• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sabato sera - Sky Sport

Per quanto riguarda Sky Sport, penso che tutto sia relativo. Se non si è interessati ai motori, al rugby e a quel poco altro che Sky offre al di fuori del calcio, capisco perfettamente le critiche. Se invece si amano gli sport presenti, allora il palinsesto può definirsi soddisfacente, anche se in realtà ci sono sport come il rugby che sono stati tagliati moltissimo nel corso degli anni.

Io ad esempio vorrei seguire questo fine settimana tre partite di rugby e tre gare di moto, il tutto senza dimenticare che ci sono i due Eurosport nel pacco Sky TV.
 
nelle domeniche senza calcio di ottobre e novembre prossimi sky non ha i diritti di due sport popolarissimi in Italia ovvero basket e volley ...rugby non lo e'....quindi ha operato male.....un disastro. ...spero prenda almeno cev volley maschile e femminile anche se cadono nei giorni feriali....
Quindi il più grosso problema dell'Italia, quello che la rende un paese squallido, è l'incapacità dei dirigenti calcistici. Poi siccome tutto funziona perfettamente, i politici dovrebbero impegnarsi a migliorare il sistema normativo sportivo. In effetti sono queste le priorità che, se risolte, migliorerebbero la vita degli italiani.

Questo tuo messaggio mi ricorda il famoso dialogo in auto dello "zio" con Dante in Jonny Stecchino, quando elencava i problemi prioritari che rovinavano la Sicilia.

Per quanto riguarda Sky Sport penso che tutto sia relativo. Se non si è interessati ai motori, al rugby e a quel poco altro che Sky offre al di fuori del calcio, capisco perfettamente le critiche. Se invece si amano gli sport presenti, allora il palinsesto è molto ricco. Io ad esempio ho tre partite di rugby da seguire e tre gare di moto, il tutto senza dimenticare che ci sono i due Eurosport nel pacco Sky TV.
 
nelle domeniche senza calcio di ottobre e novembre prossimi sky non ha i diritti di due sport popolarissimi in Italia ovvero basket e volley ...rugby non lo e'....quindi ha operato male.....un disastro. ...spero prenda almeno cev volley maschile e femminile anche se cadono nei giorni feriali....

Volley "popolarissimo". Non esageriamo eh :lol:
Basket comunque è su Eurosport 2 e di Serie A1 questo canale trasmette lo stesso identico numero di partite che aveva Sky in passato (ovvero 2 match a turno di regular season). Di Eurolega invece ne manda 1 a turno (a differenza delle 4 che trasmetteva Fox Sports).
 
Il volley purtroppo non gode della spinta mediatica che sa dare Sky. Se decidessero di puntarci sul serio sarebbe molto seguito
 
Per quanto riguarda Sky Sport, penso che tutto sia relativo. Se non si è interessati ai motori, al rugby e a quel poco altro che Sky offre al di fuori del calcio, capisco perfettamente le critiche. Se invece si amano gli sport presenti, allora il palinsesto può definirsi soddisfacente, anche se in realtà ci sono sport come il rugby che sono stati tagliati moltissimo nel corso degli anni.
Si infatti non ne facevo una questione di preferenze sportive individuali perchè sono soggettive... per essere oggettivo ho parlato di numeri, cioè di numero di eventi trasmessi. E' da anni che non vedevamo un palinsesto così vuoto in un weekend. A parte la dipartita di Fox che forniva tanti eventi che Sky aveva già scaricato la stessa Sky ha perso eventi che riempivano anche quando non c'era la Serie A, tipo le quali europee e la Serie B. Entrambe sono finite ad altri editori (anche se da quest'anno la Serie B non gioca nelle pause). Ma anche di altre discipline. Insomma il sacrificio economico per la CL si sente tanto ed era da mettere in conto.
 
Il volley purtroppo non gode della spinta mediatica che sa dare Sky. Se decidessero di puntarci sul serio sarebbe molto seguito
Dubito che sky abbia questo potere, in passato ha spinto molto il rugby senza tutto questo successo... Il Basket invece ha un suo seguito storico
 
wow un sabato sera con golf ogni ora...per fortuna sono andato a farmi qualche birra...
cioè sul serio adesso perchè sky lo trasmette a qualsiasi ora ne dobbiamo sempre parlare?? ma mi dite gli indici di ascolto di questo benedetto canale sky golf?? no perchè una volta sparavano rugby ovunque (almeno quello se preso a piccole dosi non mi dispiace tipo i test match) ma il golf è soporifero va bene per chi soffre di sonnolenza
 
Eppure si diceva che Fox Sports era marginale...

non so chi lo diceva ma era fumato di brutto mi sa...penso che fox sport è stato il canale che ho visto di più da quando è nato,una manna per i veri appassionati di sport perchè facevano vedere un pò di tutto senza scontentare nessuno...
preferivo che venisse tagliato eurosport che fox sport a mio giudizio (per chi se li ricorda i vecchi eurosport prima del 2010 erano 10 volte meglio)
 
sostenere che il volley non è popolare in Italia significa dire una grande falsità...se sky avesse diritti basket serie A quando calcio riposa avrebbe potuto riproporre basket day o in alternativa volley day...
Volley "popolarissimo". Non esageriamo eh
Basket comunque è su Eurosport 2 e di Serie A1 questo canale trasmette lo stesso identico numero di partite che aveva Sky in passato (ovvero 2 match a turno di regular season). Di Eurolega invece ne manda 1 a turno (a differenza delle 4 che trasmetteva Fox Sports).
 
sostenere che il volley non è popolare in Italia significa dire una grande falsità...se sky avesse diritti basket serie A quando calcio riposa avrebbe potuto riproporre basket day o in alternativa volley day...

Perché avere una copertura ampia solo per poche giornate quando adesso eurosport trasmette tutte le partite? Sky potrebbe pure farlo attraverso skyq ovviamente.
Per il volley anche lì elevensport garantisce tutte le partite non trasmessa dalla rai in diretta.
 
sky dava 2-3 partite a turno tranne basket day quasi tutte e rendeva giorni "noiosi" come oggi interessanti sportivamente
Perché avere una copertura ampia solo per poche giornate quando adesso eurosport trasmette tutte le partite? Sky potrebbe pure farlo attraverso skyq ovviamente.
Per il volley anche lì elevensport garantisce tutte le partite non trasmessa dalla rai in diretta.
 
Che io sappia la Nazionale di volley nelle grandi occasioni tira e basta. Per i club tipo Macerata, Modena, ecc. non sono molto appetibili in TV, si salvano un pò le competizioni europee quando c'è da tifare per un'italiana in Europa.
 
sostenere che il volley non è popolare in Italia significa dire una grande falsità...se sky avesse diritti basket serie A quando calcio riposa avrebbe potuto riproporre basket day o in alternativa volley day...

Vatti a vedere le varie classifiche degli sport più seguiti in Italia (non parlo solo di ascolti tv e abbonamenti pay-tv, ma anche di biglietti venduti per seguire sul posto direttamente gli eventi...) e poi ti renderai conto che ti sbagli di grosso sul volley.

Gli sport più seguiti in Italia sono calcio, motori (F1 e MotoGp hanno il "duopolio" totale in questo campo), tennis, basket, rugby.
Non ci vuole molto, basta che ti fai un giro su Google, digitando "sport più seguiti in Italia", e vari siti d'informazione noti riportano tale classifica (mi pare che il rugby sia in discreta ascesa...).

Il volley non compare neanche nelle classifiche degli sport più seguiti in Italia, a dir la verità...
 
Indietro
Alto Basso