creare un account statunitense. Ovviamente per un account svizzero/tedesco/canadese la procedura è analoga.

Le cose fondamentali di cui hai bisogno sono; - Codice postale degli Stati Uniti o codice postale del Regno Unito - Account di posta elettronica alternativo

Creazione di un codice postale statunitense
Utilizza le cifre del tuo codice postale. Aggiungi zeri alla fine se hai meno di 5 cifre nel tuo codice postale.
Utilizzare il sito Web USPS per verificare il codice postale.
Se non è un codice postale esistente, aggiungi 1 all'ultima cifra e prova a verificare di nuovo.
Esempio di codice postale: M1R 2L1
M1R 2L1 -> ZIP: 12100
12100 non è un codice postale USA valido
Prova 12101. Ancora non è un codice di avviamento postale valido
Aggiungi uno all'ultima cifra finché non arrivi a 12107, che è un codice postale statunitense valido

Guida PS3
Crea un nuovo utente sulla tua PS3 andando all'estrema sinistra del menu e selezionando la seconda opzione dall'alto: "Crea nuovo utente".
Inserisci il tuo nuovo nome utente. [Nota: questo non deve essere lo stesso nome del nome dell'account PSN che si intende scegliere.]
Accedi come l'utente appena creato
Una volta effettuato l'accesso, vai sull'icona "PlayStation Network" su XMB e seleziona "Registrati".
Nella nuova finestra che appare, seleziona "Crea un nuovo account (nuovi utenti).
Seleziona il pulsante "Continua".
Seleziona "Paese di residenza" e nel menu a discesa visualizzato seleziona Stati Uniti.
Vai alla terza opzione. Inserisci la tua data di nascita.
Scorri l'accordo di licenza (o semplicemente premi "Destra" sul D-pad) e seleziona "Accetto" (il pulsante più a destra).
Inserisci le tue informazioni e-mail.
Nella seconda casella, digitare la password. Nella terza casella, digita nuovamente la password. [Nota: la password deve essere lunga 8 lettere, avere almeno 1 numero e non deve avere la stessa lettera 3 volte di seguito. Inoltre, non può essere uguale al tuo indirizzo email.]
Controlla la piccola casella sotto la tua password per salvarla in modo da non doverla ridigitare ogni volta che vuoi accedere al PSN. Quindi premere il pulsante "Avanti" (il pulsante più a destra nella parte inferiore).
Digitare l'ID della rete PlayStation desiderato. Questo sarà il nome utente per il tuo account (e quindi il tuo nome multiplayer se giochi online).
Inserisci le tue informazioni personali e premi Avanti
Questa pagina è il tuo indirizzo. Avrai bisogno di un codice postale statunitense o di un codice postale britannico.
Seleziona la casella di controllo se desideri informazioni e newsletter sul PSN inviato all'indirizzo email che hai registrato
Controlla tutto è ok. Scorri verso il basso per uscire dalla casella di scorrimento e fai clic su "Invia"
Il tuo nuovo account dovrebbe essere impostato e legato al nuovo profilo Playstation.

Browser Web del computer
Un account PSN può anche essere creato online utilizzando il sito Web Sony Entertainment.

Vai a http://account.sonyentertainment.com
Fai clic su "Crea un nuovo account"
Completa il modulo di registrazione e assicurati di selezionare Stati Uniti come regione.
Una volta completato, fai clic su "Accetto. Crea il mio account".
 
Grazie! Poi per utilizzare l'app di dazn sarà necessario collegarsi con l'account svizzero di PSN?
O una volta scaricata l'app non è più necessario?
Non è che poi crea problemi con l'account italiano di dazn?
 
Grazie! Poi per utilizzare l'app di dazn sarà necessario collegarsi con l'account svizzero di PSN?
O una volta scaricata l'app non è più necessario?
Non è che poi crea problemi con l'account italiano di dazn?

No, puoi collegarti con quello italiano.

Non ci dovrebbero essere problemi.
 
qualcuno l'ha poi installata ? come si comporta ? fluidita' dei video ? reattivita' della app ? vale la pena fare tutta la manfrina o poi la ps3 non regge ?
 
ho creato un account svizzero da pc mi e' afrrivata la mail di 'verifica mail' ma cliccando verifica da sempre errore

Error
Error
This page can't be displayed. Contact support for additional information.
The incident ID is: N/A.

non so se hanno problemi loro (da ore) o cosa..
 
Su Twitter a luglio DAZN scrive invece che sarà disponibile, nelle loro FAQ lo scrivono, dovrebbero attualizzato per correttezza anche per l'Italia, ma ormai.

https://my.dazn.com/help/how-to-watch-dazn-on-playstation

https://www.google.it/url?sa=t&sour...BMAJ6BAgMEAg&usg=AOvVaw3SxfAQ0rhXEMTpexz44Le5

Poi lo scrivono anche negli articoli, ma come mai?

Il ricco palinsesto di Dazn
Oltre alla possibilità di vedere le partite attraverso il sito ufficiale di Dazn, grazie ai vari browser Google Chrome, Safari, Firefox, Microsoft Internet Explorer o Edge, il servizio sarà a disposizione anche per gli utenti Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) e per quelli che utilizzano Playstation 3 e 4. Nelle prossime settimane Dazn sarà anche disponibile su Amazon Fire TV e Fire TV Stick.

https://calcio.fanpage.it/dazn-pronta-al-calcio-dinizio-ecco-i-dispositivi-e-le-app-compatibili/
 
Ultima modifica:
Creato account svizzero su PS3, tutto ok.
Ho un account italiano per DAZN e mi sono guardato un pezzo di partita PSG-Caen, non si vede in HD ma in SD, speriamo ci diano l'HD per la Serie A.
Poi ho guardato un pezzo di una partita di Baseball americano (non ci capisco niente ma era per vedere le immagini) e stranamente la qualità video è moooooolto migliore, quello si che era in HD.

Una cosa da tenere presente, usate un account DAZN italiano, NON fate assolutamente un account DAZN straniero perchè altrimenti la Serie A non si vede, è specificato sul sito DAZN (anche se la dicitura non è bene in vista, ma io leggo sempre tutto e l'ho vista).
L'account svizzero serve solo ed esclusivamente per scaricare l'app sulla PS3 e ovviamente bisogna accedere con quello al PSN.

Direi che ho risolto il problema senza acquistare un altro device, cosa che non volevo assolutamente fare dal momento che ho già il box Now TV, ma spero sempre che venga rilasciata l'app anche per quest'ultimo così gestirei tutto da un unico device e dal telecomando TV (ne ho uno della Meliconi che va alla grande col box Now TV).
 
Fatto e scaricato! Non resta che provare appena avrò creato un account Dazn. Ma usare l'applicazione da utente ita o svizzero cosa cambia? Grazie.
 
Sul PSN italiano l'applicazione non è presente e non ci sarà nemmeno in futuro. Per questo serve avere un account svizzero, per poterla scaricare dallo store svizzero, cosa che non è possibile fare con un account italiano.
Quando invece farai l'account DAZN dovrai fare un account italiano per poter vedere la serie A altrimenti non la vedi.
Sintetizzando: account PS3 svizzero per scaricare l'app e account DAZN italiano per vedere le partite.
Problema risolto.
 
Si si, tutto chiaro infatti... La mia domanda era relativa al login su ps3; cosa cambia nell'utilizzo di Dazn se attraverso login iniziale di account svizzero o account italiano. Account ps3, non Dazn.
 
Ah scusami, non avevo capito la tua domanda. Sinceramente non lo so, io per essere sicuro effettuo il login PS3 con l'account svizzero se voglio vedere DAZN, giusto per stare tranquillo e non correre il rischio che Sony scopra che sto usando un 'app che non potrei avere e magari me la blocchi.
 
Ciao, l'IP rimane sempre italiano anche con account Svizzero, ma spero non blocchino il funzionamento, personalmente per scaricare l'app di DAZN non ho creato account Svizzero, ma solo un nuovo utente con nazionalità svizzera e data di nascita, scaricato da servizi TV/Video l'APP, riavviato la console, e alla richiesta di account per far partire il programma, sono entrato con account italiano.
 
Si, nuovo utente con nazionalità Svizzera. Cosa intendi invece per nuovo account?
 
Visto quanto scritto nelle condizioni contrattuali di utilizzo, art 2.1 che parzialmente riporto:

I Contenuti sono normalmente soggetti ad alcune limitazioni (incluse, a titolo esemplificativo, alcune limitazioni territoriali). Sarà possibile accedere e utilizzare il Servizio DAZN in qualsiasi Paese in cui lo stesso Servizio sia disponibile, anche se i Contenuti (e la lingua in cui gli stessi sono disponibili) varieranno da un territorio all’altro.

E visto l'argomento che state trattando, in violazione anche del nostro regolamento interno, il 3d termina qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso