• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa mi consigliate di fare?

luquinho

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
151
Salve vi spiego un po' la mia storia con Sky

Sono già tre anni che disdetto,soltanto nell'ultimo anno ho avuto qualche problema,sono stato 5 giorni al buio poi tramite telefono mi fecero un'offerta il 19-12-17 per 24 mesi che era comprensiva di SKY TV-SKY SPORT-FAMIGLIA-HD il tutto a 29,90€ al mese, in realtà mi avevano assicurato che l'offerta era per 12 mesi, dato che ho sempre cercato e accettato offerte a 12 mesi........il problema che il giorno dopo quando tutto si è attivato vedo con rammarico che l'HD non era attivo quindi chiamo SKY e mi confermano che se lo volevo dovevo pagare in più,ovviamente ho disdetto tutto e un operatore mi aveva riformulato la stessa offerta, il problema è che la data di attivazione è diventata misteriosamente 5-1-18 e la data di scadenza è rimasta "agganciata" alla prima offerta che credevo e così mi avevano confermato fosse di 12 mesi ma in realtà era di 24 mesi,quindi la scadenza è 01-01-2020, sono mesi e mesi che cerco invano di farmela cambiare,ma tutte le volte che mi rispondono mi dicono le stesse cose, avranno inviato infinite segnalazioni al reparto amministrativo ma ad oggi la data di scadenza è ancora errata..............(quella esatta è 01-01-19)

Nel frattempo ho acquistato casa e ci andrò ad abitare a Ottobre/Novembre e dovrò farci l'impianto da zero,attualmente abito dai miei dove sto usando il mio decoder (MySkY) è per tutti questi motivi che vi chiedo cosa mi conviene fare,mandare disdetta e poi fare nuovo abbonamento a nome di mia moglie così io non figurerò più nel loro database come "disdettatore folle" così come loro mi hanno definito, oppure aspettare che mi scadano gli sconti (19-12-18), passare a listino e poi chiedere sconti? Attualmente pago 31,70€(invece che 29,90€ dell'inizio) per via che la fatturazione è tornata mensile.

Spero di aver scritto tutto correttamente ed essere riuscito a farmi capire........confido in voi grazie
 
Quando scatterai a listino, fa recesso. Magari per qualche errore, gli sconti son stati prorogati al 1-1-20.
 
Quando scatterai a listino, fa recesso. Magari per qualche errore, gli sconti son stati prorogati al 1-1-20.

In chat oggi un operatore mi ha detto questo:” tuttavia io non riscontro dei vincoli contrattuali, il costo che pagheresti per una eventuale disdetta anticipata dell'abbonamento sarebbe il costo amministrativo di soli €11,53, che comunque provvederemo a rimborsarti alla luce del fatto che la scadenza contrattuale è errata.”

Io gli ho risposto che un suo collega mi ha detto che ho degli sconti che scadranno il 19-12-18 e ben per questo che se mando disdetta anticipata andrei a pagare gli sconti non fruiti, lui mi ha risposto confermando.

Nel caso non volessi andare a listino ( ammesso che sia possibile) in che giorno dovrei mandare la disdetta? Terranno in considerazione che la data di scadenza contrattuale è errata?

Ho paura che siano talmente furbi che la data di scadenza contrattuale (ammesso che la cambino) rimarrà quella errata (01-01-20) fino a che non passerò a listino (19-12-18) oppure la cambieranno il giorno in cui non ci saranno più i 30 gg di preavviso per mandare disdetta alla scadenza naturale del contratto, così andrei a pagare dal 19-12-18 e un mese a listino............non ci sto a capire più nulla, spero di non aver fatto confusione

È da marzo di quest’anno che faccio chat e chiedo che venga cambiata la data di scadenza tutti gli operatori mi promettono che il reparto amministrativo lo farà e a oggi ancora nulla!!!

Scusa se mi permetto ma dubito che gli sconti mi vengano prorogati, a che pro poi?

Scusa per lo sfogo e grazie per la risposta
 
Io credo che l'unico modo è chiedere di passare a listino perdendo gli sconti, poi dare disdetta col decreto Bersani il mese successivo. Non so se funziona, non è mai capitato, la mia sensazione dice più no che sì. La tua situazione è complicata in quanto hai dei vincoli lunghissimi.

P.S.: per la storia dei 24 mesi anziché 12 prova a segnalare all'AGcom che poi a sua volta contatta SKY per avere informazioni... e poi il legale di SKY ti chiama per trovare un compromesso.
P.S.2: non puoi lasciare SKY ai tuoi genitori? Magari a loro piace...
 
Ultima modifica:
Io credo che l'unico modo è chiedere di passare a listino perdendo gli sconti, poi dare disdetta col decreto Bersani il mese successivo. Non so se funziona, non è mai capitato, la mia sensazione dice più no che sì. La tua situazione è complicata in quanto hai dei vincoli lunghissimi.

P.S.: per la storia dei 24 mesi anziché 12 prova a segnalare all'AGcom che poi a sua volta contatta SKY per avere informazioni... e poi il legale di SKY ti chiama per trovare un compromesso.
P.S.2: non puoi lasciare SKY ai tuoi genitori? Magari a loro piace...

Ciao ma se chiedo di passare a listino non è che devo pagare gli sconti non fruiti? Poi ammesso che accettino la mia richiesta, io do la disdetta e che ci “guadagno”? Per fare segnalazione all’AGcom come devo fare?

I miei genitori hanno già sky, ma non avendo ne my sky ne hd usiamo il mio( loro hanno base+cinema quando vogliono vedere un film tolgono la mia scheda ed inseriscono la loro)
 
Ciao ma se chiedo di passare a listino non è che devo pagare gli sconti non fruiti? Poi ammesso che accettino la mia richiesta, io do la disdetta e che ci “guadagno”? Per fare segnalazione all’AGcom come devo fare?
Non credo che pagherai gli sconti fruiti, che io sappia nessuno ha fatto una cosa del genere. E' difficile capire come uscirne.

Per quanto riguarda la scadenza gennaio 2020 anzichè 2019 devi segnalare all'AGcom. Non so da dove si inizia, non l'ho mai fatto... prova a dare un'occhiata => https://www.agcom.it/per-gli-utenti

P.S: alcuni utenti del forum l'hanno già fatto, se qualcuno l'ha già fatto è pregato di dargli una mano. Se fossi in te prima proverei ad "abbassare" la scadenza a gennaio 2019.
 
Non credo che pagherai gli sconti fruiti, che io sappia nessuno ha fatto una cosa del genere. E' difficile capire come uscirne.

Per quanto riguarda la scadenza gennaio 2020 anzichè 2019 devi segnalare all'AGcom. Non so da dove si inizia, non l'ho mai fatto... prova a dare un'occhiata => https://www.agcom.it/per-gli-utenti


P.S: alcuni utenti del forum l'hanno già fatto, se qualcuno l'ha già fatto è pregato di dargli una mano. Se fossi in te prima proverei ad "abbassare" la scadenza a gennaio 2019.


Ok provo grazie mille
 
Salve aggiornamento sul mio problema,nonostante abbia fatto infinite chat da agosto la situazione non si è ancora sbloccata,la penultima chat l'operatore fece nuovamente un sollecito e dovevo essere richiamato tra lunedì 17 e mercoledì 19 ma non ho ricevuto nessuna telefonata........sabato 22 ho rifatto una chat è l'operatore ha rifatto nuovamente un sollecito e mi ha detto che entro 3/4 giorni lavorativi mi dovranno chiamare,ho controllato adesso nel mio fai da te e la data è sempre quella errata..........il mio installatore di fiducia mi ha detto che la data non me la cambieranno mai..........voi che fareste?
 
Salve aggiornamento sul mio problema,nonostante abbia fatto infinite chat da agosto la situazione non si è ancora sbloccata,la penultima chat l'operatore fece nuovamente un sollecito e dovevo essere richiamato tra lunedì 17 e mercoledì 19 ma non ho ricevuto nessuna telefonata........sabato 22 ho rifatto una chat è l'operatore ha rifatto nuovamente un sollecito e mi ha detto che entro 3/4 giorni lavorativi mi dovranno chiamare,ho controllato adesso nel mio fai da te e la data è sempre quella errata..........il mio installatore di fiducia mi ha detto che la data non me la cambieranno mai..........voi che fareste?

scusa ma quando hai rifatto "accordo" hai fatto tramite registrazione telefonica?
Se sì perchè non richiedi copia tramite pec?
 
A quale accordo ti riferisci? magari leggi il primo mio post

Non è difficile la mia domanda.
Primo operatore fa proposta che tu dici essere di 24 mesi. C’è registrazione telefonica per verificare?
Però siccome non c’era HD dici che disdico tutto: come? Via pec, fai raccomandata o solo verbalmente con secondo operatore?
Col secondo operatore, fai nuovo accordo (do per scontato che dal primo avevi fatto recesso formale via pec o raccomandata è non “a parole”): come hai “stipulato” accordo?
Spero con registrazione telefonica: quindi c’è registrazione?
Chiedi copia.
Se non hai le “prove” di nulla faranno come vogliono probabilmente
 
Non è difficile la mia domanda.
Primo operatore fa proposta che tu dici essere di 24 mesi. C’è registrazione telefonica per verificare?
Però siccome non c’era HD dici che disdico tutto: come? Via pec, fai raccomandata o solo verbalmente con secondo operatore?
Col secondo operatore, fai nuovo accordo (do per scontato che dal primo avevi fatto recesso formale via pec o raccomandata è non “a parole”): come hai “stipulato” accordo?
Spero con registrazione telefonica: quindi c’è registrazione?
Chiedi copia.
Se non hai le “prove” di nulla faranno come vogliono probabilmente

Spero che la registrazione telefonica ci sia,però non essendo (ho scoperto dopo) il vero operatore di sky (molto probabilmente operatori di sky ma non ufficiali) ho disdetto la prima offerta perché mancante del HD tramite telefono chiamando personalmente SKY e l'accordo è stato fatto via telefono
 
E allora manda pec e chiedi copia audio registrazione.
Se hai ragione tu provi a dirglielo ancora avendo ascoltato; altrimenti rivolgiti a corecomm
 
E allora manda pec e chiedi copia audio registrazione.
Se hai ragione tu provi a dirglielo ancora avendo ascoltato; altrimenti rivolgiti a corecomm

Te pensi veramente che se mando pec e chiedo copia audio della prima registrazione (quella che mi aveva promesso HD e vincolo di 12 mesi) loro me la daranno tranquillamente? per rivolgermi al corecomm come devo fare?
 
Per quanto riguarda file audio è un obbligo di legge quindi te la DEVONO dare.
Per Corecomm cerca in rete.
Credo si riesca a chiedere intervento anche online ora (ma non so se in tutte le regioni)
 
Per quanto riguarda file audio è un obbligo di legge quindi te la DEVONO dare.
Per Corecomm cerca in rete.
Credo si riesca a chiedere intervento anche online ora (ma non so se in tutte le regioni)


Ciao e grazie per la risposta allora dietro consiglio del mio installatore di fiducia Sky ho chiesto tramite chat la copia del mio contratto relativa all' abbonamento che ho attivo in questo momento,per ben due volte l'operatrice mi ha detto che aveva inviato copia tramite mail e ovviamente non è arrivato un bel niente.......quindi a questo punto come fanno loro a far esercitare i propri diritti se non c'è un regolare contratto? Lascio copia della chat così potete leggere (se ne avrete voglia) di quante frottole dicono gli operatori delle chat

Martina:Benvenuto, sono Martina, in cosa posso esserti utile?
Tu: Buonasera
Martina: benvenuto,come posso esserti utile?
Tu: 4436992 codice cliente intestato a *********
Tu: Volevo sapere come posso avere o dove posso trovare la copia del contratto che ho stipulato quasi un anno fa,ho cercato nelle mail che SKY mi ha inviato ma non c'è
Martina: ti ho inviato io tramite mail la copia del contratto
Tu: ok grazie avrei un altra domanda da farle posso?
Martina: certo
Tu: per caso vede sul suo terminale a che punto è la mia richiesta per cambio data scadenza contrattuale errata?
Martina: no *****,non è unanostra gestione,non ho modo di verificare
Tu: ?
Tu: non è una vostra gestione? e allora come mai fino a ora sue colleghe e colleghi mi hanno sempre aggiornato su questa mia problematica?
Martina: hanno lasciato dellenote
Martina: ma non è una gestione nostra non possiamo verificare a che punto è
Tu: voi potete solamente sollecitare?
Martina: ******,non possiamo neanche sollecitate perchè sono segnalazioni interne
Martina: una volta inoltrata è necessario attendere che venga gestita

Tu: uno attende invano allora se deve stare a quelle che sta dicendo Lei
Martina: non è un attea vana
Tu: è da Marzo che chiedo che mi venga cambiata la data di scadenza che è errata
Martina: è solo necessario attendere
Tu: e allora potrei sapere gentilmente che note hanno lasciato le sue colleghe nelle chat precedenti fatte con il sottoscritto?
Martina: da esigenza 1188656711 :clt contesta scadenza contratto al 01/01/2020. Da esigenza nr. 1126992077 risulta infatti che: cliente richiede ripristino della scadenza naturale del contratto al 1.01.2019, infatti in data 12.12.2017 aveva aderito ad una promozione sullo sport con vincolo di 24 mesi, ma subito dopo il contratto è cessato. in fase di riattivazione è rimasta la vecchia data di scadenza naturale del contratto. Cliente chiede quindi modifica scadenza contratto
Tu: ecco grazie,secondo lei mi verrà cambiata questa benedetta data di scadenza?
Tu: basterebbe andare a riascoltare la registrazione che feci
Martina: certo si ,è solo necessaria un po di pazienza
Tu: non è che la registrazione dura 3 ore eh.....da Marzo a ora sa quante registrazioni si potrebbero ascoltare? la differenza sta nel fatto che tanto il tempo passa e il cliente la prende nel fiocco
Tu: volessi io avere la copia della registrazione che feci è possibile?
Martina: la richiesta è stata inoltrata,entro qualche giorno sarai ricontattato
Tu: anche il 19 settembre la sua collega mi disse che entro qualche giorno avrei dovuto essere ricontattato
Tu: sarei*
Tu: invece non si è fatto vivo nessuno
Tu: riprovo con la domanda di prima volessi io avere la copia della registrazione che feci è possibile?
Tu: sono passati più di 10 minuti e non ho ancora ricevuto nessuna mail con il contratto.......potrei sapere a che indirizzo email lo ha spedito?
Martina: capisco *******,occorre un po di pazienza
Tu: oppure a Sky piace prendere in giro i clienti? sono passati 7 mesi non crede che la pazienza può anche finire?
Tu: non chiedo che mi venga regalato nulla sto solo difendendo i miei diritti
Martina: Lo so *********
Tu: non mi dica che devo avere pazienza
Tu: quindi le ho chiesto la copia del contratto e non mi è ancora arrivata, le chiedo se posso avere la copia della registrazione e mi risponde che devo avere pazienza............io cosa devo fare?
Martina: puoi se vuoi inoltrare una mail o fax di contestazione
Tu: a questo punto dubito che non mi abbia inviato un bel nulla
Tu: mi viene sempre detto che posso fare tutto.......poi quando chiedo come fare mi rispondete che devo avere pazienza
Tu: e mi sembra di parlare l'italiano,sicuramente qualche errore grammaticale, ma penso di essere chiaro............quindi riprovo LA COPIA DEL MIO CONTRATTO è POSSIBILE AVERLA?
Martina: ******** ti ho fatto io il reinvio devi attendere
Martina: se vuoi comunque puoi inoltrare una mail di cotnestazione cpon le tue richieste

Tu: ho anche mandato una mail dove richiedevo di essere richiamato e nulla,solo una risposta tramite mail che recita così Gentile *********, abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza. In merito alla richiesta da te inviata tramite email in data 02/10/2018, abbiamo preso visione della gestione già effettuata telefonicamente con un nostro operatore.
Tu: ve ne approfittate ( non lei) che per fare richieste ufficiali ci vogliono "strumenti" e qualità particolari......cosa che un cliente medio non ha
Tu: ho una PEC però con quella posso interagire in maniera ufficiale con Sky e avere una risposta
Tu: da qualcuno dei piani superiori?
Martina: se vuoi comunque puoi inoltrare una mail di cotnestazione cpon le tue richieste
Tu: passati 6 minuti ancora nessuna mail con copia del contratto.....possibile che ci voglia così tanto?
Tu: anche qui devo avere pazienza?
Tu: magari dopo 7 mesi qualcosa è probabile che arrivi
Tu: sarà un pdf quanto mai ci vorrà?
Tu: mi dica l'indirizzo che ha usato e vediamo se è corretto,magari si è sbagliata
Tu: Martina è sempre in linea?
Martina: se vuoi puoi inoltrare una mail di contestazione con le tue richieste
Martina: Sei ancora in linea?

Tu: ma scusi se insisto.....le chiedo la copia del mio contratto ben due volte lei mi dice che me l'ha inviata e io non ho ancora ricevuto un bel niente........mi continua a dire che se voglio posso inoltrare una mail di contestazione con le mie richieste,i casi sono due o Sky non ha la copia del mio contratto o vi piace prendervi gioco dei clienti
Tu: se non ha la facoltà ne la possibilità di inviare copie di contratti me lo avrebbe detto prima,invece di farmi credere che me l'ha inviato
Martina: ******** come ti dicevo se vuoi puoi inoltrare una mail di contestazione con le tue richieste
Tu: a ridai con sta frase fatta
Tu: me lo può dire che non esiste il mio contratto invece di continuare a dirmi la stessa cosa? che ci vuole?
Tu: è semplice non è difficile vuole che l'aiuti io?
Tu: sono solo 5 parole IL TUO CONTRATTO NON ESISTE
Tu: tanto alle 22 immagino che la chat si chiuderà automaticamente.....quindi per me si può anche aspettare le 22
Tu: altrimenti mi chiuda la chat lei
Martina: posso esserti utile in qualcos'altro?
Tu: si
Tu: pretendo la copia del mio contratto è possibile se esiste quello originale?
Martina: invia una richiesta tramite mail o fax
Tu: tramite PEC?
Martina: come ti dicevo puoi inoltrare una mail di contestazione con le tue richieste
Tu: ho una PEC non posso usare quella per fare la richiesta della copia del mio contratto?(anche se dubito che esista)
Tu: ho una PEC non posso usare quella per fare la richiesta della copia del mio contratto?(anche se dubito che esista)
Martina: skyitalia@pec.skytv.it
Tu: esiste una procedura scritta che devo rispettare per richiedere la copia del mio contratto?
Martina: non esistena una procedura
Martina: puoi scriverla a mano libera

Tu: ok grazie per ora dell'aiuto,magari la prossima volta non dica bugie.......buon proseguimento di serata
Martina: se non hai bisogno di altro ti auguro buona giornata
Martina: Grazie a te, ti auguro un buon proseguimento di giornata e ti ricordo che al termine della conversazione, cliccando il pulsante “termina chat” , in basso, potrai esprimere la tua valutazione sul mio operato in questa chat.

Tu: no sono a posto


quindi a questo punto chiedo aiuto a tutta la community in relazione al mio caso e anche per dirmi gentilmente cosa dovrò scrivere nella PEC......vorrei richiedere anche la copia della registrazione audio dove accetto la prima offerta che mi fecero( quella dove mi avevano assicurato che era di 12 mesi con HD,cosa che poi non si è verificata)

Aggiungo che ho ritrovato il numero da cui mi chiamarono e mi fecero l'offerta 0291978196.........tutti commenti negativi per questo numero
 
Ultima modifica:
Il contratto scritto, se hai fatto registrazione, chiaramente non c’è e non capisco perché perdo tempo a chiedere copia.
Fai una pec in cui chiedi, come da tuo diritto e loro obbligo, copia file audio con registrazione.
Eviterei anche di perdere tempo a chiedere copia prima registrazione che dici di avere annullato e, dunque, fa fede solo seconda.
Una volta inviata pec aspetta qualche giorno poi chiama servizio clienti e verifica sia stata presa in carico.
Chiedo allora entro quanti giorni invieranno file.
Poi aspetta
 
Il contratto scritto, se hai fatto registrazione, chiaramente non c’è e non capisco perché perdo tempo a chiedere copia.
Fai una pec in cui chiedi, come da tuo diritto e loro obbligo, copia file audio con registrazione.
Eviterei anche di perdere tempo a chiedere copia prima registrazione che dici di avere annullato e, dunque, fa fede solo seconda.
Una volta inviata pec aspetta qualche giorno poi chiama servizio clienti e verifica sia stata presa in carico.
Chiedo allora entro quanti giorni invieranno file.
Poi aspetta

PEC inviata ora vediamo cosa rispondono,ammesso che lo facciano

comunque rileggendo il messaggio dell'operatrice che dice questo da esigenza 1188656711 :clt contesta scadenza contratto al 01/01/2020. Da esigenza nr. 1126992077 risulta infatti che: cliente richiede ripristino della scadenza naturale del contratto al 1.01.2019, infatti in data 12.12.2017 aveva aderito ad una promozione sullo sport con vincolo di 24 mesi, ma subito dopo il contratto è cessato. in fase di riattivazione è rimasta la vecchia data di scadenza naturale del contratto. Cliente chiede quindi modifica scadenza contratto

da quello che scrive "dice" che ho aderito ad una promozione sullo sport con vincolo di 24 mesi,ma subito dopo il contratto è cessato........premesso che è passato quasi un'anno non ricordo esattamente cosa dissi durante la telefonata,ma sono sicuro che un'offerta con vincolo di 24 mesi non l'ho mai voluta accettare........nell'offerta era compreso anche l'HD che poi il giorno dopo quando il contratto si è attivato non era presente,questo è un altro motivo per cui il contratto è cessato (e loro non lo spiegano nelle mie richieste maledetti!) quindi se qualcuno mi propone un servizio, e poi non si verifica quello che mi ha proposto il contratto va a farsi benedire? Quello che mi dovranno spiegare e che sto cercando di capire è perché se il contratto della prima offerta è cessato,con la seconda offerta la data di scadenza contrattuale è rimasta quella della prima offerta?

grazie per ora dell'aiuto Fadu
 
Sono passati due giorni da quando ho inviato la PEC e ho solo visto che è stata ricevuta e accettata,sapete come verrà gestita e in che tempi? adesso sono in chat e l'operatore mi dice che dovrà farmi lui la richiesta per l'invio della copia della registrazione audio, ma a che scopo? cioè lui fa la richiesta della mia richiesta? secondo me mi ha detto così ma non farà un bel nulla.......poi gli ho chiesto quanti giorni ci vogliono per avere la copia mi risponde prima che ci vogliono un po' di giorni e subito dopo che non lo sa,per me gli operatori di chat non sono molto ferrati su questi argomenti, poi chiedo da quale reparto verrà gestita la mia richiesta e lui mi risponde il reparto preposto :lol: ......beh avevo una voglia di mandarlo a quel paese ma poi ho desistito,anche perché poi potrebbero usarlo contro di me se gli offendo........gli ho detto del contratto ha provato a inviarmelo per mail ma mi ha detto che gli da errore "contratto non trovato" io gli ho risposto che allora non esiste (come immaginavo) sinceramente ho anche il dubbio che ci abbia provato,tanto quello che fanno non si può vedere......a fine chat mi risponde che ha fatto la richiesta per l'invio della copia della registrazione audio..... tempo trascorso in chat quasi un ora...........vediamo che succederà
 
Guarda chiama servizio clienti al fisso.
Segnati codice operatore e chiedi informazioni e spiegazioni precise.
Se ciò che ti dice non è corretto, vago o insoddisfacente digli che hai preso nota del suo codice e farai mail a Sky per lamentare l’accaduto oltre a segnalare la cosa all’agcom e corecomm.
Quando tirano troppo la corda è ora di tutelarsi “minacciando” iniziative opportune
 
Indietro
Alto Basso