• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 5520SE e switch

swl_salento

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
1.572
Località
40N18E
non riesco a far funzionare la suddetta scheda con uno switch diseqc 2x1 e presisamente HUMAX DisEqc SWI 210-B Switch 2x1 (anche se da nessuna parte leggo humax sulla confezione)
lo switch funziona perfettamente sullo Zgemma h5.2s+ mentre su windows con la tbs non c'è verso di farlo funzionare correttamente!
ho provato diversi software e versione driver, da quanto ho capito sui vari software c'è solo l'opzione per switch 4x1, A B C D e devo scegliere una combinazione di queste per lo switch 2x1 ma
mi funziona solo il satellite sull'ingresso B su tutte le combinazioni provate e su tutti i vari programmi usati.
avete qualche soluzione o devo usare per forza uno switch diseqc 4x1?

la parabola è una fracarro da 80 a cui ho comprato l'addattore originale "6° regolabile" (con parabola puntata su astra l'altro occhio riceve tranquillamente i 28° quindi sono più di 6°) come lnb un inverto black ultra twin e l'altro quello originale fraccarro in dotazione della parabola.

buon ferragosto a tutti.
 
aggiorno la discussione visto che ho comprato su ebay uno switch 4x1 di marca gecen (marca cinese che è quella che ho trovato nelle faq della TBS)
con quest'ultimo switch (utlizzando solo 2 uscite) funzionano dvbviewer pro 6.1 e TBSviewer(che poi dovrebbe essere la stessa cosa)
progfinder invece funziona bene sulla porta 1, mentre sulla porta 2 switcha correttamente ma subito dopo perde il segnale.
smartdvb non c'è verso di farlo funzionare.
evidentemente questa scheda ha problemi con questi switch, provo a scrivere alla TBS e vediamo se mi rispondono.

p.s. lo zgemma funziona perfettamente sia con il 2x1 che il 4x1
 
Per esperienza posso dirti che nel controllo degli switch su i vari player, entrano i gioco anche i driver BDA oltre ai driver veri e proprio del dispositivo... Il software migliore nel controllo degli switch è il craziscan e quindi varrebbe fare una prova con quello, se da esito positivamente, allora si passa sui player a con le varie opzioni e i vari driver BDA.

Tuttavia switch troppo economici possono creare incompatibilità...
 
Su un blog australiano, ho letto di un test fatto con suddetta scheda.. ed anche li si evidenziava che non funzionavano in modo corretto i comandi diseqc, visto all'oscilloscopio è proprio l'ampiezza del tone ad essere molto bassa.. si ipotizza che sia un problema di scarsa alimentazione, perché fino alla miscelazione sul segnale che poi va al lnb, i valori erano corretti..

Sarebbe interessante vedere un test sulla 5580, in quando è alimentato dal relativo alimentatore... Ed anche un test sulla 5520SE, alimentata da una sorgente esterna al posto della porte usb..
 
Su un blog australiano, ho letto di un test fatto con suddetta scheda.. ed anche li si evidenziava che non funzionavano in modo corretto i comandi diseqc, visto all'oscilloscopio è proprio l'ampiezza del tone ad essere molto bassa.. si ipotizza che sia un problema di scarsa alimentazione, perché fino alla miscelazione sul segnale che poi va al lnb, i valori erano corretti..

Sarebbe interessante vedere un test sulla 5580, in quando è alimentato dal relativo alimentatore... Ed anche un test sulla 5520SE, alimentata da una sorgente esterna al posto della porte usb..

ho letto anche io in giro dei problemi con i diseqc di questa scheda alcuni risolti con i driver aggiornati.
la mia esperienza è che con il 2x1 non funziona mentre il 4x1 va bene su alcuni software.
ho anche letto della possibilità di alimentare la scheda direttamente... se non sbaglio dovrebbero esserci le piste sul pcb.
mi puoi mandare il link del blog?

nel frattempo è arrivato il motore ed ho tolto switch e doppio lnb :laughing7: fortunatamente ho decoder e tbs sulla scrivania la parabola la sposto con il decoder e poi scambio il cavo.
il motore è un golden media 50-120+ dai dati di targa assorbe 50mA in standby e 300mA max... se non sbaglio l'assorbimento massimo consentito dalla tbs è 150mA quindi non dovrebbero esserci particolari problemi usando la TBS con il motore in standy.
su altri forum comunque c'è chi la usa con il motore senza particolari problemi a parte combinazioni software e driver.
 
Indietro
Alto Basso