• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se domani Sky ci fa sapere la sua versione...


Premetto che la versione è la mia e non quella di Sky, ma penso di avvicinarmici molto alla verità :D

La gestione dei canali DTT non è così immediata e diretta come per quelli SAT e necessità dei passaggi intermedi da fare, per cui grossi margini di manovra "in corsa" sono difficili da fare.

Nel caso specifico Sky Sport 486 ritrasmetteva integralmente il segnale della versione SD di Sky Sport 251 che prevedeva appunto il prepartita dalle 20, Diretta Gol dalle 21 e il Postpartita delle 23 con prevista chiusura sul 486 con cartello per le 23:15 e così mi pare sia proprio avvenuto, mentre il postpartita completo era in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport 24 oltre ovviamente anche in chiaro su TV8.

Detto questo per poter far vedere i supplementari del Manchester avrebbero dovuto switchare in corsa il canale e "accoppiarlo" con il 253 che è quello che ha trasmesso integralmente la partita di Colonia, cosa che per ragioni tecniche non è possibile fare a volo.

Quello che avrebbero semmai potuto fare è avvisare (non so cosa abbiano detto in chiusura di Diretta Gol) che la partita continuava sul canale Sky Sport Football disponibile anche agli abbonati DTT su Sky Go.
 
Io critico spesso sky, ma stavolta in effetti non mi sento di dare loro la croce addosso....
 
Ciao SATRED, ottimo chiarimento.
Vado per punti.

Nel caso specifico Sky Sport 486 ritrasmetteva integralmente il segnale della versione SD di Sky Sport 251 che prevedeva appunto il prepartita dalle 20, Diretta Gol dalle 21 e il Postpartita delle 23 con prevista chiusura sul 486 con cartello per le 23:15 e così mi pare sia proprio avvenuto...
Allora, per stasera sul canale 486 risulta il pre partita in diretta dalle 20:30, diretta gol dalle 21 alle 23, poi chiusura e il cartello dopo le 23:15.
Probabilmente oggi il pre-partita inizia con mezz'ora di ritardo perché non ci sono squadre italiane in campo.
Poiché il tutto vale anche per satellite fibra e Now TV, ti invito a correggere la notizia col palinsesto poiché probabilmente ci sarà un refuso all'interno visto che indichi che il pre partita inizia alle 20 anche oggi :)

La gestione dei canali DTT non è così immediata e diretta come per quelli SAT e necessità dei passaggi intermedi da fare, per cui grossi margini di manovra "in corsa" sono difficili da fare.

Detto questo per poter far vedere i supplementari del Manchester avrebbero dovuto switchare in corsa il canale e "accoppiarlo" con il 253 che è quello che ha trasmesso integralmente la partita di Colonia, cosa che per ragioni tecniche non è possibile fare a volo.
Prendo atto che così stiano le cose.
Però a questo punto Sky sbaglia (a mio modesto parere): o trovano una soluzione che gli consenta di effettuare, qualora riaccadesse, uno switch veloce in corsa, oppure devono riportare chiaramente in delle grafiche che, qualora la partita che non trasmessa integralmente sul DTT vada oltre i tempi regolamentari, la visione di questi non è comunque garantita su tecnologia DTT ( o magari se vogliono farsi belli rimandano i clienti DTT su Sky Sport Football su Sky Go, come hai detto tu, fino a quando ci sarà, anche se per me questa non deve essere la soluzione maestra, visto che Sky Go è un servizio pensato per usufruire dei contenuti del proprio abbonamento fuori casa o in mobilità).
E questo non lo dico per questo specifico caso ma lo dico per tutti i casi che arriveranno in futuro, dove il primo bis potrebbe esserci già stasera, e se dovesse succedere nuovamente non ci farebbero una bella figura di nuovo...

P.S. con le tue parole mi hai anche indirettamente confermato che dunque in nessun caso avrebbero continuato a trasmettere le immagini di Manchester United Copenaghen tramite Diretta Goal, e che probabilmente le motivazioni che ho addotto sono corrette.

Quello che avrebbero semmai potuto fare è avvisare (non so cosa abbiano detto in chiusura di Diretta Gol) che la partita continuava sul canale Sky Sport Football disponibile anche agli abbonati DTT su Sky Go.
Purtroppo non posso dirti nemmeno io se questo è venuto meno perché ieri sera Ero fuori casa e non ho seguito Diretta Gol.
 
E questo non lo dico per questo specifico caso ma lo dico per tutti i casi che arriveranno in futuro, dove il primo bis potrebbe esserci già stasera, e se dovesse succedere nuovamente non ci farebbero una bella figura di nuovo...

In realtà quello che contrattualmente hai previsto per quanto riguarda l'Europa League su tecnologia DTT è la visione delle italiane + il prodotto Diretta Gol, e una volta che quello finisce è non hai diritto alla visione del canale che trasmette l'altra partita in versione integrale. Adesso hanno rimediato mettendo come test (fino al 17 Settembre) i canali Sky Sport non visibili in tv anche su Sky Go.

Diverso invece su SAT e FIBRA dove invece il pacchetto Sport comprende l'intera programmazione della competizione sia on air su canali Sport che su canali area 25x (ovvero ex-SkyCalcio)

A carattere generale, Diretta Gol è in onda sempre e solo quando c'è almeno 2 partite in contemporanea e si prolunga ai supplementari solo nel caso in cui entrambe le partite vadano ai tempi supplementari, altrimenti chiude sempre al 90' rimandando la visione integrale dei supplementari al canale in cui essa è stata trasmessa integralmente.

Detto questo, che la piattaforma digitale terrestre dimostri rispetto alle altre su cui Sky è fruibile, limiti evidenti in termini di disponibilità e flessibilità è indubbio.
 
A carattere generale, Diretta Gol è in onda sempre e solo quando c'è almeno 2 partite in contemporanea e si prolunga ai supplementari solo nel caso in cui entrambe le partite vadano ai tempi supplementari, altrimenti chiude sempre al 90' rimandando la visione integrale dei supplementari al canale in cui essa è stata trasmessa integralmente.
A sto punto metti la partita integrale sul digitale terrestre e amen se non puoi permetterti di tenere accesi 2 canali di servizio.
Tanto diretta gol per due partite non ha senso
 
Va anche detto che, se l'altra partita avesse avuto la prosecuzione, al termine sarebbero passati su quella con il commento principale, almeno sulle due piattaforme principali di Sky e su NOW TV. Sul digitale terrestre non so cosa sarebbe successo.
 
A carattere generale, Diretta Gol è in onda sempre e solo quando c'è almeno 2 partite in contemporanea e si prolunga ai supplementari solo nel caso in cui entrambe le partite vadano ai tempi supplementari, altrimenti chiude sempre al 90' rimandando la visione integrale dei supplementari al canale in cui essa è stata trasmessa integralmente.
Perfetto, il che conferma quello che avevo detto ieri sera a quell'amico che non riusciva a spiegarsi il perché non abbiano tenuto accesa Diretta Gol.
Ricordavo bene la questione.

P.S. con questo spezzone del tuo messaggio hai anche chiarito che quindi il 27 febbraio per arsenal-olympiacos è successa la stessa cosa ma nessuno se n'è accorto
In realtà quello che contrattualmente hai previsto per quanto riguarda l'Europa League su tecnologia DTT è la visione delle italiane + il prodotto Diretta Gol, e una volta che quello finisce è non hai diritto alla visione del canale che trasmette l'altra partita in versione integrale.
A me questo era ed è chiarissimo, purtroppo come hai visto non a tutti i clienti Sky DTT era chiaro.
D'altro canto però non hanno neanche tutti i torti; in parte quella partita tu mi hai consentito di vederla, effettivamente è imbarazzante che se una delle due finisca ai tempi regolamentari e l'altra no, non mi consenti per quest'ultima di guardare i tempi supplementari ed eventualmente i rigori, è innegabile che sia un po' un controsenso.

Quindi ripeto: visto quanto successo, o fanno in modo di indicare chiaramente la limitazione sia nella grafiche di presentazione delle partite che all'atto della sottoscrizione degli abbonamenti, o vedano di trovare una soluzione per effettuare uno switch in pochi minuti da un canale all'altro, non voglio e non posso credere che non ci sia una soluzione applicabile in breve tempo...

Detto questo, che la piattaforma digitale terrestre dimostri rispetto alle altre su cui Sky è fruibile, limiti evidenti in termini di disponibilità e flessibilità è indubbio.

E su questo non ci piove, nulla da obiettare. Sono però sicuro che con un minimo di buon senso eventuali supplementari e rigori di un'altra delle partite non trasmesse integralmente da Sky Sport Uno su Sky Sport 486 potranno essere trasmesse...



A sto punto metti la partita integrale sul digitale terrestre e amen se non puoi permetterti di tenere accesi 2 canali di servizio.
Tanto diretta gol per due partite non ha senso
Purtroppo non ha senso per te.
Se da marzo 2019 per le fasi ad eliminazione diretta delle coppe europee hanno trovato questa soluzione l'hanno mantenuta vuol dire che volente o nolente la partita trasmessa integralmente su Sky Sport Uno e Diretta Gol sono i 2 eventi più visti dai clienti Sky DTT.
Piuttosto facciano come ho scritto sopra, ed in questo modo nessuno può più avere nulla da ridire.


Va anche detto che, se l'altra partita avesse avuto la prosecuzione, al termine sarebbero passati su quella con il commento principale, almeno sulle due piattaforme principali di Sky e su NOW TV. Sul digitale terrestre non so cosa sarebbe successo.
Non è proprio così.
Come ha detto SATRED, per le altre piattaforme come spesso è successo avrebbero indirizzato il telespettatore a sintonizzarsi sul canale dove verrà trasmessa integralmente la partita.
Poiché i sul DTT non c'è lo spazio per aprire un altro canale, come ha detto SATRED, sul DTT avrebbero solo potuto effettuare uno switch in pochi minuti sul canale 486 in modo da ritrasmettere la versione SD del canale dove va integralmente sulle altre piattaforme la partita in questione.
La partita sarebbe quindi stata trasmessa senza la telecronaca del telecronista di direttagoal ma con la telecronaca del telecronista assegnato al commento della partita integrale
 
Io ricordo che l’anno scorso Porto-Roma andò avanti su Sky Sport 251 con il commento di Trevisani e Adani.

Comunque ricordiamo che Sky prevede di trasmettere solo le partite con le squadre italiane sul digitale terrestre, è scritto chiaramente sul sito nelle informazioni sul pacchetto Sky Sport.
 
Purtroppo non ha senso per te.
Se da marzo 2019 per le fasi ad eliminazione diretta delle coppe europee hanno trovato questa soluzione l'hanno mantenuta vuol dire che volente o nolente la partita trasmessa integralmente su Sky Sport Uno e Diretta Gol sono i 2 eventi più visti dai clienti Sky DTT.
Piuttosto facciano come ho scritto sopra, ed in questo modo nessuno può più avere nulla da ridire.
Ti spiego Il senso perché non lo tiene.
Mettiamo caso uno vuole vedere diretta gol Europa League, mi pare ovvio che l'abbonato vuole sapere come andrà a finire entrambe le partite o sbaglio? :D
Altrimenti si vede la partita integrale a sto punto.
 
Ti spiego Il senso perché non lo tiene.
Mettiamo caso uno vuole vedere diretta gol Europa League, mi pare ovvio che l'abbonato vuole sapere come andrà a finire entrambe le partite o sbaglio? :D
Altrimenti si vede la partita integrale a sto punto.
Anche se non ho compreso pienamente quello che hai scritto, vediamo se ho compreso bene.

Tu dici:"poiché l'abbonato che vede Diretta Gol Europa League è interessato a sapere il risultato finale di tutte le partite, se anche una sola di queste non trasmessa su Sky Sport Uno va ai supplementari, a questo punto, visto che in questo caso ci sono solo due due partite e non si riesce a fare uno switch in poco tempo da Diretta Gol alla diretta integrale di quella che continua, perché non si trasmettono direttamente le due partite integrali?"

La mia risposta è: se hanno mantenuto di diretta gol su DTT per le coppe europee è perché evidentemente gli ascolti hanno dimostrato che, oltre alle dirette integrali delle partite delle partite dove sono coinvolte squadre italiane, il contenitore Diretta Gol ha un ottimo seguito da parte dei tifosi neutrali, degli appassionati della competizione e anche di quegli abbonati che sono appassionati di scommesse.

La verità è sempre quella: la maggior parte dei clienti preferisce la pappa pronta invece che fare zapping da solo (il che ha anche il suo perché, visto che il contenitore Diretta Gol ha una regia dedicata per questo).

Quindi sinceramente fossi in te mi arrenderei all'idea del fatto che diretta gol possa essere tolta da mezzo, piuttosto, come dicevo nei messaggi precedenti, in Sky trovassero una soluzione al problema dello swich per le prossime volte ( e speriamo che stasera il problema non ricapiti perché al 99% succederà la stessa cosa di ieri sera qualora Basilea Shakhtar Donetsk dovesse andare ai supplementari)
 
Anche se non ho compreso pienamente quello che hai scritto, vediamo se ho compreso bene.

Tu dici:"poiché l'abbonato che vede Diretta Gol Europa League è interessato a sapere il risultato finale di tutte le partite, se anche una sola di queste non trasmessa su Sky Sport Uno va ai supplementari, a questo punto, visto che in questo caso ci sono solo due due partite e non si riesce a fare uno switch in poco tempo da Diretta Gol alla diretta integrale di quella che continua, perché non si trasmettono direttamente le due partite integrali?"

La mia risposta è: se hanno mantenuto di diretta gol su DTT per le coppe europee è perché evidentemente gli ascolti hanno dimostrato che, oltre alle dirette integrali delle partite delle partite dove sono coinvolte squadre italiane, il contenitore Diretta Gol ha un ottimo seguito da parte dei tifosi neutrali, degli appassionati della competizione e anche di quegli abbonati che sono appassionati di scommesse.

La verità è sempre quella: la maggior parte dei clienti preferisce la pappa pronta invece che fare zapping da solo (il che ha anche il suo perché, visto che il contenitore Diretta Gol ha una regia dedicata per questo).

Quindi sinceramente fossi in te mi arrenderei all'idea del fatto che diretta gol possa essere tolta da mezzo, piuttosto, come dicevo nei messaggi precedenti, in Sky trovassero una soluzione al problema dello swich per le prossime volte ( e speriamo che stasera il problema non ricapiti perché al 99% succederà la stessa cosa di ieri sera qualora Basilea Shakhtar Donetsk dovesse andare ai supplementari)
Sinceramente non capisco sta cosa degli ascolti perché vale solo per il DTT e non per il SAT. Se la vedono in 4 gatti sul DTT immagino che sarà lo stesso anche sul SAT. Ora non mettiamo sempre in mezzo il discorso che la banda non c'è. Abbiamo visto che quando vuole lei lo spazio lo trova
 
Io ricordo che l’anno scorso Porto-Roma andò avanti su Sky Sport 251 con il commento di Trevisani e Adani.
Premesso che il canale 251 sul DTT non c'è, ora non ricordo, ma sono sicuro che al 99.9% (poiché l'evento anche sul DTT era su Sky Sport Uno e su Sky Sport Uno HD) che la partita sarà andata avanti ai supplementari su quel canale su tutte le piattaforme.
Era oltretutto già trasmessa integralmente dall'inizio, quindi il paragone è fuorviante.
Il paragone puoi eventualmente farlo solo con arsenal-olympiacos di Europa League di questa stagione, quando, come già fatto intendere da SATRED indirettamente, è avvenuta la stessa cosa di ieri, ma nessuno se n'è accorto.

Comunque ricordiamo che Sky prevede di trasmettere solo le partite con le squadre italiane sul digitale terrestre, è scritto chiaramente sul sito nelle informazioni sul pacchetto Sky Sport.
E su questo siamo d'accordissimo, bisogna però rendersi conto che c'è un controsenso evidente nel trasmettere diretta gol con anche una partita non trasmessa integralmente e poi lasciare "appeso" un cliente che sta seguendo su Diretta Gol anche la partita non trasmessa integralmente non mostrandogli supplementari ed eventualmente i rigori.

Dal punto di vista teorico e di contratto Sky può tranquillamente farlo, non c'è nessun obbligo nel dover trasmettere solo supplementari e rigori dell'altra partita che ancora continua.
Resta il fatto però che dal punto di vista logico è una decisione cervellotica e non ci fanno bella figura, logica vorrebbe che se tu mi inizi a far vedere (anche parzialmente) un evento, se poi questo resta l'unico evento in diretta, mi devi far vedere fino alla fine cosa succede.
 
Sinceramente non capisco sta cosa degli ascolti perché vale solo per il DTT e non per il SAT. Se la vedono in 4 gatti sul DTT immagino che sarà lo stesso anche sul SAT. Ora non mettiamo sempre in mezzo il discorso che la banda non c'è. Abbiamo visto che quando vuole lei lo spazio lo trova
Fidati, sul DTT la banda non c'è perché per mostrarti Diretta Gol Europa League sono costretti a oscurare un altro canale. La banda la trovano solo quando sono realmente costretti a fare delle cose, ad esempio per le partite di Serie A, Poi per il resto danno la precedenza a mantenere accesi i canali del pack Sky Tv per il DTT.

Sugli altri servizi la banda c'è, e quindi la partita la possono far vedere. Sicuramente almeno sul Sat più clienti la vedranno rispetto alle altre piattaforme, visto che è quella più consolidata. Poi non c'è da escludere che la UEFA non voglia che comunque tutte le partite per l'Europa League dai quarti vengano tutte trasmesse in diretta ( poiché nessuno conosce i termini del contratto tra la UEFA e Sky non possiamo saperlo), e quindi siano volente o nolente costretti a farlo dove possono.
 
se hanno mantenuto di diretta gol su DTT per le coppe europee è perché evidentemente gli ascolti hanno dimostrato che, oltre alle dirette integrali delle partite delle partite dove sono coinvolte squadre italiane, il contenitore Diretta Gol ha un ottimo seguito da parte dei tifosi neutrali, degli appassionati della competizione e anche di quegli abbonati che sono appassionati di scommesse.

La verità è sempre quella: la maggior parte dei clienti preferisce la pappa pronta invece che fare zapping da solo (il che ha anche il suo perché, visto che il contenitore Diretta Gol ha una regia dedicata per questo)

Quoto, da spettatore 'neutrale' per me diretta gol è interessante perchè permette di seguire più match senza 'tempi morti'
La diretta singola di una partita 'a scelta' spesso mi viene a noia.

Non sono d'accordo sulla definizione di 'pappa pronta' anzi, fare zapping tra le varie partite oltre ad essere frustrante è un modo sicuro per perdersi gol e 'aggiornamenti' in tempo reale....
 
Non sono d'accordo sulla definizione di 'pappa pronta' anzi, fare zapping tra le varie partite oltre ad essere frustrante è un modo sicuro per perdersi gol e 'aggiornamenti' in tempo reale....
Ammetto di essere forse stato un po' duro xD

Però c'è da dire che alcune volte in certi casi a Sky tendono a soffermarsi in maniera secondo me eccessiva su delle partite specifiche ( soprattutto nelle coppe europee nel caso in cui ci siano in campo squadre italiane con molto seguito).

In quei casi veramente ti passa la voglia di guardare Diretta Gol ed a quel punto preferisco andare di zapping.
 
Satred volevo sapere quando inizia il programma calciomercato l'originale su Sky? E su che canale di Sky? Grazie
 
Se non ricordo male il programma lo scorso anno andava live anche su sky sport Serie A, quindi probabilmente lo si potrà vedere anche su quel canale.
Dubito però sinceramente che Sky sport Serie A in altadefinizione venga aperto per la diretta di quel programma Quindi mi sa che sul DTT si vedrà solo in SD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso