• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare cavo satellitare sky

robydeluca

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
53
Raga dopo tantissimi anni vorrei cambiare il mio cavo satellitare sky. Ho dei dubbi però, spero potrete aiutarmi. Il più fattore è la distanza, che è davvero tanta: credo che minimo ci vorranno 80/90 metri di cavo. E qui non è un problema perché cercando su vari siti ho trovato bobine di 100 m di cavo. Però come posso vedere se il cavo è buono? Mi sembra di aver capito che più spesso è, maggiori vantaggi si hanno. Quindi andrebbe bene un cavo di 7 mm? Se si, anche in privato potreste indicarmi qualche sito dove comprare?
 
80-90 metri?

Dove l'hai messa la parabola? :)

Per quella distanza serve un cavo sicuramente grosso e di qualità (Schermatura A+). 7 mm direi il minimo se non hai problemi a farlo passare

La parabola quanto è grande?

Puoi dare un'occhiata al sito della Cavel
 
Suggerimento. Compra un cavo per satellite italiano di diametro generoso a bassa perdita della ditta Cavel. E' vero che maggiore il diametro è migliore è la resa però non ti affidare ad un prodotto qualsiasi. I cavi sono diversi anche per i materiali usati. Occhio che cambiando il diametro del cavo devi prendere anche i connettori F che vadano bene per il diametro scelto.
 
80-90 metri?

Dove l'hai messa la parabola? :)

Per quella distanza serve un cavo sicuramente grosso e di qualità (Schermatura A+). 7 mm direi il minimo se non hai problemi a farlo passare

La parabola quanto è grande?

Puoi dare un'occhiata al sito della Cavel
L'antenna la tengo sul terrazzo, ma deve cmq fare un bel tragitto. Ora non so di preciso se i metri sono 80/90 o anche 50/60...però nel dubbio preferisco avere materiale abbondante per poi non rimanerne senza e fare prolungamenti che farebbero disperdere il segnale. Premetto una cosa...sono un novellino quindi ne capisco davvero poco..pochissimo. Quindi per favore aiutatemi voi perché sto davvero in difficoltà. Diciamo che cambiarlo dovrebbe essere semplice, devo però capire quali materiali usare senza dover spendere una fortuna. In privato potreste indicarmi qualche sito affidabile dove acquistare?

L'antenna è normale, non so dirti quanto ma è una comune antenna satellitare
 
Ultima modifica:
Suggerimento. Compra un cavo per satellite italiano di diametro generoso a bassa perdita della ditta Cavel. E' vero che maggiore il diametro è migliore è la resa però non ti affidare ad un prodotto qualsiasi. I cavi sono diversi anche per i materiali usati. Occhio che cambiando il diametro del cavo devi prendere anche i connettori F che vadano bene per il diametro scelto.

Come scelgo lo spessore dei connettori?
 
Deve essere uguale al diametro del cavo e quando giri la calza all´esterno del cavo questa fa spessore e serve per avvitarlo fisso bene

Anche Messi e Pauloni fa dei cavi eccellenti con efficienza di schermatura certificati A++ ed

Attenuazione a MHz 2150 dB/100 m di solo 25dB

https://messi.it/dati/immagini/E5AR100-All1_IT.pdf
 
Deve essere uguale al diametro del cavo e quando giri la calza all´esterno del cavo questa fa spessore e serve per avvitarlo fisso bene

Anche Messi e Pauloni fa dei cavi eccellenti con efficienza di schermatura certificati A++ ed

Attenuazione a MHz 2150 dB/100 m di solo 25dB

https://messi.it/dati/immagini/E5AR100-All1_IT.pdf

Potresti indicarmi qualche sito dove comprare? In privato ovviamente, non credo che qui si possano mettere link esterni. Cmq raga non vorrei spendere cifre esorbitanti
 
Potresti indicarmi qualche sito dove comprare? In privato ovviamente, non credo che qui si possano mettere link esterni. Cmq raga non vorrei spendere cifre esorbitanti

Cerca su Googel metti " disisat 5 elite " ne trovi fin che vuoi se no ce lo dici... no non costa molto meno che al negozio che non troverai !!
 
Raga potreste spiegarmi una cosa? Se ad esempio diminuissi il metraggio, tipo invece che 90 m, la portassi anche solo a 50 metri...cambierebbe qualcosa per la scelta del cavo???? Perché ho controllato i prezzi, e diciamo che non vorrei spendere tutti quei soldi per un cavo!
 
Ultima modifica:
Misura quanto cavo hai bisogno e ne compri in base a quello , il cavo attenua e dai dati tecnici si vede quanto, certo se hai bisogno solo di 50 m attenua la metá i dati indicati nella tabella sono ogni 100 metri , 0,25 dB al metro é matematico
Quello indicato da me attenua 25 db alla frequenza di 2150 MHz , piú la frequenza é bassa e meno attenua ma per il sat l´ importante é riferirsi all´ultima frequenza disponibile in banda convertita
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso