• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi decoder Sky via fibra

Cr7

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
10
Salve
sto riscontrando un problema con il mio decoder
Almeno una volta al giorno sono costretto a staccare la corrente perché esempio 1: all accensione schermata blu ... cerco un canale non trova nessun canale e se premo tasto ok mi dice nessuna informazione disponibile .. problema che si risolve staccando la spina e riaccendere
Esempio 2: sto vedendo un canale , non posso più girare perché è come se ci fosse solo quel canale che sto vedendo e se premo il tasto ok , nessun informazione disponibile.. anche qui risolvo staccando la spina e riaccendere
Alla fine mi basta staccare la presa per risolvere ma non so se a lungo andare il decoder si danneggia
Voi sapete il motivo e come posso risolvere ?
Sky via fibra
 
Salve,
Anch’io sono un nuovo utente Sky fibra. Succede qualcosa di simile anche a me. Se riaccendo il decoder dopo uno stand by non accede più ad internet con relativa schermata blu.
Giorgio
 
Segnalo che ieri il problema si e' presentato. Oggi invece nessun problema, qualita' piu' che buona. Preciso che ho impostato un ip fisso, dal momento dell'installazione. inoltre stamane ho fatto una mail all'assistenza tecnica segnalando il problema.
Saluti.
 
Io ho Tim Sky con decoder Pace, ma vedo che i problemi sono gli stessi che avete con sky fibra. Impostare l'ip fisso può risolvere il problema delle schermate blu all'accensione, ma il decoder tende comunque a rallentamenti e blocchi che richiedono spesso di staccare la spina.
 
Stesso problema da quasi un mese.
IP fisso non ha cambiato nulla.
Avete risolto in qualche modo?
 
Anch'io mi sono abbonato da pochi giorni a Sky via fibra, non con TIM ne Fastweb, ma con contratti separati.
Ho diversi problemi con il decoder MySky HD della Humax: schermate blu, guida TV che non mostra l'elenco dei canali, decoder che a volte non si spegne. L'unica soluzione, temporanea, è quella di staccare e rimettere corrente.
Ho contattato l'assistenza sky, al numero 02917171 non risponde un operatore, ma c'è una procedura automatizzata. Mi hanno ripristinato la smart card ma non ho risolto niente. In una e-mail che mi hanno inviato c'è scritto che se il problema persiste devo chiamare il numero 199.100.400, che chiaramente è a pagamento. Ancora non li ho chiamati.
Onestamente sono molto deluso da Sky, non pensavo che un servizio a pagamento potesse dare tutti questi problemi, sto valutando di recedere dal contratto avvalendomi del diritto di recesso (sono meno di 14 giorni che mi è arrivato il decoder)

Andy
 
Anch'io mi sono abbonato da pochi giorni a Sky via fibra, non con TIM ne Fastweb, ma con contratti separati.
Ho diversi problemi con il decoder MySky HD della Humax: schermate blu, guida TV che non mostra l'elenco dei canali, decoder che a volte non si spegne. L'unica soluzione, temporanea, è quella di staccare e rimettere corrente.
Ho contattato l'assistenza sky, al numero 02917171 non risponde un operatore, ma c'è una procedura automatizzata. Mi hanno ripristinato la smart card ma non ho risolto niente. In una e-mail che mi hanno inviato c'è scritto che se il problema persiste devo chiamare il numero 199.100.400, che chiaramente è a pagamento. Ancora non li ho chiamati.
Onestamente sono molto deluso da Sky, non pensavo che un servizio a pagamento potesse dare tutti questi problemi, sto valutando di recedere dal contratto avvalendomi del diritto di recesso (sono meno di 14 giorni che mi è arrivato il decoder)

Andy
Ciao, ho chiamato il numero da te citato, mi hanno detto di togliere e rimettere smart card, provare ad usare il cavo ethernet ed infine di verificare che non sia un problema di connessione(lo escludo a priori anche perchè se fosse cosi come mai quando resetto riparte? se fosse la connessione dovrebbe ridare lo stesso problema anche dopo ed inoltre a decoder appena acceso, dovrebbe dare un messaggio di errore di rete, invece nulla).
Ho chiesto la sostituzione forzata del decoder(HUMAX)presso uno SkyService ma tutt'ora il problema persiste, addirittura alcune volte neanche riesco ad accenderlo perchè non risponde al telecomando...pensavo di essere l'unico con questo problema ma a quanto pare no..
Potrebbe essere un problema di firmware del decoder?Ho fatto il reset di Fabbrica, nulla uguale...
 
Salve
sto riscontrando un problema con il mio decoder
Almeno una volta al giorno sono costretto a staccare la corrente perché esempio 1: all accensione schermata blu ... cerco un canale non trova nessun canale e se premo tasto ok mi dice nessuna informazione disponibile .. problema che si risolve staccando la spina e riaccendere
Esempio 2: sto vedendo un canale , non posso più girare perché è come se ci fosse solo quel canale che sto vedendo e se premo il tasto ok , nessun informazione disponibile.. anche qui risolvo staccando la spina e riaccendere
Alla fine mi basta staccare la presa per risolvere ma non so se a lungo andare il decoder si danneggia
Voi sapete il motivo e come posso risolvere ?
Sky via fibra

Ciao,
io ho avuto i tuoi stessi problemi, identici, a partire da ottobre 2017.
Avevo provato a impostare un IP manuale come tanti nel forum, ma senza risolvere.
A fine agosto ho disdetto TimSky ma proprio negli ultimi giorni avevo trovato la soluzione! E ora penso di aprire un contratto con Sky Fibra.

<<< La mia soluzione >>>
Su consiglio di Manu.81 ho impostato la configurazione manuale, ma ciò che ha risolto il problema non è stato l'IP statico, bensì sostituire il DNS di Telecom con il DNS di Google (8.8.8.8)!

Gentilmente, chi di voi riscontra tuttora problemi con Tim Sky e/o Sky Fibra (schermate blu, decoder che non risponde ai comandi, continui riavvii, ecc.) potrebbe provare questi settings e farci sapere se ha definitivamente risolto?
Pare che siano i DNS dei provider a creare problemi (oltre a non garantire la privacy).
Scegliete quello di Google, oppure quello di OpenDNS (208.67.220.220).
Queste le mie impostazioni:

Configurazione di rete: MANUALE
Indirizzo IP: 192.168.1.120
Net Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 8.8.8.8

Fateci sapere.
Grazie mille.
Ciao.

Sergio
 
Buonasera,
Io ho TIM-SKY da tre anni ma di questi problemi elencati non ne ho avuti.
"Nessun segnale etc" sì, ma dipende al 100% da Sky. Schermate blu invece mai. Ho iniziato con Sky Link e poi ora sono in Ethernet senza nessuna impostazione particolare.
La settimana scorsa ho avuto l'errore 101 e l'operatore mi ha detto che Sky ha riconosciuto che ogni tanto non riescono ad agganciarsi ai propri server. Io ho il decoder Pace!
 
Anche io stessi problemi, risolto con i DNS di Google.
Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao,
io ho avuto i tuoi stessi problemi, identici, a partire da ottobre 2017.
Avevo provato a impostare un IP manuale come tanti nel forum, ma senza risolvere.
A fine agosto ho disdetto TimSky ma proprio negli ultimi giorni avevo trovato la soluzione! E ora penso di aprire un contratto con Sky Fibra.

<<< La mia soluzione >>>
Su consiglio di Manu.81 ho impostato la configurazione manuale, ma ciò che ha risolto il problema non è stato l'IP statico, bensì sostituire il DNS di Telecom con il DNS di Google (8.8.8.8)!

Gentilmente, chi di voi riscontra tuttora problemi con Tim Sky e/o Sky Fibra (schermate blu, decoder che non risponde ai comandi, continui riavvii, ecc.) potrebbe provare questi settings e farci sapere se ha definitivamente risolto?
Pare che siano i DNS dei provider a creare problemi (oltre a non garantire la privacy).
Scegliete quello di Google, oppure quello di OpenDNS (208.67.220.220).
Queste le mie impostazioni:

Configurazione di rete: MANUALE
Indirizzo IP: 192.168.1.120
Net Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 8.8.8.8

Fateci sapere.
Grazie mille.
Ciao.

Sergio

Per me (che ho Fibra Infostrada 200) questa soluzione fa diminuire il numero di volte in cui il blocco immagine o la perdita di connessione di verifica, ma non lo fa scomparire completamente.
 
Indietro
Alto Basso