Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Come sdoppiare il segnale del digitale terrestre

Digital-Forum Silver Master L'avatar di xxgiuseppexx
    LocalitÓ
    Ravenna

Predefinito Come sdoppiare il segnale del digitale terrestre

Apro questo post per chiedervi una soluzione al mio problema.. ho bisogno di collegare il cavo dell' antenna sia al digitale terrestre che alla tv senza perdere il segnale.. premetto che nessuno dei due dispositivi possiede l' uscita ma solo l' ingresso mentre l' impianto Ŕ uno condominiale centralizzato con presa a muro passante.... c'Ŕ qualche tipo di deviatore/ amplificatore con un ingresso e due uscite e che non mi fa perdere segnale

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76
    LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

No non Ŕ possibile dividere in due senza perdere segnale. Se pensi che il segnale non sia sufficente e non possa perdere ulteriori 4 dB di un partitore, potresti installare un piccolo amplificatore da 10-15 dB con un ingresso e due uscite tipo Offel. L'amplificatore inserisce al segnale amplificato anche del rumore, ma se il segnale Ŕ buono non dovresti avere problemi.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio
    LocalitÓ
    reggio emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coppo76 Visualizza Messaggio
    No non Ŕ possibile dividere in due senza perdere segnale. Se pensi che il segnale non sia sufficente e non possa perdere ulteriori 4 dB di un partitore, potresti installare un piccolo amplificatore da 10-15 dB con un ingresso e due uscite tipo Offel. L'amplificatore inserisce al segnale amplificato anche del rumore, ma se il segnale Ŕ buono non dovresti avere problemi.
    Se il segnale Ŕ buono non ha problemi anche senza amplificatore, per cui provare prima semplicemente con un partitore (tipo PA2 Fracarro oppure Offel, non mi ricordo la sigla relativa)

LocalitÓ
    Ravenna

Predefinito

Grazie mille per le celeri risposte, domani prover˛ ad acquistare un partitore della fracarro, intanto scavando nella cassetta degli attrezzi ho trovato uno che vi posto in foto, l' ho montato e devo dire che fa il suo dovere, per˛ se con quello della fracarro ottengo risultati migliori lo prendo senza dubbio

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

SarÓ un po' meglio (e il lavoro un po' pi¨ pulito) ma non fa miracoli nelle situazioni difficili o al limite.
    Se prendi uno splitter per uso sat come quelli marca Konig (chiamati anche splitter SCR) dovrebbe anche andare bene, ma devi prendere anche dei connettori F (femmina filettati) tipo questi, prime immagini: https://www.google.it/search?q=conne..._SX6Z6qw3ckwM:

Edit: ho suggerito i Konig perchŔ sembrano quelli pi¨ facili da trovare tipo su Ebay e Amazon.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76
    LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

Quelli offel sono i CM2 , I fracarro o i Terra vanno bene uguale.

https://www.google.it/search?q=parti...Gzva0dDY2TeIM:

Sono giÓ componenti con una certa separazione 20dB, al contrario di quel T con la plastica bianca che non ha nessuna separazione.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    LocalitÓ
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

le T di solito dentro montano lo stesso identico partitore induttivo dei pa2 ecc, https://www.google.it/search?q=parti...hE3pqEuiqsHMM: basta ricordarsi che l'ingresso Ú in basso.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

LocalitÓ
    Ravenna

Predefinito

Infatti ho usato come ingresso quello in basso e le uscite ai lati e il segnale Ŕ buono, quindi anche con questo sdoppiatore che ho , ottengo i stessi risultati di uno della fracarro?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio
    LocalitÓ
    reggio emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxgiuseppexx Visualizza Messaggio
    Infatti ho usato come ingresso quello in basso e le uscite ai lati e il segnale Ŕ buono, quindi anche con questo sdoppiatore che ho , ottengo i stessi risultati di uno della fracarro?
    Assolutamente no!!!
    Molto meglio un vero partitore, come quelli segnalati.
    @gherardo, non visualizzi la foto?
    Quello Ŕ proprio uno dei rari esempi di ciofeca saldata che dicevamo tempo addietro

@giuseppe...magari lý per lý non noti la differenza...poi magari con la schifezza un giorno ti saltava tutto, che so, durante una partita...il digitale Ŕ cosý, bisogna giudicare nel tempo...

LocalitÓ
    Ravenna

Predefinito

Allora lo comprer˛ assolutamente, meglio spendere qualche euro e stare tranquillo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato