• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale su alcuni canali

vinceenzo

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
3
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa e perdonatemi in anticipo se non sono molto tecnico dal momento che non capisco quasi nulla di questa roba.
vi spiego in breve il mio problema :
ho un decoder con abbonamento a sky messo in camera da letto in cui i canali prendono tutti perfettamente. adesso ho comprato una smart tv nuova che ho messo nella stanza accanto. ho comprato una prolunga di venti metri, fatto il giunto e semplicemente spostato il decoder nell'altro tv visto che non mi interessa vederlo in tutte e due le camere. fatto questo mi sono pero accorto del fatto che i canali 202, 203, 204 e tutti quelli musicali non si vedono perche c'è totale assenza di segnale. ho chiamato sky per mandarmi il tecnico e mi hanno fatto contattare dal centrro sky che a loro dire "per farmi risparmiare" mi hanno consigliato di comprare uno splitter a due vie per risolvere il problema. ho comprato e collegato questo splitter ma niente di fatto anzi togliendo il giunto e collegando tutto con lo splitter non prende nemmeno un canale. cosa mi consigliate di fare? dove posso avere sbagliato? è possibile che nel 2018 non si possa semplicemente spostare un decoder da una stanza all'altra? spero di ricevere consigli perche sto impazzendo da una settimana.grazie:mad::icon_bounce:
 
Benvenuto.

Molto probabilmente aggiungendo 20 metri di cavolo giuntandolo (spero che la giunzione sia stata fatta correttamente), hai perso un po' di segnale e quindi alcuni transponder non li ricevi più.

Fai un test frequenze dal decoder.

Lo splitter serve per collegare due decoder, non va usato come giunta, inoltre se si collegano due decoder vanno configurati correttamente per impianti SCR

Hai un normale Sky box HD o Mysky HD?

Inizia a fare il test frequenze e verifica che valori ti sui 25 Transponder Sky
 
fatto il test frequenze e in tutti questi canali che elenco mi da "no lock" che in legenda ho visto significhi non agganciato.comunque ho myskyhd. quindi se volessi usare lo splitter dovrei collegarlo anche all'altra tv? ma questo servirebbe a risolvere il problema della dispersione poi?
 
Se colleghi l'altra tv devi configuarla come SCR (Unicable) ed usare un canale (da 1 a 4) SCR libero, che non sia già usato dal Mysky HD.

Su che frequenze hai no lock?

Molto probabilmente allungando il cavo hai perso un po' di segnale perchè magari il cavo che arriva dalla parabola o e piccolo oppure già lungo di suo, o anche perchè magari la parabola non è puntata perfettamente

Spero che la parabola sia almeno da 80 cm

Con lo splitter non risolvi nulla, in quanto comunque di suo lo splitter fa perdere un po' di segnale
 
ti scrivo il test appena fatto cosi per come lo leggo

sono tutti no lock sia su sat1 che su sat2 queste frequenze

11.219h
11.355v
11.785h
11.842v
11.861h
11.880b
11.900h
11.958v
11.976h
11.996v
12.034v
12.054h
12.072v
12.092h
12.207h
12.341v
12.360h
12.418v
12.466v
12.616h
12.731h

quindi mi pare di capire che è un problema che non posso risolvere nemmeno insistendo per farmi mandare il tecnico?:eusa_wall:
 
Devi far verificare bene l'impianto e i livelli di segnale e qualità
 
Indietro
Alto Basso