• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix e regolazione velocità streaming su alcuni dispositivi

rupert888

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
292
ho provato a settare la qualità dello streaming tramite l'impostazioni dell'account dal sito netflix ma mi funziona solamente se guardo lo streaming da pc....se avvio la visione sia su ps4 che su firetv lo streaming occupa sempre la massima banda disponibile. non c'è un modo per diminuire la banda su questi dispositivi? perche non mi permettono di regolarla? grazie
 
La qualità si adatta alla banda disponibile, perché vorresti diminuirla?
 
Se per esempio si collega tramite hot spot del cellulare mica i giga te li regalano, anzi se li esaurisci te li fanno pagare anche in modo salato.

Non la vedo troppo campata in aria come domanda :)
 
no, nel mio caso ha un altro senso: quest'anno mi sono accordato con mio fratello per dividerci now tv e dazn, e dato che c'eravamo abbiamo attivato l'abbonamento anche su netflix....dopo alcune prove in cui guardo dazn o nowtv su fire tv stick e now tv stick (e mio fratello le stesse app su su ps4 in contemporanea) ho visto che non ci sono problemi di connessione o meglio banda...sia io che lui vediamo egregiamente i canali....oggi stavo guardando il chelsea su nowtv e ad un certo punto l'immagine da molto buona è passata tutta a quadretti...praticamente un flusso davvero scarso...non so se adatto ai cellulari...in effetti in quei minuti mio fratello aveva avviato netflix da ps4... praticamente l'app di netflix assorbe tantissima banda senza "autossettarsi"...invece l'app di nowtv si è autosettata da solo senza disconnettermi ma trasformando il flusso in scarso...

allora ho provato ad impostare un flusso medio o basso per netflix ma il problema rimane...la ps4 (cosi come la mia fire tv stick) se ne sbattono di quel che chiedo e lasciano che netflix saturi (o quasi) la banda...ed è un peccato poiche le altre due app non mi danno alcun problema. invece da pc nessun problema, anzi, mi sono meravigliato di quanta poca banda consumi. facendo una prova con un chromecast prima versione poco fa ho visto che la banda che conusma è sempre bassa come ho richiesto...

concludendo posso benissimo risolvere con il pc o con una chromecast (domani ne proverò una da mio fratello visto che ne ho due), ma non riesco a capire perche non posso usare liberamente l'app su ps4 e su fire tv stick, tutto qua.

naturalmente dovrebbe essersi capito che ho una connessione non velocissima: una 7 mega piena e molto stabile


EDIT 23.13

per quel che riguarda me ho risolto: (fortunatamente ho un modem decente) ho creato una rete ospiti con mac individuali e banda limitata a 3,5 Mb/s... ho dato i mac delle due stick ed in questo modo nessuna app mi supera il limite imposto, netflix compreso. invece mio fratello ha un modem non all'altezza per fare ciò ,quindi vedrò come fare....

EDIT 14/08: con un modem da 25 euro ho limitato la banda all'ip della ps4, tutto ok
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso