• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 richiesta aiuto

enrimoli

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
1
Salve a tutti!!!
sono un neoiscritto 57enne, appassionato di sat con motorizzato dal 1995, con interfaccia
niente disecq, e tale voglio restare anche per motivi logistici.
Per.....complicarmi la vita, ho recentemente sostituito il vecchio ricevitore con il db 7025
con hd. Ok come ricevitore, avevo gia' memorizzato manualmente un po di satelliti,
ma poiche' e' più di un ricevitore, volevo far qualcosa abbinato al computer, ma l'unica
cosa che sono riuscito dopo tante prove è aggiiornare il software con il enigma 2.0
del 1.8.2006.
ho un notebook con windows xp e adsl 4 mega telecom wireless.
L'unico collegamento tra i due apparecchi che sono riuscito a stabilire è con cavo
ethernet tra db7025 e modem wifi, con l'operazione del tasto giù, accensione con tasto,
ho avuto indirizzo ma videata su pc mi dice che non ho boot linux causa errore o cosa...
e quindi non posso scaricare firmare....
chiedevo se qualche paziente amico potesse aiutarmi dandomi qualche dritta semplice,
perche co il computer sono parecchio scarso, per sbloccare la situazione e installare
un software buono e che mi consenta anche lo sblocco dei card reader x card irdeto/viaccess
ringrazio molto mi scuso e saluto cordialmente
enrimoli
 
L'hai già fatta una ricerca su questo forum? Con un po' di pazienza trovi tutte le informazioni che ti servono... poi per eventuali dubbi le domande specifiche hanno sempre risposte veloci ;)
 
Ok, intanto ti saluto e ti do il benvenuto....:icon_wink:
Immagine installata presumo che sia ancora l'orginale, se così fosse ti consiglio di installarti la colosseum 1.3, al momento la più stabile e più adatta a noi nostrani.
Consiglio di scaricarti dal portale la guida ... http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=36 e capire come devi procedere per installarla e che tipo di collegamento usare a te più congeniale.
Tieni presente che se vuoi installare una nuova immagine devi mettere il dreambox in rete o usare la seriale.
Poi vediamo il passo sucessivo :icon_wink:
Ciao
 
Indietro
Alto Basso