• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN & box tv esterno per smart TV Sony KD43XE7077

andreapaciotti

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Marzo 2009
Messaggi
66
Salve a tutti,
ho acquistato recentemente uno Smart TV Sony Bravia KD43XE7077 che ho saputo (basito!) non compatibile con App DAZN... chiedo suggerimenti per un buon Box TV esterno suppongo android rapporto qualità/prezzo da collegare via cavo ethernet alla Vodafone Station.
In attesa, ringrazio
 
Dici che ci sono problemi di compatibilità con i tv box?
Io ho un tv box Vorke Z6 Plus e la app di Dazn funziona perfettamente.
In realtà al momento dell'installazione è uscito un avviso che la app poteva non essere valida per il mio dispositivo, ma invece non ho avuto nessun problema
 
Dici che ci sono problemi di compatibilità con i tv box?
Io ho un tv box Vorke Z6 Plus e la app di Dazn funziona perfettamente.
In realtà al momento dell'installazione è uscito un avviso che la app poteva non essere valida per il mio dispositivo, ma invece non ho avuto nessun problema

No, non dico ci siano problemi in quanto non lo so proprio... mi avvicino adesso a questa realtà piuttosto incavolato avendo uno smart tv nuovo. Chiedevo soltanto consigli prima di acquistare un tv box piuttosto che un altro (con pochi giorni a disposizione).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come compatibilità, dire quasi la totalità dei box che puoi comprare.

Pochi quelli che hanno la possibilità di guardare dazn in HD.
 
Basta che ti prendi una firetv stick di Amazon e sei apposto, tra poco esce anche per quella L app ufficiale e sei sicuro di avere un hardware valido e ufficialmente supportato dal fornitore del servizio
 
€89 compatibile HD... funziona alla grande!
Grazie di tutto e alla prossima;)

ciao. anch'io sono orientato ad una soluzione semplice tipo questa.
mi confermi alcune cose:
1) il box è collegato al tv solo con cavo hdmi.
2) il box è collegato alla rete (router) con cavo di rete standard.
3) tutte le funzioni sono fatte con il telecomando.

ciao e grazie
 
€89 compatibile HD... funziona alla grande!
Grazie di tutto e alla prossima;)
89 è un po' tantino onestamente per quel box.


Hai detto che ti sei avvicinato solo da poco al mondo, quindi fai attenzione.
Se guardi in HD schermata home è tutto il resto, non c'entra nulla. La compatibilità per i servizi in HD streaming, dipende dalla certificazione dei box.
Tutti i box hanno l'uscita in fhd/4k ma i servizi streaming poi, sono gli unici contenuti che in caso, sono castrati su SD.


Quindi se non hai la certezza della certificazione (solitamente lo scrivono sulla scatola)
Scarica l'app "drm info" e leggi che livello di ti segna su widevine. L1 è l'unico per vedere Netflix, dazn e Co. in hd.
 
ciao. anch'io sono orientato ad una soluzione semplice tipo questa.
mi confermi alcune cose:
1) il box è collegato al tv solo con cavo hdmi.
2) il box è collegato alla rete (router) con cavo di rete standard.
3) tutte le funzioni sono fatte con il telecomando.

ciao e grazie
Si i box sono collegati con hdmi (ci sono alcuni anche con altre uscite)
Si i box hanno il cavo di rete standard.


Se compri un box, l'ideale è comprare una tastiera Bluetooth. Così puoi scrivere velocemente ed ha il tachpad.
O come faccio io, utilizzando un mouse.

Se hai il prime su Amazon, la soluzione più veloce ed economica è la fire stick a 40. Però le stick se non ricordo male, non hanno uscita ethernet. Quindi se hai problemi col WiFi lascia stare
 
Scarica l'app "drm info" e leggi che livello di ti segna su widevine. L1 è l'unico per vedere Netflix, dazn e Co. in hd.

Per curiosità, il livello che dici di controllare è quello del valore "Security Level"?
Perché sul mio tv box dice che ho L3 ma Dazn si vede senza problemi.
Netflix non l'ho provato mai, ma è già installato all'origine, per cui penso che dovrebbe funzionare anche quello.
 
Per curiosità, il livello che dici di controllare è quello del valore "Security Level"?
Perché sul mio tv box dice che ho L3 ma Dazn si vede senza problemi.
Netflix non l'ho provato mai, ma è già installato all'origine, per cui penso che dovrebbe funzionare anche quello.
No, non vorrei essere frainteso.

Di vedere, si vede sempre. Non c'è nessun blocco per fruire dei servizi in streaming.
Solo che non si vedono in hd. Ma solo fino alla definizione sd.

Anche il mio box è l3 e purtroppo (scoperto dopo di questa cosa) Netflix, nonostante abbia la possibilità di vederlo in hd, i contenuti sono solo in sd.


Infatti sto aspettando l'inizio del campionato, per capire quale la soluzione migliore.
(anche se ho già la ps4)
 
Ah ok, ora è chiaro.
Non sapevo neanch'io di questa limitazione sull'HD per i contenuti in streaming.
Fra l'altro avevo visto dei film su Chili in HD e Amazon Video e si vedevano molto bene, non immaginavo che in realtà fossero in SD.
A questo punto spero che implementino dazn sullo stick NowTv, così magari potrò vedere qualche contenuto in HD se mai decidessi di abbonarmi
 
visto che non ho nessuna conoscenza in questo campo, cerco consiglio per l'acquisto di un box da collegare al tv (non smart) con cavo hdmi e collegato ad internet con cavo di rete (no wifi), in grado di fare funzionare app DAZN per vedere partite in HD.

ciao e grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso