• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sostituzione decoder e intervento tecnico a domicilio

tatolo04

Digital-Forum New User
Registrato
11 Agosto 2018
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, vorrei condividere la problematica che sto avendo con sky, per capire se ci sono precedenti e come meglio muovermi.
In data 9 agosto nella mia zona si è riversato un fortissimo temporale. Tornato il sereno e lasciato trascorrere qualche tempo, ero comunque in completa assenza di segnale sky. Decido quindi di richiedere un controllo approfondito del decoder presso un centro assistenza per escludere eventuali malfunzionamenti. Contestualmente e con la convinzione di accelerare i tempi, in serata, richiedo a mezzo sms anche un intervento di assistenza tecnica a domicilio; la decisione è stata motivata dal fatto che le antenne di qualche vicino di casa erano pressochè piegate o danneggiate, proprio a causa della grandinata.
Nel giorno seguente (10 agosto) ricevo regolari conferme a mezzo mail delle aperture delle due pratiche quindi, nel pomeriggio, mi reco presso il centro assistenza sky per sottoporre alla verifica il decoder. In seguito al controllo la gentile impiegata decide di sostituire l'apparecchio in quanto malfunzionante.
Durante l'inserimento a terminale dei dati, mi viene comunicato che non è possibile procedere con la sostituzione in quanto risulta aperto altro "ordine di lavoro": intervento tecnico a domicilio. Poco male, rispondo io, richiedo la chiusura e ritiro il nuovo decoder.
Chiamo quindi il numero sky dedicato 02/828282, chiedo l'annullamento dell'intervento del tecnico ma il gentile operatore sky mi fa notare che non è possibile effettuarlo nell'immediato, dovranno trascorrere approssimativamente 2/3 ore.
Meravigliato, torno a casa con il mio decoder (non funzionante), convinto di poter effettuare la sostituzione la mattina seguente.
In serata (sempre 10 agosto) richiamo il numero sky dedicato, ed una gentile operatrice mi spiega che non è ancora possibile procedere con la chiusura della richiesta di intervento (!!!!!) ma la stessa mi assicura che potrà avvenire nella mattinata seguente.
Siamo alla mattinata seguente, ovvero oggi 11 agosto. Richiamo il numero sky dedicato: indovinate un poco? Sempre una gentile operatrice mi spiega che non è ancora possibile annullare la richiesta di intervento perché può essere effettuata soltanto dagli operatori dell'ufficio che, essendo sabato, non ci sono.
Ora mi ritrovo, da ben 2 giorni e per tutto il fine settimana, con un decoder non funzionante, il centro di assistenza pronto alla sostituzione con un nuovo decoder ma impossibilitato a farlo. ERGO: il sottoscritto, pagante regolare abbonamento ma senza usufruire del servizio, deve attendere la chiusura della pratica prima di sostituire il decoder? Sono abbonato a sky da circa 18 anni, una azienda seria che si prende cura dei suoi abbonati avrebbe anticipato la sostituzione, prendendosi carico della problematica, in attesa di risolvere la questone amministrativa dell'annullamento di intervento.
Scusate lo sfogo, attendo commenti.
 
Indietro
Alto Basso