• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN senza Adsl

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.652
Per gli anziani senza adsl come facciamo? Devono rinunciarvi?
 
era abbastanza chiaro fin dal primo giorno di DAZN che una connessione ad internet era il requisito per l'utilizzo del servizio. Chi non ha una linea adsl o equivalente può acquistare una sim con connessione dati con parecchi giga inclusi oppure una a tempo
 
In pratica chi è impossibilitato ad avere internet deve arrangiarsi con una SIM a consumo di giga, ma non bastano.
Quelle ad ore mi sa che non le fanno più. W l'Italia!
 
E ci dicono anche la barzelletta che quest'anno il calcio costa di meno!!!
 
Per gli anziani senza adsl come facciamo? Devono rinunciarvi?
Beh senza troppi giri di parole, credo che per quest'anno 2018/2019 andrà così. DAZN si è rifiutata di creare dei canali lineari. Sarebbe stata costretta a farli (DAZN 1 HD e DAZN2HD) ma riservati solo per i clienti SkyBar e sui quali ci manderà solo la SerieA.

Speriamo che per il 2019/2020 possa rivalutare questa sua idea.

E ci dicono anche la barzelletta che quest'anno il calcio costa di meno!!!

Questa cosa l'abbiamo voluta noi. Non volevamo fare il monopolio; volevamo la concorrenza; hanno fatto le leggi ed ecco che la Serie A non poteva andare in mano solo ad un unico player (SKY). Premium se le dileguata; DAZN si è offerto ed ecco il risultato. :evil5:
 
Ultima modifica:
In pratica chi è impossibilitato ad avere internet deve arrangiarsi con una SIM a consumo di giga, ma non bastano.
Quelle ad ore mi sa che non le fanno più. W l'Italia!

Sembrerebbe che una partita pesi intorno ai 5giga. Certo costerà anche 9,90€ però tutta la strumentazione sarà a carico mio. :laughing7:
Loro poi dovranno comprare chissà che maxi server per far collegare contemporaneamente tutti quando potevano comprare la banda satellitare/terrestre. Con 15mbps di banda a canale, avremmo fatto vedere tutti quanti via sat/dtt al massimo della definizione. Certo canali solo HD.
 
E per chi non può mettere la parabole come facciamo? Devono rinunciare?

E per chi non riceveva i mux per la defunta Mediaset Premium come facevamo? Dovevano rinunciare?
Tu parli così perché tieni tutto a disposizione. Sei di parte, non puoi capire o fai finta di non capire.
Per la serie basta che vedo io me ne frego degli altri.
Vabbé mettete tutta la serie a su internet e amen!
 
Al momento una linea adsl costa più o meno quando una linea solo telefono, al massimo solo 4-5 € in più.
 
Non è questo il punto a mio avviso.
È un problema di copertura.
Danno solo un’alternativa la connessione internet.
Conosco posti dove non arriva ne via cavo ne via etere.
La parabola si può mettere ovunque.
Per legge non possono impedirtelo.
Mi spiace ma sono d’accordo con il creatore del post. Se fossimo in un paese totalmente coperto ok.
Domanda: ma dal momento che i canali ormai li hanno creati per gli esercizi commerciali cosa costa a loro renderli disponibili per le zone non coperte dalla connessione internet?
 
Tu parli così perché tieni tutto a disposizione. Sei di parte, non puoi capire o fai finta di non capire.
Per la serie basta che vedo io me ne frego degli altri.
Vabbé mettete tutta la serie a su internet e amen!
Sto solo dicendo che lo stesso problema che citi tu vale/può valere per tutti gli altri. Il problema della parabola e della ricezione DTT è stato portato avanti da vari utenti nel corso degli anni.
E ti sto dicendo proprio ciò che ti dico a me: non si può far passare il proprio personale problema come una situazione da emergenza nazionale
 
anche io sono daccordo che è una vergogna e non si ha rispetto per le persone anziane o chi non ha copertura e in italia in molti posti non c'è adsl o va lentissima!
 
Spesso mi sembra che le persone anziane vengano prese a pretesto per qualunque cosa pur di autoscusarsi

cosa costa a loro renderli disponibili per le zone non coperte dalla connessione internet?

Non è che si possono rendere disponibili "qui si, lì no". Quindi dovrebbero renderli disponibili ovunque, ma non vogliono. Scelte aziendali.
E comunque costa, certo che costa. La banda non gliela regalano mica ;)
 
Il calcio non e' un diritto costituzionale.....la lega pertanto puo gestirlo come vuole nel rispetto delle leggi. Non capisco come cio non sia chiaro.
 
Il calcio non e' un diritto costituzionale.....la lega pertanto puo gestirlo come vuole nel rispetto delle leggi. Non capisco come cio non sia chiaro.
OK, ma almeno un'alternativa a chi non può mettere una linea internet la potevano fare.
Che vi devo dire se vi sta bene in questa maniera, alzo mani!
Poi se avete problemi di scatti fluidità e cose varie scaricheranno sempre la colpa sulla vostra connessione internet che non è perfetta. Un classico
 
Possono...non devono. Questa e' la differenza. Hanno scelto cosi, hanno scommesso cosi e sono nel pieno rispetto di bando e leggi. Se il servizio sara' pessimo, avremo ragione a lamentarci, se il servizio sara' ottimo ci complimenteremo. Da sabato le risposte, il tempo ci dira' chi avra' ragione, punto.

Il resto e' creare polemiche sul nulla.

E' ovvio che la situazione non fa piacere, crea uno stacco deciso e netto col passato e per noi italiani e' un salto a cui non siamo abituati, persino i piu pronti come me e altri. We will see. Ma le polemiche assurde createsi le trovo stucchevoli
 
Il titolo è fuorviante. Il telefono non c'entra nulla con la connessione internet. Che poi la stragrande maggiore delle offerte includa la connessione in aggiunta a un collegamento telefonico, quello è un altro paio di maniche.

Se non hanno il telefono, possono comunque richiedere l'installazione di una nuova linea dove verrà attivato il servizio ADSL o VDSL, a seconda della copertura, dove contestualmente, verrà anche attivata una linea telefonica che comunque non si è obbligati a usare. E, credetemi, se non usate una linea telefonica vi trovate in una situazione migliore perché non siete per forza obbligati a installare il modem che vi fornisce il provider (ma nei prossimi mesi questa situazione dovrebbe cambiare secondo una nuova delibera dell'AGCOM).

Discorso diverso invece per chi non è coperto, in quel caso non c'è nulla da fare, il calcio non è un servizio primario dunque non è un obbligo fornirlo a tutti in qualunque situazione. E in questo caso io più che prendermela con Dazn, me la prenderei con Telecom che si vanta di tenere l'Italia al passo dell'avanguardia tecnologica, ma ci sono ancora zone dove la connettività fa schifo.
 
Discorso diverso invece per chi non è coperto, in quel caso non c'è nulla da fare, il calcio non è un servizio primario dunque non è un obbligo fornirlo a tutti in qualunque situazione. E in questo caso io più che prendermela con Dazn, me la prenderei con Telecom che si vanta di tenere l'Italia al passo dell'avanguardia tecnologica, ma ci sono ancora zone dove la connettività fa schifo.

Stiamo sempre parlando di zone fuori dagli agglomerati urbani o case sparse.
Nelle città o agglomerati almeno la copertura adsl è presente, e nel 70% delle abitazioni italiane al momento è presente la copertura vdsl.
 
Sebbene qui ci si trova in un forum digitale, mi permetto però di farvi notare che come non tutti siamo bravi ad usare il bisturi, ci sarà quel qualcuno che non è pratico nell'usare il telecomando :evil5:

Io credo che il problema del thread non è il non accettare il progresso tecnologico mosso da DANZ ma il veicolare un prodotto di nicchia per l'italiano con un unica tecnologia quale lo streaming. Io parlo comunque da uno che ha già installato DAZN sul suo MU6400 e che possiede la FTTC però, come da premessa, non tutti siamo tecnologicamente avanzati. Ed aggiungo, avevo già la MU6400 e la FTTC.

C'è chi non ha interesse nella tecnologia ma si segue la serieA. A questa persona per 3 partite di serie A non gli si può chiedere di mettersi : internet+cambiarsi TV e/o comprarsi delle stick ed abbonarsi. Certo costa solo 9,90€ ma tutto il resto?

Perdonatemi ancora, io posso capire un evoluzione di Sky che ti dice (sat, dtt, iptv, nowtv). Posso capire se Sky dovesse in qualche modo obbligarmi ad usare solo l'HD.. ma non questo "limite". Specie perché quelle partite non si vedrebbero altrove. E può capitare anche un match interessante.
 
Sebbene qui ci si trova in un forum digitale, mi permetto però di farvi notare che come non tutti siamo bravi ad usare il bisturi, ci sarà quel qualcuno che non è pratico nell'usare il telecomando :evil5:

Io credo che il problema del thread non è il non accettare il progresso tecnologico mosso da DANZ ma il veicolare un prodotto di nicchia per l'italiano con un unica tecnologia quale lo streaming. Io parlo comunque da uno che ha già installato DAZN sul suo MU6400 e che possiede la FTTC però, come da premessa, non tutti siamo tecnologicamente avanzati. Ed aggiungo, avevo già la MU6400 e la FTTC.

C'è chi non ha interesse nella tecnologia ma si segue la serieA. A questa persona per 3 partite di serie A non gli si può chiedere di mettersi : internet+cambiarsi TV e/o comprarsi delle stick ed abbonarsi. Certo costa solo 9,90€ ma tutto il resto?

Perchè quando è uscita premium non sono andati tutti di corsa a comprarsi il box del dtt e ad adeguare gli impianti in caso di scarsa ricezione?
Quando fai l'abbonamento a sky non devi mettere anche la parabola sul tetto e usare lo sky box?
Ogni tecnologia trasmissiva ha i suoi costi di installazione e adeguamento.
 
Indietro
Alto Basso