• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Timb e Rete a

Adesso si è tolto, 3 minuti fa.
Speriamo si aggiusti subito.
Ho già segnalato a 3750... Ho fatto bene?

Ciao
Se non c'è guasto al ripetitore, il problema è inevitabilmente relativo al tuo impianto, e quindi devi dare informazioni più precise (ad es come ti hanno segnalato sugli ingressi che utilizzi), al tuner che utilizzi (decoder esterno o "interno" alla tv, perché alcuni tuner hanno meno "sensibilità" di altri rispetto alla ricezione di alcuni mux) o anche al fatto che, pur essendo magari buono e perfettamente funzionante il trasmettitore, la tua posizione è tale che il segnale è "fluttuante" per qualche motivo (magari c'è qualche leggero ostacolo orografico o altre situazioni forse di tipo propagativo stagionale) ma non sapendo di preciso dove tu sia, perché non lo hai comunicato, non è che purtroppo ti si possano dare consigli più precisi.
 
Gherardo non ha risposto neanche ad Ag sulla posizione ... tempo perso
dovrebbe essere ad Atella (PZ) ;)

Peraltro, non capisco l’antenna in pol orizzontale verso Tempa (?) del Conte...
Viene usata per Rai1 Basilicata? È comunque disponibile da M.Te Vulture in pol verticale...

Credo basti una sola antenna in verticale su M.te Vulture. L’altra credo possa fare solo danni... tanto più se amplificata ...
 
Ultima modifica:
No 3750... Ho sbagliato, cmq il mio antennista l'ho contattato di nuovo e ha detto che con quella in verticale (M.Vulture) si riceve Rai e Timb (il cui mux 2 non è ricevibile), invece con l'altra si riceve Mediaset e Rete A ed è puntata verso maschito. Adesso comunque i Timb 1 e Timb 3 si sono aggiustati... Non saltano più! Solo le reti A non funzionano proprio più. Cmq ha detto che nella zona il Timb 2 non si riesce a ricevere.
Però ha detto che con una sola (quella verticale) non si vede Mediaset,invece con solo l'altra(quella orizzontale) non ricevo Rai e Timb; quindi per forza due antenne vanno collegate. Cmq grazie per l'aiuto a tutti, a me interessavano i Timb, poi rete A non e che tanto mi interessa poi.
 
Quando gli operatori utilizzano reti diverse si devono usare miscelatori selettivi di canale (non banda larga!!!l)... c'è poco da fare. E i costi d'utente per forza aumentano. Prima o poi gli operatori lo capiranno e interverranno... sono anni che se lo sentono ripetere. .. prima o poi. ..
 
Infatti l'antennista ha detto che ha collegato le antenne in quarta e quinta banda! Mi hanno scocciato! Passerò a tivusat, almeno mi assicura la visione di tutti i canali.
 
Infatti l'antennista ha detto che ha collegato le antenne in quarta e quinta banda! Mi hanno scocciato! Passerò a tivusat, almeno mi assicura la visione di tutti i canali.
mediaset e persidera sono entrambe in V banda ... mi sa che l'antennista non ti ha detto tutto ... sempre che sia un antennista ...
A meno che l'antenna verso Vulture non l'abbia collegata in IV banda ... e allora è normale che non tu non riceva correttamente i canali Persidera.
 
Problemi di ricezione a Pontecagnano Faiano (SA) dalla Postazione di Perdifumo (SA) Mux ex reteA 1 (44) e ex rete A2 (33) da quasi una settimana che non si vedono più e quelle rare volte che si aggancia il loro segnale (con poca potenza) i canali collegati a questi mux si vedono malissimo...
 
Problemi di ricezione a Pontecagnano Faiano (SA) dalla Postazione di Perdifumo (SA) Mux ex reteA 1 (44) e ex rete A2 (33) da quasi una settimana che non si vedono più e quelle rare volte che si aggancia il loro segnale (con poca potenza) i canali collegati a questi mux si vedono malissimo...
ho segnalato ;)
 
Indietro
Alto Basso