• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le qualifiche vanno su Tv8, la gara su Sky Sport 486 e Tv8 :)
Qualcuno può dire a Sky di utilizzare il cartello dei canali di servizio per segnalare gli eventi sportivi per i quali sarà attivato il canale? Se lo fanno pure per SkySportSerieAHD ancora meglio. La guida epg non è sempre pratica da leggere sui vari TV.
 
Da sito sky modifiche a quello che vedremo sul DTT:
1 partita a turno di premier
Non nominata la Bundesliga
Una selezione di eventi dei mondiali di basket e di tennis e wwe
E tutti i Gp di formula 1 e motogp
Per champions e europea League tutte le squadre italiane e la diretta gol
Se seguiranno ste parole ,sempre peggio al posto di migliorare rispetto all anno scorso
Si sente la mancanza di uno SkySportMix dove trasmettere gli eventi che non vanno su SkySportUno.
 
Palinsesto del week end:

Sabato: oltre Wimbledon su SSUno, su SSSerieA c'è l'amichevole Napoli-Benevento alle 17:30. Su Tv8 alle 15 ci sono le qualifiche della F1 e alle 23 gara1 della Superbike.

Domenica: oltre Wimbledon, su Sky Sport 486 alle 15:10 c'è la gara di F1, mentre su Tv8 alle 23 c'è gara2 della Superbike.
 
Per la gara potrei anche capirvi ma per le qualifiche mi sembra un po' esagerato. :)

No un momento, non è niente esagerato, le qualifiche sono prove ufficiali, ribadisco prove ufficiali che determinano la griglia di partenza del GP, quindi tutt'altro che inutili, esagerato sarebbe pretendere anche le prove libere che di fatto sono utili solo ai team per capire il comportamento della vettura ma per gli spettatori hanno scarso interesse, ma le qualifiche sono ufficiali ed hanno grande importanza ed interesse, fortunatamente oggi le qualifiche saranno trasmesse da TV8 altrimenti si sarebbe ripetuto lo stesso scenario già visto due settimane fa, io ribadisco, se Sky ha acquisito i diritti di questo sport che ha telespettatori quanto e forse anche più di tutti gli altri sport (tennis, mondiali di calcio femminile, ciclismo, e chi più ne ha più ne metta), deve anche garantire la copertura adeguata su tutte le piattaforme, altrimenti potrebbe anche rinunciare e cedere i diritti alla Rai, che sarebbe anche cosa molto gradita, visto che questo fenomeno del Pay per ogni sport ormai sta diventando dilagante, se poi oltretutto paghi e non vedi nemmeno un evento di tuo interesse, questa mi sembra una cosa esagerata, vorrei vedere se a voi tutti appassionati di tennis negassero la diretta di Wimbledon cosa direste, quindi ad ognuno il suo, la cosa più corretta da fare sarebbe stata accendere sempre il canale di servizio sia in occasione delle qualifiche che della Gara, magari anche su Sky Sport 24 sospendendo per quel tempo il notiziario visto che comunque sono sempre le stesse notizie trasmesse in loop per un determinato tempo, di certo nessuno avrebbe gridato allo scandalo se al posto del notiziario vi fossero state le qualifiche della F1. ;)
 
Ultima modifica:
Domenica: oltre Wimbledon, su Sky Sport 486 alle 15:10 c'è la gara di F1, mentre su Tv8 alle 23 c'è gara2 della Superbike.

Ma è ufficiale che domani sarà acceso il canale di servizio sul 486? C'è un comunicato ufficiale di Sky? Ed inoltre sarà visibile su Sky Go anche per gli abbonati digitale terrestre?
 
No un momento, non è niente esagerato, le qualifiche sono prove ufficiali, ribadisco prove ufficiali che determinano la griglia di partenza del GP, quindi tutt'altro che inutili, esagerato sarebbe pretendere anche le prove libere che di fatto sono utili solo ai team per capire il comportamento della vettura ma per gli spettatori hanno scarso interesse, ma le qualifiche sono ufficiali ed hanno grande importanza ed interesse, fortunatamente oggi le qualifiche saranno trasmesse da TV8 altrimenti si sarebbe ripetuto lo stesso scenario già visto due settimane fa, io ribadisco, se Sky ha acquisito i diritti di questo sport che ha telespettatori quanto e forse anche più di tutti gli altri sport (tennis, mondiali di calcio femminile, ciclismo, e chi più ne ha più ne metta), deve anche garantire la copertura adeguata su tutte le piattaforme, altrimenti potrebbe anche rinunciare e cedere i diritti alla Rai, che sarebbe anche cosa molto gradita, visto che questo fenomeno del Pay per ogni sport ormai sta diventando dilagante, se poi oltretutto paghi e non vedi nemmeno un evento di tuo interesse, questa mi sembra una cosa esagerata, vorrei vedere se a voi tutti appassionati di tennis negassero la diretta di Wimbledon cosa direste, quindi ad ognuno il suo, la cosa più corretta da fare sarebbe stata accendere sempre il canale di servizio sia in occasione delle qualifiche che della Gara, magari anche su Sky Sport 24 sospendendo per quel tempo il notiziario visto che comunque sono sempre le stesse notizie trasmesse in loop per un determinato tempo, di certo nessuno avrebbe gridato allo scandalo se al posto del notiziario vi fossero state le qualifiche della F1. ;)
Ben venga quello che dici. Ma io da appassionato di tennis me ne sono fatto una ragione. Alla fine sul dtt la copertura migliore l'abbiamo solo su gli internazionali d'Italia e Wimbledon. Chissà come mai? :D
Gli altri masters 1000 ti devi accontentare di quello che passa su SS1 senza accendere canali di servizio come fanno come i motori per le gare. :)
Pure io dico che nessuno avrebbe gridato allo scandalo se mandano le fasi finali del masters 1000 sui canali di servizio, ma alla fine questa è la situazione.
 
Ma è ufficiale che domani sarà acceso il canale di servizio sul 486? C'è un comunicato ufficiale di Sky? Ed inoltre sarà visibile su Sky Go anche per gli abbonati digitale terrestre?
Su Sky Go è già attivo Sky Sport F1 dove oggi hanno trasmesso anche la gara di F3
 
Alla fine sul dtt la copertura migliore l'abbiamo solo su gli internazionali d'Italia e Wimbledon. Chissà come mai? :D

Forse perché non fanno molti ascolti sul DTT e per questo non hanno una grande copertura? Alla fine Sky è pur sempre ospite sui mux di EI Towers del gruppo Mediaset dove ci sono anche i canali Cinema di Premium, la banda è quella che è, probabilmente per accendere un canale di servizio dovrà essere ridotta la banda dei canali Mediaset, quindi meno banda meno qualità video, e di certo Premium avendo già perso l'HD per dare spazio ai canali Sky deve dar conto anche agli abbonati che si lamentano, se poi non c'è un ritorno per Sky in termini di ascolti auditel su quei canali di servizio, ecco spiegato il perché non lo fanno, ma ovviamente la stessa cosa vale anche per la F1.

Io dicevo una cosa proprio diversa, spegnere Sky Sport 24 HD, e sulla versione SD di Sky Sport 24 al posto del notiziario, trasmettere l'evento di turno che sia il tennis o la F1, sarebbe così lontano dalla realtà fare una cosa del genere?
 
Su Sky Go è già attivo Sky Sport F1 dove oggi hanno trasmesso anche la gara di F3

Si l'ho notato, anche già le qualifiche erano visibili su Sky Go pur non essendoci Sky Sport F1 sul DTT, mi chiedo perché non abbiano fatto la stessa cosa anche due settimane fa, seppure non è possibile aprire un canale di servizio per la qualifiche o trasmetterle sulla versione SD di Sky Sport 24, mi basterebbe che siano sempre visibili su Sky Go, così tutti potrebbero vedere gli eventi di loro interesse.
 
Sky Sport 24 non trasmette eventi in diretta. A volte è stato spento completamente quando c'erano tutti i canali di servizio occupati dalle partite di Serie A, ma si può fare appunto una volta ogni tanto, non per ogni evento che potenzialmente può interessare a qualcuno (e magari ci potrebbe essere qualcuno non interessato allo sport in questione che vorrebbe vedersi una rubrica su Sky Sport 24). In ogni caso qualcuno che protesta ci sarebbe sempre perché ognuno ha i suoi eventi preferiti, e tutto quello che passa sul sat non può passare sul DTT.

Che la versione DTT attualmente avesse problemi di spazio comunque lo si sapeva fin dall'inizio; praticamente gli eventi sicuri sono le partite di Serie A e le partite delle italiane nelle coppe europee.
 
Sky Sport 24 non trasmette eventi in diretta. A volte è stato spento completamente quando c'erano tutti i canali di servizio occupati dalle partite di Serie A, ma si può fare appunto una volta ogni tanto, non per ogni evento che potenzialmente può interessare a qualcuno (e magari ci potrebbe essere qualcuno non interessato allo sport in questione che vorrebbe vedersi una rubrica su Sky Sport 24). In ogni caso qualcuno che protesta ci sarebbe sempre perché ognuno ha i suoi eventi preferiti, e tutto quello che passa sul sat non può passare sul DTT.

Che la versione DTT attualmente avesse problemi di spazio comunque lo si sapeva fin dall'inizio; praticamente gli eventi sicuri sono le partite di Serie A e le partite delle italiane nelle coppe europee.

Che ci siano problemi di banda con il DTT rispetto al sat questo lo si sapeva già, ma il problema è anche garantire gli eventi, e certo domani Sky lo farà accendendo un canale di servizio per garantire la diretta del GP di Silverstone della F1, perché c'è scritto sul sito internet Sky che l'offerta del pack sport comprende anche i GP della F1 e quindi non possono venire meno a quest'obbligo perché sarebbe pubblicità ingannevole. Ad ogni modo, dal momento che si fanno delle scelte, e queste scelte vengono effettuate anche in base al potenziale auditel, per me una rubrica non potrà mai fare più ascolti di un evento live di qualsiasi sport sia, tennis, calcio, F1, nuoto o ciclismo, per cui non concordo, il fatto che non abbiano mai trasmesso nulla in diretta su Sky Sport 24 non vuol dire che non lo si possa fare mai, che poi a memoria a me sembra che qualche rara volta che siano capitate 7 partite in contemporanea della Serie A il canale sia stato utilizzato, ma non ci giurerei può darsi che io ricordi male, ma così mi sembra, ed in ogni caso sarebbe anche una scelta più logica dal momento che accendere un canale di servizio comporta riduzione di banda ai canali Premium, mentre Sky Sport 24 SD è comunque sempre acceso, che si sacrifichi per un paio d'ore la normale programmazione di questo canale per trasmettere un evento live non sarebbe la fine del mondo.
 
No, ricordi male. Sono stati spenti nella versione sd e hd, ma mai il canale ha trasmesso eventi live. Del resto la programmazione è la stessa della versione sat.
 
No, ricordi male. Sono stati spenti nella versione sd e hd, ma mai il canale ha trasmesso eventi live. Del resto la programmazione è la stessa della versione sat.

Confermo: il canale non ha mai trasmesso eventi live tipo partite di calcio, al massimo le conferenze di presentazione di allenatori e giocatori di un certo livello che cambiano squadra.
 
qualche rara volta che siano capitate 7 partite in contemporanea della Serie A il canale sia stato utilizzato, ma non ci giurerei può darsi che io ricordi male, ma così mi sembra, ed in ogni caso sarebbe anche una scelta più logica dal momento che accendere un canale di servizio comporta riduzione di banda ai canali Premium, mentre Sky Sport 24 SD è comunque sempre acceso, che si sacrifichi per un paio d'ore la normale programmazione di questo canale per trasmettere un evento live non sarebbe la fine del mondo.

Non è mai successo (ed è una cosa voluta!) che ci siano 7 partite di Serie A in contemporanea, al massimo sono 5 e vengono trasmesse 1 su Sky Sport Serie A, 3 sui canali "di servizio" e 1 su Sky Sport Uno (aperto eccezionalmente anche agli abbonati Calcio) ;)
 
Quando guardo qualche video di lunga durata su Sky Go, ogni tanto mi capita che l'app tende a riavviarsi da sola senza che io tocco nulla sullo smartphone...
Da cosa può dipendere?

Capita anche a voi?
 
Non è mai successo (ed è una cosa voluta!) che ci siano 7 partite di Serie A in contemporanea, al massimo sono 5 e vengono trasmesse 1 su Sky Sport Serie A, 3 sui canali "di servizio" e 1 su Sky Sport Uno (aperto eccezionalmente anche agli abbonati Calcio) ;)

Ok ricordavo male allora. Beh che sia una cosa voluta ci credo, anche ai tempi di Premium più o meno accadeva la stessa cosa con anticipi e posticipi per non far capitare 7 partite in contemporanea, quest'anno ancora di più con gli aggiuntivi anticipi alle 15 ed alle 18 del sabato ed il posticipo della domenica alle 18, rispetto ai tradizionali anticipi e posticipi già previsti la scorsa stagione, sono accordi proprio per consentire a Sky di trasmettere le partite il più possibile su uno o al più due canali attivi, proprio per il DTT, ed infatti gli anticipi e posticipi sono previsti anche in caso di turno infrasettimanale, solo che mi sembrava di ricordare che in occasione di qualche turno infrasettimanale ci fossero state 7 partite in contemporanea, ma evidentemente ricordavo male. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso