• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema immagini

giusip202

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
7
Salve ho un decoder MySky con un abbonamento Sky via fibra, solo che quando guardo una partita per esempio i calciatori è come se rilasciassero dei pixel, e le immagini in alcuni canali HD sono sgranati.
Sono collegato al mio wifi 5ghz, nel test la connessione dice ottima, sia canali HD sia SD.
Le immagini sono abbastanza sgranate anche su skytg24 HD per esempio.
Ho provato a collegarmi con un cavo LAN ma il risultato è uguale, lo speedtest dice che vado ad una velocità di 46 in download, quindi non credo sia un problema di connessione.
Come posso risolvere?
 
Salve ho un decoder MySky con un abbonamento Sky via fibra, solo che quando guardo una partita per esempio i calciatori è come se rilasciassero dei pixel, e le immagini in alcuni canali HD sono sgranati.
Sono collegato al mio wifi 5ghz, nel test la connessione dice ottima, sia canali HD sia SD.
Le immagini sono abbastanza sgranate anche su skytg24 HD per esempio.
Ho provato a collegarmi con un cavo LAN ma il risultato è uguale, lo speedtest dice che vado ad una velocità di 46 in download, quindi non credo sia un problema di connessione.
Come posso risolvere?

Ciao ho lo stesso problema in qualche modo hai risolto?
 
Dovreste dire che provider di rete avete, e soprattutto oltre alla velocità conta parecchio anche il ping (è il tempo impiegato per trasmettere i pacchetti dati, la cosiddetta "latenza"), se è un po' alto ci può essere allora qualche problema (se siete sopra i 60-80, non è buono, sotto i 30 va più che bene, tra i 30 e i 60 non è eccezionale diciamo...).

Lo leggete sia sullo speedtest, ma anche tramite questa procedura (più veritiera e attendibile):
Prompt dei comandi di Windows (tasto Windows+R o tasto destro sull'icona Windows in basso a sinistra e poi "Esegui");
digitate il comando "ping" e date Invio.
Vi darà i risultati, leggete i valori "Durata" in ms. Fatelo più volte e prendete come riferimento i valori più bassi, perchè non è mai uguale...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso