• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DCSS sky e qualità segnale 80 anzichè 100 da cosa dipende realmente ??

Si capita spesso di vedere dei segnali al limite, con margine di rumore 1 dB Mer pessimo e il decoder ti segnala qualità a 90% o 100%....
Di fatti non bisognerebbe darci peso a quei livelli. Il suo problema è che il segnale gli squadretta in caso di pioggia solo da quando gli hanno installato il MyskyQ.
 
Si capita spesso di vedere dei segnali al limite, con margine di rumore 1 dB Mer pessimo e il decoder ti segnala qualità a 90% o 100%....
Di fatti non bisognerebbe darci peso a quei livelli. Il suo problema è che il segnale gli squadretta in caso di pioggia solo da quando gli hanno installato il MyskyQ.

nella sua replica N 6 dice l'esatto contrario, quando piove
 
Ha si ho letto meglio, se non ha problemi non si dovrebbe preoccupare.

lui vuole vedere 100% questo è il problema
quindi non interessa il resto
spesso alcuni tuner appena agganciano danno questo valore mentre altri in base ai driver installati danno valori diversi
ma alla fine nulla cambia
 
nella sua replica N 6 dice l'esatto contrario, quando piove

esatto quando piove non squadretta, mi è capitato qualche squadrettamento con condizioni di meteo normali, ma forse dipendeva dal solito problema di decodifica o segnale dei trasmettitori di sky a milano che ha a volte sky..
 
Salve a tutti mi interesserebbe sapere come funziona la caduta di tensione per questi dcss, mi sono imbattuto 2 volte che misurando sotto l uscita lnb segnale forte ma a valle assenza segnale poi controllavo la continuità del cavo e c era non era interrotto
 
Salve a tutti mi interesserebbe sapere come funziona la caduta di tensione per questi dcss, mi sono imbattuto 2 volte che misurando sotto l uscita lnb segnale forte ma a valle assenza segnale poi controllavo la continuità del cavo e c era non era interrotto

non è detto che centri la continuità se prendi 2 pezzi di fil di ferro e non li fai toccare fra loro trovi sempre la continuità, bisogne vedere la qualità del cavo, spesso mi sono imbattuto di cavi di pessima qualità
addirittura alcuni cavi tempo fa si rovinavano dopo qualche anno di attività, visto che la tecnologia usata x espandere il dielettrico interno era di tipo chimico, quindi questo componente danneggiava la pelle esterna del cavo
avete mai visto conduttori interni con molte macchie di colore diverso sul rivestimento esterno questo è il fenomeno descritto, dopo qualche tempo riduce la prestazione del cavo, mentre in quelli moderni ( cavi ) si usa il GAS per espandere il dielettrico
quindi controllerei il cavo, prima la dimensione in base alla lunghezza e infine il consumo dell'lnb ( in Ampere ) ovviamente devi usare strumento professionale x avere un controllo efficace
 
Grazie Antoniopev per la risposta ok quindi la continuità di un cavo non certifica il funzionamento, oltre alla continuita del cavo provai pure il voltaggio che usciva dal decoder staccando il cavo dal dcss e trovai 13,4 volt questo mi ha mandato un attimo in confusione perchè a quel punto per me il cavo non era e poteva essere il dcss stesso che per qualche ragione mi dava il segnale in uscita sul misuratore di campo, ma non riusciva a mandarlo tramite il cavo
 
Grazie Antoniopev per la risposta ok quindi la continuità di un cavo non certifica il funzionamento, oltre alla continuita del cavo provai pure il voltaggio che usciva dal decoder staccando il cavo dal dcss e trovai 13,4 volt questo mi ha mandato un attimo in confusione perchè a quel punto per me il cavo non era e poteva essere il dcss stesso che per qualche ragione mi dava il segnale in uscita sul misuratore di campo, ma non riusciva a mandarlo tramite il cavo

anche in questo caso non hai fatto una misura esatta la tensione va misurata con il carico collegato altrimenti senza carico la tensione la trovi maggiore, e visto che hai un misuratore di campo puoi vedere sullo strumento il consumo
sia subito dopo l'lnb che alla fine del cavo, potrebbe essere lo stesso l'lnb che fa le bizze
 
Perdonami come faccio a misurare i volt che escono dal decoder se non stacco il cavo dal dcss?
 
Salve a tutti problema risolto cambiando il cavo (nonostante fosse in buone condizioni almeno esternamente) ringrazio Antoniopev per i consigli, io ho un misuratore di campo digisat (software Rover) però da lì non riesco a vedere i consumi dell' LNB, vi faccio questa domanda per capire, quali sono i passaggi da fare nelle misurazioni per capire se è un cavo oppure un lnb difettoso? Oppure lo stesso decoder? Io mi limitavo a vedere potenza mer e ber del segnale ma ho capito che non basta oppure a vedere se dal decoder c'era un uscita di almeno 13v, ho capito che ci sono tante varianti da controllare. Grazie a tutti per i consigli
 
Indietro
Alto Basso