• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su cam tivusat dopo installazione sky q black.

Anche senza splitter si presenta il problema. Attaccando solo la tv alla presa a muro.
 
Cmq lo split dietro la TV Nn ě esattamente quello postato da me, ma simile, sempre emmesse ma senza quella scary, con un IN e 2 OUT uno tvsat e l altro paytv, e se mantenendo lo sky q attaccato a questo split sky funziona dovrebbe funzionare anche LG quindi probabilmente è come ho scritto su, in TV lg 2018 in fase di ricerca toglie corrente e ridà corrente all lnb, ma i nuovi lnb appena vengono alimentati vanno in legacy e poi passano in scr dcss al primo comando, ma durante la ricerca Nn riceva nessun comando e quindi il tv impostato in quel momento in scr Nn trova nulla.
 
Penso che piuttosto sia quello splitter che toglie e mette corrente, non va comunque usato quello splitter.
Il tuo splitter (che non è uno splitter ma un commutatore di priorità) è pensato per funzionare con gli LNB vecchi e anche per altri tipi di decoder, quando non si usa SCR.
 
Che i parametri siano giusti ho dei dubbi, comunque ho visto entrambe le discussioni e ti ho risposto su tutte e due, ma ti è stato detto di continuare su questa perchè ti stava già anche aiutando ERCOLINO.
 
Allora ho capito al contrario, quindi si continua qui.
Cmq guarda
I parametri dovrebbero esswew

Canale 1 freq 1210
Canale 2 freq 1420
Canale 3 freq 1680
Canale 4 freq 2040
Con la differenza che LG parte da canale 0 quindi abbiamo
0_1210
1_1420
2_1680
3_2040
Nelle impostazioni poi lascio sempre il flag sia su alimentazione lnb che il flag su unicable
Mentre per quanto riguarda la questione dei toni alti e bassi li tengo disattivati, ma ho provato anche con A e B per ogni coppia di valori scr
 
Te lo guarderei io il menù sul mio tv per mettere le impostazioni corrette, ma c'è scritto che se vado avanti con la procedura mi cancella tutti i canali.
Sul mio tv non ho LNB SCR, volevo simulare la configurazione con LNB SCR ma non mi lascia andare avanti senza perdere tutti i canali e la mia lista preferiti.
 
Il menu del tv è esattamente in quel modo.
E le impostazioni quelle sono.
Davvero Nn mi resta che contattare sky e chiedere se l illuminatore che montano fa davvero quel gioco che alla prima alimentazione parte in legacy e poi passa in scr/dcss
Dopodiché bisogna vedere se davvero i tv lg fanno quel gioco che in fase di ricerca canali come primo comando disalimentano e poi alimentano l lnb, se così fosse o cambio lnb o provo a tenerlo alimentato con un altro tv in un altra stanza.
Ho pensato che se attacco anche solo la skyq in un altra stanza su un qualsiasi canale tengo alimentato l lnb e da tv lg nell altra stanza faccio partire la ricerca.
Potrei imbrogliare così. Oppure appena lancio la ricerca tengo staccato il cavo e dopo un secondo lo attacco.
 
Te lo guarderei io il menù sul mio tv per mettere le impostazioni corrette, ma c'è scritto che se vado avanti con la procedura mi cancella tutti i canali.
Sul mio tv non ho LNB SCR, volevo simulare la configurazione con LNB SCR ma non mi lascia andare avanti senza perdere tutti i canali e la mia lista preferiti.

Tranquillo, cmq mi Sn confrontato con altre persone e fatto prove con altri che hanno tv lg e quelli Sn I parametri. Il problema è questa fusione tra nuovo lnb e questi tv lg strani.
 
Buongiorno a tutti, oggi sono tornato sul luogo del delitto.
Allora:
- il fatto che il nuovo LNB dcss di sky appena alimentato va in legacy e poi in dcss/scr è vera
- il fatto che i tv LG 2018 in fase di sintonizzazione di canali tolgono e danno corrente è vera pure
quindi ho imbrogliato sia LNB che TV in questo modo:
-ho attacato il decoder sky in un altra stanza a un altra presa satellite (ne ho 3 in casa che sono ripartite all'antenna)
-sono andato alla tv , impostato canale 0 freq 1210 e fatto la ricerca.
CANALI TROVATI

ora ho un altro PROBLEMA
se cmq attacco sia decoder che tv allo switch che ho io si vede TVSAT con satelitte ma sky va in assenza segnale, per ricevere segnale sul sky devo staccare il cavo che va alla tv.
ho pensato di cambiare ripartitore dietro la tv , MA quale???
 
Va bene un normale splitter a due uscite.

splitter-derivatore-sat-tv-1-in-2-out-5-2400-mhz-digitale-terres.jpg





Come ti ho detto lo splitter che hai dietro alla tv non va bene, perchè veniva usato anni fa con LNB normali
 
l'importante è che non sono costretto a disalimentare il decoder sky ogni volta che devo vedere TVSAT
 
Indietro
Alto Basso