• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comparsa CaID NDS su alcuni canali DTT Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il cambio ci sarà, prima o poi. Solo.che non capisco il senso di far distribuire tessere-cam nagra se si vuol cambiare codifica nell'immediato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Già immagino in casa Sky: cavolo neanche a ferragosto possiamo fare dei test che subito ci notano :laughing7:

La cosa mi sembra abbastanza logica, essendo periodo di ferie magari si ha un pò di tempo libero per loggare i flussi dati. Poi magari lo ho notato io adesso che ho avuto appunto tempo di caxeggiare un pò, ma può darsi che siano attivi da settimane. Però dal momento che nessuno mi paga per loggare, ovviamente nei periodi di lavoro non ho tempo per il caxeggio, essendo altre le priorità! ;)

il Nagra si può scambiare
Il videoguard NDS, per ora No!

Questo non è esatto. La possibilità di scambiare non dipende dal sistema di codifica, ma da altri fattori.
 
La cosa è molto interessante. Ribadisco la mia idea, credo che a breve facciano un offerta congiuna Sky terrestre con Now TV e decoder proprietario. Credo che escano senza scheda se ho ragione. La cosa più probabile logicamente è decoder terrestre proprietario con codifica NDS e scheda
 
Comunque analizzando il Mux Mediaset1 e non solo... nel "CAT" che di preciso non ricordo bene cosa sia... non c'è traccia dell'NDS. Solo Nagravision e Canal Plus (che non ricordo cosa sia)... ma c'è sempre stata, anche nel Mux Mediaset4 dove i canali sono solo free...

Mux Mediaset1:
CAT Version Number: 6
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6149 (0x1805) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6146 (0x1802) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6147 (0x1803) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6148 (0x1804) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 256 (0x0100) Canal Plus
CA PID 299 (0x012b)
CA private data: 01 e1 2c 00 b1

Mux Mediaset5:
CAT Version Number: 24
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6149 (0x1805) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6148 (0x1804) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6146 (0x1802) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6147 (0x1803) Nagravision
CA PID 2500 (0x09c4)
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 256 (0x0100) Canal Plus
CA PID 299 (0x012b)
CA private data: 01 e1 2c 00 b1

Mux Mediaset4:
CAT Version Number: 1
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 256 (0x0100) Canal Plus
CA PID 299 (0x012b)
CA private data: 01 e1 2c 00 b1
 
Canal Plus potrebbe un "relitto" di SECA... in fondo il Nagravision moderno è un ibrido tra le 2 codifiche no?
 
https://postimages.org/it/



Magari sono solo test che servono a chissa cosa, ma per esserci sia il Caid 09CD, sia gli ECM, ci sono.

Magari stanno sviluppando un software per il Mysky DTT e stanno facendo dei test

Magari la codifica NDS, serve per inibire nel prossimo futuro, la visione dei canali dal satellite 5°W

Solo loro ed Ercolino, lo sanno!
 
Sky e now tv sono 2 societa' distinte. Impossibile facciano offerte congiunte
 
Comunque analizzando il Mux Mediaset1 e non solo... nel "CAT" che di preciso non ricordo bene cosa sia... non c'è traccia dell'NDS. Solo Nagravision e Canal Plus (che non ricordo cosa sia)... ma c'è sempre stata, anche nel Mux Mediaset4 dove i canali sono solo free...

0x0100 è l'identificativo della codifica Seca.

Magari la codifica NDS, serve per inibire nel prossimo futuro, la visione dei canali dal satellite 5°W

Ed a che pro?
 
Comunque analizzando il Mux Mediaset1 e non solo... nel "CAT" che di preciso non ricordo bene cosa sia... non c'è traccia dell'NDS. Solo Nagravision e Canal Plus (che non ricordo cosa sia)... ma c'è sempre stata, anche nel Mux Mediaset4 dove i canali sono solo free...

CAT = Conditional Access Table (è una tabella con i descrittori del tipo di codifica utilizzata e il PID EMM -Entitlement Management Message-/ECM -Entitlement Control Message- associato); la versione della tabella viene incrementata con l'aggiornamento/modifica.

Canal Plus è il Mediaguard (codifica che è sempre stata presente anche sui mux con canali free)... ;)
 
Ed a che pro?

Che al momento con una tessera SkyDTT Nagra si puó vedere l’offerta SkyDTT che dovrebbe essere terrestre in tutto il footprint di 5W...e anche restando nei confini nazionali, la si puó godere in modo non previsto (con la perfezione del sat), invece che farsi SkySAT...poi certo parliamo di nicchia della nicchia di chi è attrezzato per multistream e 5W...
 
Che al momento con una tessera SkyDTT Nagra si puó vedere l’offerta SkyDTT che dovrebbe essere terrestre in tutto il footprint di 5W...e anche restando nei confini nazionali, la si puó godere in modo non previsto (con la perfezione del sat), invece che farsi SkySAT...poi certo parliamo di nicchia della nicchia di chi è attrezzato per multistream e 5W...
Vero per la tessera, ma falso per la perfezione del Sat!
A 5°W la qualità dei canali, è la stessa del DTT
Ogni stream, corrisponde ad un Mux.
Quindi i canali si vedono precisi 1/1 come sul DTT.

Sarei curioso di sapere il giro che fanno i canali Premium HD?
Fibra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso