• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Timb e Rete a

O

Ospite

Buonasera! Sono nuovo e premetto che non so se ho sbagliato sezione; comunque ecco qui il mio problema: ho fatto aggiustare l'impianto tv esterno da un antennista e mi sono trovato bene fino a tre giorni fa. L'antennista ha detto che le antenne le ha puntate una in direzione Monte Vulture in verticale, l'altra in orizzontale verso Pian del Conte, inoltre mi ha messo una scatolina al palo e ha detto che serve per forza perché qui i ripetitori sono lontani. Ha collegato le antenne in bande separate. Servo due prese tv collegare direttamente all'alimentatore che ha due uscite. Ho sempre visto bene fino a tre giorni fa Real Time, Tv2000 e Spike, ora non si vedono più nel pomeriggio dalle 15:15 fino alle 20:30. Ripete in qualsiasi canale tre volte la stessa immagine squadrettando e poi "Nessun segnale".
Pare che non sia l'unico perché ho chiesto ai vicini e anche loro non vedono in quella fascia oraria. Problema del ripetitore?
 
Ultima modifica:
Ciao, dovresti precisare dove ti trovi esattamente, così che ci si possa fare un'idea il più fedele possibile dei segnali effettivamente ricevibili.
PS: mi suona strana la polarizzazione verticale per il Vulture, ma forse mi confondo io...
 
se anche i vicini hanno il problema puo essere un guasto al trasmettitore oppure interferenze portate dalla propagazione; se é propagazione puoi provare con un'antenna molto direttiva come la k47z o meglio, la k95z.
 
Vabbe ma l'anno scorso con tutto quel caldo si è sempe visto una meraviglia e adesso non più. Mi sembra strano il fatto della propagazione... Comunque volevo dirvi che oggi è saltato di nuovo dalle 7:30 fino alle 8:30. Come mai va a fasce orarie?
 
in base alla diagnostica del ricevitore (info, oppure sintonia manuale appaiono due barre di indicazione intensita e qualita) ti sparisce anche il segnale (intensita, potenza) o soltanto la qualita?
 
vedo, quel ricevitore su altri canali (tv locali) quando perdono la qualita (per sfn saltata) ma il trasmettitore continua a trasmettere, ti indica ancora la potenza anche con qualita zero?
 
ci sono ricevitori che indicano l'intensita a prescindere dalla qualita giustamente, invece certi ricevitori quando crolla la qualita non indicano piu l'intensita é un difetto del software della diagnostica percio te lo chiedevo per capire se é il trasmettitore che si spenge oppure una interferenza.
 
Ancora non si ripristinato... Ho provato anche con una tv Philips con ultima versione del Software e anche lì non indica niente. Non dice proprio più il nome per esempio "Timb 1" niente escono i puntini e Intensità 0 Qualità 0
 
Ora è ritornato il segnale. Intensità 91 Qualità 100. Poi alle 15:15 si toglie di nuovo. Uffa!
 
Adesso si è tolto, 3 minuti fa.
Speriamo si aggiusti subito.
Ho già segnalato a 3750... Ho fatto bene?
 
Gherardo non ha risposto neanche ad Ag sulla posizione ... tempo perso
 
Indietro
Alto Basso