• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna da 60..cosa ne pensate?

robydeluca

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
53
Parlando con un tecnico sky, mi ha forse trovato la soluzione per la troppa distanza tra antenna e decoder. In pratica mi ha detto che posso mettere fuori la finestra di casa mia, un antenna da 60 cm...cosi da ridurre a pochissimi metri il filo (invece di almeno 60 metri precedente). Da 80 non posso, perché secondo il tecnico poi toccherebbe la finestra e non potrei più aprirla. Che ne pensate? Secondo voi è una buona idea cosi? Oppure potrei avere problemi per via dell'antenna troppo piccola? Premetto una cosa...dove sto io è una zona di mare (provincia di napoli) molto soggetta a grandi raffiche di vento! Sul tetto sto avendo già tantissimi problemi perché l'antenna si sposta sempre...oltre a vari problemi per arrivarci! Che ne pensate di questa soluzione???
 
Vai tranquillo, se la parabola è ben puntata, anche da 60cm va benissimo. Ma, ripeto, va puntata alla perfezione con il misuratore di campo.
 
Aggiungo che l'antenna va ben fissata che non si muovi col vento, ma penso che ti metterà qualche staffa corta che non oscilla. Dico questo perchè ho già visto delle paraboliche minuscole sullo stesso palo alto e sottile dell'antenna terrestre, non immagini cosa possano ricevere quando c'è vento medio-forte.

Anche se non mi ricordo di aver provato una parabola da 60, considera normale di avere qualche problemino di visione, specie sui canali HD, quando piove un po' intensamente.
 
Aggiungo che l'antenna va ben fissata che non si muovi col vento, ma penso che ti metterà qualche staffa corta che non oscilla. Dico questo perchè ho già visto delle paraboliche minuscole sullo stesso palo alto e sottile dell'antenna terrestre, non immagini cosa possano ricevere quando c'è vento medio-forte.

Anche se non mi ricordo di aver provato una parabola da 60, considera normale di avere qualche problemino di visione, specie sui canali HD, quando piove un po' intensamente.


E' un problema però. SEecondo te meglio cosi, oppure lasciarla sul tetto a 50/60 metri?
 
Quant'è grande sul tetto? Se l'antenna è a posto e minimo da 80 forse è leggermente meglio quella sul tetto. 50-60 metri con cavo di grande sezione e di buona qualità magari è sufficiente senza amplificatore, o forse è comunque meglio mettere un'amplificatore di segnale. L'antennista dovrebbe saperlo e decidere se metterlo o meno.
 
Ultima modifica:
ragazzi abito in prov. di caserta e dovrei sostituire l'antenna io ora o una d 80 cm e vorrei mettere una da 100 di quando aumenterebbe il segnale per aver meno problemi
 
Quant'è grande sul tetto? Se l'antenna è a posto e minimo da 80 forse è leggermente meglio quella sul tetto. 50-60 metri con cavo di grande sezione e di buona qualità magari è sufficiente senza amplificatore, o forse è comunque meglio mettere un'amplificatore di segnale. L'antennista dovrebbe saperlo e decidere se metterlo o meno.

L'antennista ha detto che la soluzione migliore è metterla dove ho la finestra. Sul terrazzo è tutto aperto e quindi è soggetta a tantissimo vento, poi la lunghezza del filo è eccessiva. Quindi mi ha detto che secondo lui è meglio metterla fuori alla finestra, una 60 cm cosi da tenerla a pochissimi metri dalla stanza

Cmq sul tetto è grande se non erro 80 cm..ma sta dando tantissimi problemi perché si muove sempre!
 
Sul tetto andrebbe fermate e messa possibilmente più grande di 80, e così avrebbero anche senso i 60 metri di cavo e un amplificatore. Se no vai con la 60 dalla finestra, dicendo che te la punti a perfezione con lo strumento, che accerti la corretta ricezione dei canali HD anche con brutto tempo (cielo nuvoloso e pioggia normale) e che non si muova col vento.


ragazzi abito in prov. di caserta e dovrei sostituire l'antenna io ora o una d 80 cm e vorrei mettere una da 100 di quando aumenterebbe il segnale per aver meno problemi
Con la 80 non dovresti avere particolari problemi, con la 100 migliori comunque parecchio la ricezione, ma se i problemi fossero ad esempio che l'antenna muove col vento, o il cavo troppo lungo, piccolo o vecchio, non cambierebbe molto.
 
Sul tetto andrebbe fermate e messa possibilmente più grande di 80, e così avrebbero anche senso i 60 metri di cavo e un amplificatore. Se no vai con la 60 dalla finestra, dicendo che te la punti a perfezione con lo strumento, che accerti la corretta ricezione dei canali HD anche con brutto tempo (cielo nuvoloso e pioggia normale) e che non si muova col vento.



Con la 80 non dovresti avere particolari problemi, con la 100 migliori comunque parecchio la ricezione, ma se i problemi fossero ad esempio che l'antenna muove col vento, o il cavo troppo lungo, piccolo o vecchio, non cambierebbe molto.

Allora, ti spiego un po meglio la mia situazione. In pratica fuori alla mia finestra è perfetta, proprio nella stanza dove ho lo sky q! L'unico problema è che ho la doppia finistra, una interna che si apre verso l'interno...è un altra che si apre verso l'esterno. E questa mi può creare problemi..perché ipoteticamente come faccio a mettere l'antenna? Non potrei più aprire la finestra :icon_rolleyes: Che consigli mi potete dare? Cosa potrei fare? Potrei mettere una staffa più lunga secondo voi? Ma poi come faccio a puntarla se esce troppo fuori? Non potrei usare neppure un puntatore elettrico!
 
Indietro
Alto Basso