• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...volevo chiedere quale criterio usano a Sky per decidere quale partita della domenica alle ore 15 trasmettere sul canale HD
Ho notato che dopo aver trasmesso Genoa-Lazio lo scorso fine settimana anche la prossima giornata (infrasettimanale escluso) andrà la Lazio in HD a discapito del Napoli che per 2 volte di seguito sarà in SD e non è per fare polemica, anzi ricordo che anni fa alcuni utenti stilavano le classifiche con il numero di partite trasmesse in HD squadra per squadra da Mediaset Premium.
 
Ciao, la tua è una risposta a cui dubito possa rispondere al 100% anche SATRED.

In ogni caso, il ragionamento che tu porti non tiene conto di una cosa: le scelte di Sky sono anche dettate dalle altre piattaforme su cui Sky opera (ovvero Sat, Fibra e, se vogliamo, Now TV), e che quindi le sue scelte non tengono conto solo della programmazione DTT.

In ogni caso, ti faccio notare che Napoli Torino e Cagliari Napoli sono andate, negli ultimi due turni, su Sky Sport Uno, che è il principale canale sportivo di Sky, ovvero quello dove viene trasmesso il meglio della programmazione. Il problema è purtroppo però checon le modifiche che sono avvenute negli ultimi anni Sky non ha più modo di gestire un doppio canale in HD.

Come ripeto oramai da un po', l'errore di Sky è stato proprio quello di non voler partire già dal 2018 con un alto livello tecnologico per la piattaforma, visto che era arcinoto già nella prima metà di quell'anno che entro il 2022 si sarebbe dovuta liberare la banda 700 MHz per il 5G e si sarebbero dovute risolvere anche le problematiche di alcuni mux relative alle zone confinanti, che hanno fatto sì che alcune frequenze non fossero pienamente sfruttabili in tutti i luoghi d'Italia.

Queste scelte hanno fatto sì che, piano piano, non si sia più riusciti a tenere attivi con più partite Sky Sport Uno HD e Sky Sport Serie A HD accesi in caso di turni non standard e addirittura ci si ritrovi nella situazione (come quella di domani) in cui probabilmente nessuna partita delle 15 andrà in HD. Se si fosse costruito invece già dal 2018 una offerta in DVB-T2 in HEVC, si sarebbe ha avuta tutta la serie A in HD, probabilmente anche qualcosa sei campionati esteri ed altri sport sempre in HD, e forse altri eventi in HD utilizzando dei canali generalisti, mentre ora ci troviamo che, a parte nei turni standard, la qualità è quella che è...

Per quanto riguarda domenica, non saprei cosa risponderti, anche perché, sommando tutte le piattaforme su cui Sky opera, credo che gli utenti interessati alle partite del Napoli sarebbero molti di più, anche in virtù del maggiore bacino di utenza.
Evidentemente avranno valutato che o per il Parma o per la Lazio o per entrambe con il turno infrasettimanale sarebbe potuto succedere qualcosa di grosso, che meriterebbe l'attenzione per questa partita su Sky sport Serie A.

In ogni caso, è successo qualche volta che siano avvenute variazioni di palinsesto, che può considerarsi definitivo al 100% entro le 48 ore dagli eventi, vediamo se tra giovedì e venerdì cambia qualcosa...
 
Sky HD

Durante la partita Cagliari Benevento sono spenti diversi canali di Sky compreso Sky sport 24
Non capisco il perché , si vedono solo Sky sport 1 e Sky sport serie A tutti e 2 in SD
BHA

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Durante la partita Cagliari Benevento sono spenti diversi canali di Sky compreso Sky sport 24
Non capisco il perché , si vedono solo Sky sport 1 e Sky sport serie A tutti e 2 in SD
BHA

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Lo spegnimento è già in funzione delle molte partite delle 15
 
Ha letto il perché sopra oppure, per questa volta, stai criticando a sproposito?
 
criticando a sproposito ahahahahaha ma sta muto che è meglio

Non sono permaloso e cado in provocazioni, per cui, visto che non hai letto e sono gentile, faccio la cortesia di riassumere la situazione: i palinsesti della serie A Sky lo decide tenendo conto di tutte le piattaforme, ovvero Sat, fibra, DTT e Now TV (e ti assicuro che il DTT non è la loro piattaforma principale).

In base a valutazioni di abitudini della clientela e pubblicitarie, giustamente Samp Inter va su SS Serie A.
Purtroppo, a causa delle contemporaneità di troppe partite, non c'era possibilità di mandare la partita su SS Serie A anche in simulcast in HD, e quindi hanno dovuto per forza usare eccezionalmente quel canale per mandare una delle partite rimaste scoperte, ovvero Sassuolo Genoa. Se, infatti, ti sintonizzi su quel canale vedrai anche che non c'è il logo di Sky sport Serie A anche, ma quello dei generici canali servizio (ed oltretutto come dice l'ultimo amico comunque la partita è in SD come le altre).

Fortunatamente per voi (per me no, perché non ho mai dato €1 a questa piattaforma essendo ben conscio dei suoi limiti) comunque, dalla prossima settimana questo problema dovrebbe finire e si ripresenterà nei prossimi turni infrasettimanali in maniera minore (riuscendo a garantire 5 partite avrai almeno una partita in simulcast in alta definizione, si spera non siano previste altre eccezioni nel corso della stagione).

Se non ti sta bene, soluzioni possibili sono dare disdetta oppure migrare a tecnologie come sat e fibra che ti possono garantire maggiore qualità (anche a causa della volontà di Sky di non voler investire su questa piattaforma in termini di qualità).
 
Non sono permaloso e cado in provocazioni, per cui, visto che non hai letto e sono gentile, faccio la cortesia di riassumere la situazione: i palinsesti della serie A Sky lo decide tenendo conto di tutte le piattaforme, ovvero Sat, fibra, DTT e Now TV (e ti assicuro che il DTT non è la loro piattaforma principale).

In base a valutazioni di abitudini della clientela e pubblicitarie, giustamente Samp Inter va su SS Serie A.
Purtroppo, a causa delle contemporaneità di troppe partite, non c'era possibilità di mandare la partita su SS Serie A anche in simulcast in HD, e quindi hanno dovuto per forza usare eccezionalmente quel canale per mandare una delle partite rimaste scoperte, ovvero Sassuolo Genoa. Se, infatti, ti sintonizzi su quel canale vedrai anche che non c'è il logo di Sky sport Serie A anche, ma quello dei generici canali servizio (ed oltretutto come dice l'ultimo amico comunque la partita è in SD come le altre).

Fortunatamente per voi (per me no, perché non ho mai dato €1 a questa piattaforma essendo ben conscio dei suoi limiti) comunque, dalla prossima settimana questo problema dovrebbe finire e si ripresenterà nei prossimi turni infrasettimanali in maniera minore (riuscendo a garantire 5 partite avrai almeno una partita in simulcast in alta definizione, si spera non siano previste altre eccezioni nel corso della stagione).

Se non ti sta bene, soluzioni possibili sono dare disdetta oppure migrare a tecnologie come sat e fibra che ti possono garantire maggiore qualità (anche a causa della volontà di Sky di non voler investire su questa piattaforma in termini di qualità).
Sei stato chiaro ed esaustivo ma purtroppo non potrò mai passare al sat o fibra causa piccolo ritardo rispetto alla diretta ( ho un vicino anche lui con Sky DTT)
e sentire esultare per un gol prima del tempo non più garba per nulla.
Anche se mi chiedo se sul sat effettivamente sia in ritardo o meno.
Sicuramente lo è per la fibra

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Sei stato chiaro ed esaustivo ma purtroppo non potrò mai passare al sat o fibra causa piccolo ritardo rispetto alla diretta ( ho un vicino anche lui con Sky DTT)
e sentire esultare per un gol prima del tempo non più garba per nulla.
Anche se mi chiedo se sul sat effettivamente sia in ritardo o meno.
Sicuramente lo è per la fibra

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

su DTT il ritardo è di 1 secondo circa rispetto all’evento, su SAT 4 secondi quindi cambia poco.

Fibra siamo sui 20 secondi.
 
su DTT il ritardo è di 1 secondo circa rispetto all’evento, su SAT 4 secondi quindi cambia poco.

Fibra siamo sui 20 secondi.
sentire esultare qualcuno 4 secondi prima di un gol non è affatto piacevole


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente il problema si potrebbe risolvere se ci fosse un po' di educazione. Comunque a breve il problema verrà risolto alla radice, stai tranquillo :)
 
sentire esultare qualcuno 4 secondi prima di un gol non è affatto piacevole


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ma veramente senti esultare il vicino?

comunque, al 99%, Sky il 30 giugno stacca tutto sul digitale terrestre, poiché scade l’accordo con Mediaset per la piattaforma digitale e l’affitto delle frequenze, è molto probabilmente che per il bando 2021/2024 non presenti neanche offerte per la piattaforma DTT sia per la Serie A che per le coppe europee, quindi hai 3 alternative:
• o passi al satellite, e hai un ritardo di 4 secondi circa, oltre ad una qualità video 100 volte meglio, fino al 4K arrivi (se il tuo vicino ha Sky DTT anche lui sarà costretto a cambiare se vuole continuare a vedere le partite);
•o passi alla fibra, e hai un ritardo di 20 secondi circa;
•o passi a Now TV, e li, essendo streaming, hai un ritardo di circa 30/35 secondi... (oltre al fatto di possibili blocchi, buffering ecc ecc...)
 
ma veramente senti esultare il vicino?

comunque, al 99%, Sky il 30 giugno stacca tutto sul digitale terrestre, poiché scade l’accordo con Mediaset per la piattaforma digitale e l’affitto delle frequenze, è molto probabilmente che per il bando 2021/2024 non presenti neanche offerte per la piattaforma DTT sia per la Serie A che per le coppe europee, quindi hai 3 alternative:
• o passi al satellite, e hai un ritardo di 4 secondi circa, oltre ad una qualità video 100 volte meglio, fino al 4K arrivi (se il tuo vicino ha Sky DTT anche lui sarà costretto a cambiare se vuole continuare a vedere le partite);
•o passi alla fibra, e hai un ritardo di 20 secondi circa;
•o passi a Now TV, e li, essendo streaming, hai un ritardo di circa 30/35 secondi... (oltre al fatto di possibili blocchi, buffering ecc ecc...)
Lo sento davvero

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Lo sento davvero

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

hahaha madonna

comunque si, la situazione è questa, ovvero che al 99%, finito il campionato Sky leva le ancore dal DTT.

quindi, per non sentire nessuno esultare prima, tu e il tuo vicino potreste mettervi d’accordo e passare tutti e due alla medesima tecnologia di trasmissione (io consiglio il satellite).

dal fai da te o dall’app My Sky dovrebbe esserci un banner con l’offerta per passare a Sky Q via satellite/fibra e con l’opzione di essere ricontattati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso