• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermo blu

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
Da un po di tempo mentre guardo i canali sky ogni tanto lo schermo si fa blu per una decina di secondi per poi riprendere la visione. Ho il mysky. Ho provato a cambiare cavo hdmi, decoder, ma niente, il problema persiste. Il livello del segnale è buono, quindi non dipende dall'impianto. Come risolvo? Grazie
 
Se hai la possibilità, e per tagliare la testa al toro, proverei a collegarlo su un altra tv, e vedere se ti fa anche su quella il problema, oppure collegarlo tramite scart (alla 'vecchia maniera') e vedere come si comporta.
In questo caso stacca fisicamente il cavo hdmi dal decoder.
 
Se hai la possibilità, e per tagliare la testa al toro, proverei a collegarlo su un altra tv, e vedere se ti fa anche su quella il problema, oppure collegarlo tramite scart (alla 'vecchia maniera') e vedere come si comporta.
In questo caso stacca fisicamente il cavo hdmi dal decoder.

se il problema dovesse scomparire quindi da cosa sarà dipeso? dalla porta hdmi?
 
Scusa ma lo schermo diventa blu mentre stai guardando un canale Sky oppure cambiando il canale di Sky lo schermo diventa blu per una decina di secondi. Nel primo caso direi che un problema di comunicazione hdmi, magari il televisore ha delle difficoltà nel visualizzare la risoluzione che è impostata, ... immagino 1080i. Potresti provare, per essere sicuro, a cambiare il MySky (e perdi le registrazioni che hai fatto) oppure potresti provare a cambiare televisore o ancora potesti provare una altra fonte (blue ray ?) sul televisore in questione per vedere se manifesta lo stesso problema.
 
Ovviamente succede mentre guardo un canale...Comunque il mio plasma ha 2 hdmi, ma anche cambiando presa il problema persiste. L'impianto è ok, come il decoder mysky che risponde bene ai test. Che cacchio è allora?
 
Quella della risoluzione da cambiare potrebbe essere un'ottima prova.
Come primo acchito pensavo anche all'hdcp.
 
Prova ad impostare il mysky perchè abbia una risoluzione più bassa e fissa cioè il "Formato Video alta definizione" lo provi a 720p.
 
Ciao anche a me succede stessa cosa. Schermo blu senxa audio ..random x uno due secondi da quando il.mio decoder si è aggiornato a Qblack. TV Sharp acquos 55 led. Ma credo sia il decoder. Ho provato di tutto. Cambio cavo HDMI e disattivazione funzioni varie audio/video tra TV e decoder. Nulla. Ho scritto a Sky 4 reclami e non ho ancora ricevuto risposta. Sono nuovo del forum, ciao a tutti e grazie.
 
Oltre ai consigli dati in precedenza, aggiungo che se è un myskyhd con parecchi anni di onorato lavoro, potrebbe essere normale vecchiaia e usura, e i problemi dovrebbero sparire completamente con la sostituzione del decoder. Anche la smartcard se molto vecchia o visibilmente danneggiata potrebbe dare problemi. Se è un decoder che si è aggiornato a Sky Q Black, o se è Sky Q Platinum, potrebbe anche essere una partita di decoder fallati, mentre se è il mini forse può capitare la schermata blu i primi secondi di visione quando si cambia canale. Idem se fosse un decoder via fibra, la schermata blu è più normale.
 
Indietro
Alto Basso