• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema con ricezione canali

Gianluca_B

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
20
Salve a tutti, sono qui a chiedere aiuto, per uno strano problema che ho con la ricezione di alcuni canali.

Ho fatto una nuova sintonizzazione canali sul tv in sala, sembrava tutto ok, si vedeva tutto bene il segnale oscilla tra 85% al 95% con errori bit zero.
Il giorno dopo accendo la tv ed erano spariti i canali rai, Rai1, Rai2, Rai3, non sò se anche altri canali rai, ma quelli sicuramente si.
Rifaccio sintonizzazione di tutti i canali, tutto ok, fino alla sera quando riaccendo la tv sono nuovamente spariti i canali rai.

Allora decido di fare la sintonizzazione manuale del solo canale 27 Rai Mux1, tutto ok vengono trovati i canali rai, funziona tutto, le rai si vedono bene e sembra funzionare tutto.
Il giorno dopo ancora tutto funzionante i canali rai sono sempre li, e si vedono bene, fino a quando non mi accorgo che è sparito il canale La7.

Rifaccio la sintonizzazione di tutti i canali, tutto ok, i canali rai e la7 ci sono e si vedono, ma la sera nuovamente spariti i canali rai.
Rifaccio sintonizzazione del solo canale 27 rai mux1, i canali rai tornano a vedersi, ma poco dopo scompare La7.

Allora faccio la sintonizzzzazione del solo canale 59 Mux Cairo Due che contine tutti canali la7, tutto ok torna la7 visibile e anche i canali rai, ma solo per poco perchè nuovamente spariscono i canali rai.

Riassumendo quando faccio la sintonizzazione del canale 27 Rai Mux1, dopo un pò sparisce la7, se faccio la sintonizzazione del canale 59 Mux Cairo Due dopo un pò spariscono i canali rai.

In sostanza non riesco più a far convivere i canali rai, con la7, o vedo le rai o vedo la7.

Cosa può essere successo??
 
Ultima modifica:
Televisione: la marca, il modello e quanti anni ha. Probabilmente ha il sintonizzatore (tuner) che manifesta il difetto oppure la memorizzazione dei canali che perde dei dati. Il problema potrebbe essere anche dovuto alla sola cattiva alimentazione per un guasto di una parte del circuito.
 
Intanto grazie per la risposta.
Il televisore è un vecchio samsung LE32A558PEF vecchio perchè ad oggi ha 9 anni, ma si vede ancora perfettamente bene.
Il punto è che funzonava bene, fino a quando non mi è venuto in mente di rifare la sintonizzazione, da li sono incominciati i problemi.
 
Scusa, non trovo i manuali in internet di questo tv. Ho un dubbio che il televisore non riesca a gestire tutti i canali che ci sono adesso. Potresti fare una cosa cancellare i canali e memorizzare solo un ventina/trentina di canali che ti interessano, sintonizzando i mux specifici per frequenza, e poi vedi nel tempo se così ti spariscono a caso. Se ti spariscono anche così il problema è elencato tra i precedenti che ho scritto prima. Se non ti spariscono mi da idea che il televisore in questione abbia il problema che superato un certo numero di canali vada in tilt. Nel caso bisognerebbe procedere sintonizzando solo i mux di interesse.
 
Infatti quel televisore, se mai aggiornato, ha il limite di programmi memorizzabili. Ma aggiornarlo significa portarlo in assistenza...
 
Scusa, non trovo i manuali in internet di questo tv. Ho un dubbio che il televisore non riesca a gestire tutti i canali che ci sono adesso. Potresti fare una cosa cancellare i canali e memorizzare solo un ventina/trentina di canali che ti interessano, sintonizzando i mux specifici per frequenza, e poi vedi nel tempo se così ti spariscono a caso. Se ti spariscono anche così il problema è elencato tra i precedenti che ho scritto prima. Se non ti spariscono mi da idea che il televisore in questione abbia il problema che superato un certo numero di canali vada in tilt. Nel caso bisognerebbe procedere sintonizzando solo i mux di interesse.

Aggiungo di disabilitare l'aggiornamento notturno automatico della lista canali, oppure dopo 1 giorno la situazione si ripete
 
Ciao io ho un hitachi, oggi di punto in bianco non riesco più a vedere i canali del digitale terrestre... Dalle sorgenti tv è sparita la dicitura TV che mi permetteva di vedere il digitale terrestre
 
Indietro
Alto Basso