Visualizza Risultati Sondaggio: Sport in streaming e concorrenza in TV: più libertà di scelta o maggiori costi?

Partecipanti
182. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole perché c'è più libertà scelta

26 14.29%
  • Preferivo avere le partite e gli altri sport in un solo abbonamento. Così invece spendo di più

88 48.35%
  • Per me è indifferente, anzi con lo streaming risparmio e pago solo per quello che mi interessa

16 8.79%
  • Sono favorevole perché abbiamo più scelta, ma mi preoccupa l'affidabilità dello streaming

35 19.23%
  • Penso che parecchi eventi perderanno visibilità per scarsa conoscenza del nuovo metodo di fruizione

17 9.34%
Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 241

Discussione: Sport in streaming e concorrenza in TV: più libertà di scelta o maggiori costi?

L'avatar di GPP

Arrow Sport in streaming e concorrenza in TV: più libertà di scelta o maggiori costi?

Con l'arrivo di DAZN sul mercato, in Italia per la prima volta una parte del campionato di Serie A sarà disponibile esclusivamente in streaming. Per gli appassionati sarà un cambiamento potenzialmente epocale, dato che costringerà molti ad avvicinarsi a una tecnologia, lo streaming, che finora magari non hanno mai utilizzato. Fino all'anno scorso bastava un unico abbonamento a Sky per vedere tutta la Serie A, tutta la Serie B, calcio in generale e gli altri sport. Adesso, per vedere le stesse cose serve abbonarsi a Sky e a DAZN: pensate che questo nuovo assetto del mercato sia un vantaggio per il pubblico e possa creare nuove opportunità di fruizione, o credete che la frammentazione dell'offerta porti solamente a complicare le cose spendendo più soldi per tenere attivi due abbonamenti?

In questa discussione potrete rispondere al sondaggio e spiegare la vostra posizione. Poiché ci rendiamo conto che si tratta di un cambiamento epocale per le abitudini degli spettatori italiani, il tema è inevitabilmente molto sentito qui sul forum e ancora di più lo sarà con l'avvicinarsi del campionato. Potrete quindi confrontarvi liberamente e civilmente sul tema come già facevate in altre discussioni. Vi chiediamo solo di concentrare ogni valutazione sul tema (concorrenza, costi del doppio abbonamento, complessità d'accesso ecc.) solamente in questo spazio, senza andare a sforare nelle altre discussioni sportive presenti nelle sezioni Sky e DAZN.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Forza votate

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

La mia risposta è: dipende.
    Maggiore libertà di shtesa e fruizione no, nel caso specifico.
    Perché DAZN (legittimamente intendiamoci) obbliga ad usare una sola piattaforma, quella internet.
    Costi: li ha alzati per vedere le serie A, li ha abbassati per l'offerta calcio complessiva.
    Li ha alzati per chi prima vedeva la Champions e le freccette. Li ha abbassati per chi guardava solo le freccette e le serie B.
    Retention 2019
    Dal 04/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi gratuiti di tutti gli altri pacchetti. Ad aprile ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi.
    Dal 16/05 ticket gratuito di DAZN tramite Sky per 12 mesi
    Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo

Direi che me la sono giocata bene

Digital-Forum Silver Master L'avatar di franz1963

Predefinito

Votato la prima opzione; "favorevole perché c'è più libertà di scelta"
    DTT: 21-22-23-24-25-26-29-30-31-32-33-34-36-37-38-39-41-42-44-45-47-48-49-50-51-52-55-56-57. (Fra parentesi canali visibili solo in determinati momenti senza problemi di propagazione).
    OTT: Netflix -Juventus TV - Infinity+DAZN integrati - TimVision - Amazon Prime Video
    SAT: TiVuSat.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Votato “favorevole perché c’è più libertà di scelta”

Sono contendo che sia “ entrata “ in Italia DAZN , spero che implementino il servizio.

Più in avanti esplicito la mia risposta, ora sono in spiaggia
    SKY FULL + SKY Q PLUS
    DAZN - NETFLIX UHD - AMAZON PRIME VIDEO

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Domanda complessa. Guardando al portafogli ora è peggio, prima con Premium riuscivo a spendere 15 euro al mese per vedere tutto il campionato. Ora ci vogliono 40 euro fra Now TV e DAZN. Però è anche vero che è entrato in campo un nuovo player come DAZN che, se non subito, alla lunga potrebbe cambiare le carte in tavola. Now TV ha già dovuto correre a introdurre l'HD per non rimanere indietro, la concorrenza adesso inizia a farsi sentire. In prospettiva la situazione potrebbe essere più competitiva

Digital-Forum Junior L'avatar di giangi78

Predefinito

io favorevole , se non altro accende ancor di piu' la concorrenza a migliorarsi e dare al cliente un servizio migliorativo tecnicamente, sky now ad esempio è stato costretto ad aggiornare la parte sport ad hd e non si tratta di poca cosa , certo si tratta di sborsare qualcosina in piu' ma per come la vedo un nuovo entrato è sempre il benvenuto

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Fry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Domanda complessa. Guardando al portafogli ora è peggio, prima con Premium riuscivo a spendere 15 euro al mese per vedere tutto il campionato. Ora ci vogliono 40 euro fra Now TV e DAZN. Però è anche vero che è entrato in campo un nuovo player come DAZN che, se non subito, alla lunga potrebbe cambiare le carte in tavola. Now TV ha già dovuto correre a introdurre l'HD per non rimanere indietro, la concorrenza adesso inizia a farsi sentire. In prospettiva la situazione potrebbe essere più competitiva
    ma anche no
    o altrimenti parli da tifoso di una delle gorsse squadre garantite

Digital-Forum Junior

Predefinito

La qualita' di Now TV e DAZN non compete affatto con la TV. La liberta' di scelta c'e' sicuramente, ma i costi, particolarmente di Now TV, non valgono affatto la qualita' che offrono.

Io vivo in UK, e guardavo la Serie A su BT Sport 1, 2, 3 ed anche la Champions league. La qualita' durante il movimento rapido era impeccabile, e l'HD era pristino, brillante. Anche con sport tipo la Formula 1 la qualita' d'immagine era superiore a qualsiasi servizio di streaming che ho provato, e ne ho provato tanti. Che sia Now TV, DAZN, beIN Connect, Fubo, DirectvNow, Sling TV, Playstation Vue o altri, nessuno mi ha potuto dare la qualita' di Virgin Media e della TV via fibra offerta da Virgin.

Oggi ho guardato un po' Eurosport 1 su Now TV, per precisare ho guardato il Triathlon. La qualita' era assolutamente pessima, non parlo solo della mancanza di HD ma delle "scie" lasciate dai corridori quando passavano davanti la telecamera ad alta velocita'. Essendo abituato alla definizione super di BT Sport, era praticamente inguardabile. Sembrava avessero spalmato dell'olio sulla mia TV.

Purtroppo ora lo sport qui' e' andato su Eleven Sports, e non so se porteranno dei canali su Virgin Media.

Per quanto riguarda Now TV, per come e' ora dovrebbe migliorare moltissimo in pochissimo tempo, cosa che vedo improbabile. Lo stesso discorso per DAZN.

Quindi, per me nonostante la liberta' di scelta evidente vale ancora la pena sborsare tutti i soldi per un abbonamento satellitare, se si ha le possibilita' economiche, visto che non c'e' assolutamente paragone nella qualita' offerta dai servizi satellitari o cable rispetto ai servizi "OTT"

L'avatar di GPP

Predefinito

Hai fatto delle ottime considerazioni, però è giusto far notare che stai confrontando la qualità di una piattaforma IPTV con gli OTT. Tecnicamente non è la medesima cosa, anche se molti addetti ai lavori per primi fanno confusione tra le due tecnologie di distribuzione.

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato