• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Starzplay / Lionsgate+

Io sono convinto che sia meglio averne pochi ma buoni

quando un mercato è saturo è meglio gettare la spugna e vendere i prodotti come si faceva una volta. ne beneficiamo anche noi perchè anche se non avremo tutto, le cose migliori le avremo e con gli standard qualitativi di chi li compra.

per il mio uso trovo meglio che questi prodotti vadano su altre piattaforme che ho, senza costi aggiuntivi e con uscite ponderate e anche doppiate e sottotitolate. perchè da noi c'è anche quel problema...i doppiatori non sono infiniti e gli slot non saranno mai abbastanza per tutte le ott americane che giornalmente sfornano prodotti.

quindi, credo che questa sia stata una scelta giusta un po' per tutti. la proliferazione di OTT porta noi a spendere un sacco di soldi xkè magari una serie migra da una ott all'altra e per d+ te la ritrovi con un doppiaggio scarso, mancante, con grossi problemi dovuti alla fretta ecc.

inoltre...il futuro è proprio tornare alle vecchie care abitudini. il modello "streaming con pochi € al mese se tu vuoi" non è sostenibile. lo spazio web non è infinito e sicuramente il mercato ne farà aumentare il prezzo, + il prezzo dell'energia--->non si potrà sostenere con pochi € al mese specie se gli investitori se ne vanno su altri "giochini" perchè qui ormai non si guadagna.

in tutto il settore c'è gran fermento, dalle acquisizioni di diritti sportivi, il ritorno degli spot, gli abbonamenti annuali e i mensili sempre + costosi e il pubblico che per forza comincerà a tagliare, xkè di tempo per stare davanti alla tv ne abbiamo anche avuto troppo negli ultimi anni.
 
Movietele.it riporta dall’11 Dicembre la nuova stagione di “Pennyworth”.
 
ci sarà da capire chi farà affari con lionsgate...primevideo?

Più che altro è da vedere se per ogni serie o film ogni volta lo venderanno separatamente e quindi ogni volta al miglior offerente o faranno un accordo per tot anni tipo hbo con Sky dove tutto passa solo lì
 
Più che altro è da vedere se per ogni serie o film ogni volta lo venderanno separatamente e quindi ogni volta al miglior offerente o faranno un accordo per tot anni tipo hbo con Sky dove tutto passa solo lì

esistono delle fiere dove appunto si va a scegliere prodotti per i propri canali quindi potrebbe essere anche una questione di gusto + che di prezzo. un po' di cernita io non lo trovo disdicevole, invece che il continuo sfornare di ciofeche assurde per ogni OTT esistente. c'era una deriva per cui OGNI ott doveva fare 50 produzioni l'anno(invento) a prescindere dalla qualità o dai tipi di prodotto. tipo pesca a strascico...si andava a chiedere di pensare e girare tot cose...come sono sono:eusa_shifty:

ci sono OTT + strutturate come disney che comunque attinge da universo disney, pixar, starwars, marvel poi 20th fox(dal canale fox americano) FX(dal canale FX) e via andare fino alle produzioni per hulu. e per molti di questi sono prodotti da altri studi e comprati appositamente per i propri canali e scelti durante gli upfront

paramount ha la sezione comedycentral e showtime che come fx e fox hanno una indentità precisa che non si è persa neanche con le acquisizioni

perchè se su netflix ci metti sono cose netflix coi canoni netflix che piaciono ai pochi decidosi di netflix...ti vengono tutte uguali(e lo abbiamo pure visto)

quindi spero proprio che le serie di punta di questo servizio arrivino presto su altri servizi, xkè è un peccato non vederli(xkè non ci si può abbonare a tutto) magari xkè si sta perdendo tempo con una serie dall'ennesimo risvolto teen che si palesa alla quinta puntata
 
Vendono i diritti come si faceva una volta

credo che ci stia pensando...+ di qualcuno.
inoltre avere almeno in italia continue uscite di tutti i tipi senza doppiaggio perchè non puoi doppiare tutto. non ha senso. meglio le vendite e la creazione di un palinsesto.

e poi, con tutto rispetto, ok che paghiamo sempre e ci deve sempre essere roba nuova...ma un only murders in the building messo in estate è proprio uno spreco. questo è voler allineare 2 mercati che non sono allineabili. in america non c'è stagionalità, anche al cinema esce roba tutto l'anno...da noi in estate non si sta alla tv. ok che lo rivedi quando vuoi, ma il prodotto in prima visione appena uscita ha tutto un altro effetto.

io dico che "era meglio prima" o meglio, ora si è un po' esagerato xkè non esistono più scelte e sedi preposte a far uscire determinate cose in certi periodi. si lascia tutto allo spettatore che è una concetto molto progressista, ma non mi pare abbia i frutti sperati, la gente ha tutto e non guarda nulla, si va per uscite con battage social e tutto il resto va nel frullatore sommerso da altre uscite meglio pubblicizzate e spesso peggiori
 
credo che ci stia pensando...+ di qualcuno.
inoltre avere almeno in italia continue uscite di tutti i tipi senza doppiaggio perchè non puoi doppiare tutto. non ha senso. meglio le vendite e la creazione di un palinsesto.

e poi, con tutto rispetto, ok che paghiamo sempre e ci deve sempre essere roba nuova...ma un only murders in the building messo in estate è proprio uno spreco. questo è voler allineare 2 mercati che non sono allineabili. in america non c'è stagionalità, anche al cinema esce roba tutto l'anno...da noi in estate non si sta alla tv. ok che lo rivedi quando vuoi, ma il prodotto in prima visione appena uscita ha tutto un altro effetto.

io dico che "era meglio prima" o meglio, ora si è un po' esagerato xkè non esistono più scelte e sedi preposte a far uscire determinate cose in certi periodi. si lascia tutto allo spettatore che è una concetto molto progressista, ma non mi pare abbia i frutti sperati, la gente ha tutto e non guarda nulla, si va per uscite con battage social e tutto il resto va nel frullatore sommerso da altre uscite meglio pubblicizzate e spesso peggiori
È vero abbiamo tutto e non vediamo più niente. O almeno lo stretto necessario. Altrimenti dovremmo stare H24 incollati alla tv. Paghiamo e ci culliamo pensando che tanto quella miriade di titoli sono lì , disponibile sempre. A nostro piacimento. In realtà si è annacquato tutto e come ogni cosa annacquata trovare cose di estrema qualità diventa difficile. Per carità si trovano, ma è dispendioso. Si punta solo alle cose che valgono veramente la pena.
 
È vero abbiamo tutto e non vediamo più niente. O almeno lo stretto necessario. Altrimenti dovremmo stare H24 incollati alla tv. Paghiamo e ci culliamo pensando che tanto quella miriade di titoli sono lì , disponibile sempre. A nostro piacimento. In realtà si è annacquato tutto e come ogni cosa annacquata trovare cose di estrema qualità diventa difficile. Per carità si trovano, ma è dispendioso. Si punta solo alle cose che valgono veramente la pena.

infatti masochisticamente, terrei solo appletv+ che ha poche uscite:lol:.e anche li ho già moltissimi arretrati. su netflix e disney ci guardo quasi solamente cose che prima erano su sky + qualche titolo che mi acchiappa mentre viaggio nel menù.

staremo a vedere dove andranno a finire le primizie di starzplay. so che è poca roba...ma credo che possa andare solo su amazon o su sky. gli altri non comprano e netflix non è che abbia bisogno di altre cose come numeri
 
Ipotizziamo i prossimi? Infinity plus dopo giugno 2024,scadenza diritti condivisi Champions non ha senso di esistere

Infinity ha di certo i giorni contati, almeno se non fa una rivoluzione copernicana e Mediaset non stringe un accordo con qualche major.
Se vogliamo fare il toto morte tra i big (parlare dei più piccoli secondo me ha poco senso anche perchè probabilmente resistono anche meglio da questo punto di vista) c'è anche la questione Paramount+ e Now che secondo me non durerà a lungo, dopo il 2025/26 prevedo SkyShowtime anche in Italia.
 
L’indiscrezione di Movietele.it sulla terza stagione di “Pennyworth” mi sa che era una ****ata. Partiva l’11 su Lionsgate+ ma solo in UK evidentemente.
 
L’indiscrezione di Movietele.it sulla terza stagione di “Pennyworth” mi sa che era una ****ata. Partiva l’11 su Lionsgate+ ma solo in UK evidentemente.

non sarebbe il primo sito che utilizza un nome di una serie magari ricercata e ci fa un articolo, omettendo che non partirà in tutti i paesi. spesso manco controllano questo aspetto. pensano che ormai arrivi tutto nello stesso istante allovertheworld sia in buonafede, ma anche in malafede(acchiappaclick)
 
L’indiscrezione di Movietele.it sulla terza stagione di “Pennyworth” mi sa che era una ****ata. Partiva l’11 su Lionsgate+ ma solo in UK evidentemente.

d'altronde l'abbiamo detto non più tardi di qualche settimana fa che l'arrivo di roba nuova a pochi mesi dalla chiusura era alquanto strano.
 
d'altronde l'abbiamo detto non più tardi di qualche settimana fa che l'arrivo di roba nuova a pochi mesi dalla chiusura era alquanto strano.
credo che il nodo sia...chi comprerà quei prodotti ovviamente scegliendoli e non proponendoli tutti indistintamente, dovrà pagarne il doppiaggio. quindi credo che in questi tre mesi grandi novità non ci saranno. o magari per rispetto di chi già paga qualcosa lo commissioneranno loro e poi lo rivenderanno a chi acquista i diritti in pacchetti di serietv come si faceva prima
 
Indietro
Alto Basso