• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun Segnale dallo Sky Q Black

alexdee

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2004
Messaggi
1.439
Ragazzi aiutooo !! Mi dice “SEGNALE SATELLITARE ASSENTE” e non si vede nulla ! C’è maltempo in questo momento ma nulla di che, giorni fa ha fatto peggio e si vedeva !! Che cavolo sta succedendo ?
 
Quindi (perdonami, sono nuovissimo abbonato), il mosaico interattivo dovrebbe apparire premendo il tasto verde e soltanto su Sky Sport 24?
Se sì, a me non è mai apparso, vedo soltanto i vari sondaggi e posso votare, ma non appare e non è mai apparso nient’altro.
Sono nuovo pure io, meno di un mese.
Mai apparso mosaici ma solo votazioni
Ragazzi aiutooo !! Mi dice “SEGNALE SATELLITARE ASSENTE” e non si vede nulla ! C’è maltempo in questo momento ma nulla di che, giorni fa ha fatto peggio e si vedeva !! Che cavolo sta succedendo ?
Prova intanto a vedere il test delle frequenze che risultato ti da, nel caso apri un 3d specifico
 
Vado a memoria poichè non ho il decoder sotto mano.

Tasto 'Casetta' -> impostazioni -> diagnostica -> dovrebbe comparirti tra le voci test frequenze.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Prova a riavviare il decoder e vedi se le cose cambiano.

Nulla, staccata la spina, non cambia nulla, segnale sparito all’improvviso.
Dopo 14 giorni che ce l’ho, già si parte male. :-(
Che si fa? Si avvisa Sky ? L’intervento del tecnico è gratuito ?
 
Ora è tornato il segnale ma vorrei chiedere (perdonatemi ma sono nuovissimo utente satellitare in genere): è normale che con il maltempo salti tutto (mentre il digitale terrestre va)? Eppure ho segnale 90 come qualità e 80 come potenza.
Devo sollecitare un controllo o è normale ?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Dipende dalle condizioni atmosferiche e anche dal corretto puntamento.

Se la parabola (Minimo 80cm) è puntata correttamente, il cavo non è troppo lungo e piccolo, i problemi in caso di maltempo sono minimi, ma in ogni caso ci possono essere.

Poi ovvio se piove moltissimo, le nuvole sono spesse e c'è molta attività elettrica in quota allora c'è poco fa fare

Un corretto puntamento e una parabola grande attenuano il problema. Sottolineo attenuano

Inoltre se LNB in particolare il tappo davanti presenta screpolature dovute agli anni consiglio di sostituirlo

Anche un cavo screpolato può rappresentare un problema soprattutto in caso di pioggia, perchè si infiltra l'acqua
 
Dipende dalle condizioni atmosferiche e anche dal corretto puntamento.

Se la parabola (Minimo 80cm) è puntata correttamente, il cavo non è troppo lungo e piccolo, i problemi in caso di maltempo sono minimi, ma in ogni caso ci possono essere.

Poi ovvio se piove moltissimo, le nuvole sono spesse e c'è molta attività elettrica in quota allora c'è poco fa fare

Un corretto puntamento e una parabola grande attenuano il problema. Sottolineo attenuano

Inoltre se LNB in particolare il tappo davanti presenta screpolature dovute agli anni consiglio di sostituirlo

Anche un cavo screpolato può rappresentare un problema soprattutto in caso di pioggia, perchè si infiltra l'acqua

Grazie della spiegazione. Beh la parabola è quella di default Sky montata 15 giorni fa, quindi nessuna usura, ovviamente, e il cavo è sì e no di un metro perché entra nel muro e subito dietro c’è il mio televisore :-D
Quindi da questo punto di vista le condizioni sono eccellenti.
Sicuramente sarà stato il forte maltempo con nubi spessissime e attività elettrica pazzesca con temporali e fulmini assurdi.
 
Indietro
Alto Basso