• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sul satellite solo per bar e locali pubblici

Ma infatti è quello che avevano già scritto qui sul forum. Il segnale è preso via sat da una frequenza professionale non su hotbird

Vabbè, presumo questo succeda a monte. Nel senso che i possessori dei diritti prendono TUTTI il segnale via sat, poi Dazn trasmette streaming e Sky (quasi esclusivamente) sat. E ok. Mi incuriosiva capire l'aspetto successivo. Come si passano il segnale tra di loro i competitor nel caso in cui trovino accordi di ritrasmissione (come è accaduto per gli sky business e non per i privati)??
 
Vabbè, presumo questo succeda a monte. Nel senso che i possessori dei diritti prendono TUTTI il segnale via sat, poi Dazn trasmette streaming e Sky (quasi esclusivamente) sat. E ok. Mi incuriosiva capire l'aspetto successivo. Come si passano il segnale tra di loro i competitor nel caso in cui trovino accordi di ritrasmissione (come è accaduto per gli sky business e non per i privati)??

Il segnale è comunque “a monte” a Mio avviso. Dato che DAZN trasmette solo dallo stadio e non ha studi propri, il segnale a monte dovrebbe essere proprio quello “confezionato” da perform. Da lì ci vuole poco per ritrasmetterlo criptato su frequenza sky.
 
Il segnale è comunque “a monte” a Mio avviso. Dato che DAZN trasmette solo dallo stadio e non ha studi propri, il segnale a monte dovrebbe essere proprio quello “confezionato” da perform. Da lì ci vuole poco per ritrasmetterlo criptato su frequenza sky.

Scusami, continuo a non capire (mio limite, non è una polemica). Dove (e come) prende Sky il segnale per gli business? Da Dazn (streaming?), oppure, visto l'accordo, può prenderlo direttamente da Perform??
Credo siano due cose diverse, no??
 
Scusami, continuo a non capire (mio limite, non è una polemica). Dove (e come) prende Sky il segnale per gli business? Da Dazn (streaming?), oppure, visto l'accordo, può prenderlo direttamente da Perform??
Credo siano due cose diverse, no??
Non ci sono conferme ufficiali, potrebbe essere in un senso o nell'altro, in fondo cosa ci cambia? Qui dovrebbe parlare il direttore di SKY o DAZN, non noi forumisti che non abbiamo il contratto in mano.
 
Non ci sono conferme ufficiali, potrebbe essere in un senso o nell'altro, in fondo cosa ci cambia? Qui dovrebbe parlare il direttore di SKY o DAZN, non noi forumisti che non abbiamo il contratto in mano.

Non capisco il tuo mess. Non cambia nulla, ovvio. Come scritto più volte, è una semplice (mia) curiosità. Che c'entrano "forumisti" "contratti" o "direttori". Sono cose che potrebbe benissimo sapere un comune mortale. Se poi uno non conosce la risposta può anche dirlo, qual è il problema?
 
Scusami, continuo a non capire (mio limite, non è una polemica). Dove (e come) prende Sky il segnale per gli business? Da Dazn (streaming?), oppure, visto l'accordo, può prenderlo direttamente da Perform??
Credo siano due cose diverse, no??

Dazn e perform sono la stessa cosa. Comunque stiamo finendo offtopic, la sfera di cristallo non l’abbiamo.
 
Ti hanno già dato una risposta tante persone ma tu insisti per avere una risposta precisa, se vuoi sapere di preciso devi chiamare il direttore di SKY o DAZN.

Te l'ho già scritto. Mi hanno risposto tante persone (e gliene sono grato ovviamente). Ma se tu avessi letto i loro messaggi ti saresti accorto che in alcuni casi sono contraddittori tra loro. Non capisco a te cosa importa.
 
Ma il canale è dazn, non potrebbe essere altrimenti, il segnale è tutto via sat poi dazn lo prende e lo mette via internet, dal transponder di servizio lo passa pure al trasponder sky, lì sky attua la sua codifica nds e la limita solo per i clienti business.

Il segnale di elevensports per la serieC e pure lì via satellite e poi eleven lo trasferisce alla ott.

I costi dei trasponder di servizio sono minori rispetto a quelli per il pubblico.
 
Dazn e perform sono la stessa cosa. Comunque stiamo finendo offtopic, la sfera di cristallo non l’abbiamo.

Hai ragione!!! Infront!!! INFRONT!!! INFRONT!!!!!! Volevo dire INFRONT!!!!!!
Scusa.....

INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!INFRONT!!
Idiota!! (riferito al sottoscritto ovviamente!!!!)
 
Sky non prende il segnale da satellite! Lo prende via fibra.

DAZN impacchetta il canale con la sua grafica e tramite flusso dedicato, lo manda a Sky. Sky lo ributta su satellite e lo fa vedere al 215 di SkyBusiness. ( vedi https://www.digital-forum.it/showth...ali-pubblici&p=5912953&viewfull=1#post5912953)


Per la cronaca. Tutti gli eventi sportivi sono trasmessi su feed satellitari "nascosti", che vengono importati, impacchettati (grafiche, telecronache) e poi diffusi (via sat,dtt, ott). Nel caso di DAZN, loro prendono da sat e lo ributtano via OTT(adsl/fibra). Pertanto a Sky gli arriva via internet.


Esempio? L'uplink di Canale5,italia1, Rete4 avviene in Francia. Da Cologno Monzese fino in Francia viaggiano in fibra ottica..per poi essere sparati su Hotbird. Poi tutti gli italiani con Tivusat, agganciano i canali tranquillamente. Ma l'uplink avviene in Francia. :evil5:
 
Sky non prende il segnale da satellite! Lo prende via fibra.

DAZN impacchetta il canale con la sua grafica e tramite flusso dedicato, lo manda a Sky. Sky lo ributta su satellite e lo fa vedere al 215 di SkyBusiness. ( vedi https://www.digital-forum.it/showth...ali-pubblici&p=5912953&viewfull=1#post5912953)


Per la cronaca. Tutti gli eventi sportivi sono trasmessi su feed satellitari "nascosti", che vengono importati, impacchettati (grafiche, telecronache) e poi diffusi (via sat,dtt, ott). Nel caso di DAZN, loro prendono da sat e lo ributtano via OTT(adsl/fibra). Pertanto a Sky gli arriva via internet.


Esempio? L'uplink di Canale5,italia1, Rete4 avviene in Francia. Da Cologno Monzese fino in Francia viaggiano in fibra ottica..per poi essere sparati su Hotbird. Poi tutti gli italiani con Tivusat, agganciano i canali tranquillamente. Ma l'uplink avviene in Francia. :evil5:

Perfetto! E' come ho paventato fin dall'inizio. Questa mi sembra una risposta chiara e ben scritta (grazie!!).
 
Quindi i bar e ristoranti ringrazieranno DAZN. A fronte di 30€ in più sul loro mensile, potranno incassarne di più :laughing7:
 
Una curiosità: ma i bar/locali che si abbonano a SKY è automatico che abbiano anche DAZN sul satellite o sono due cose distinte ed in teoria possono scegliere se fare entrambi o solo uno?
 
Una curiosità: ma i bar/locali che si abbonano a SKY è automatico che abbiano anche DAZN sul satellite o sono due cose distinte ed in teoria possono scegliere se fare entrambi o solo uno?

DAZN si paga a parte. Non puoi avere DAZN senza Sky.
 
Una curiosità: ma i bar/locali che si abbonano a SKY è automatico che abbiano anche DAZN sul satellite o sono due cose distinte ed in teoria possono scegliere se fare entrambi o solo uno?
(Vetrina + Calcio 7 partite su 10) a 169€ al mese;
(Vetrina + Calcio 10 partite su 10) a 209€ al mese;


I due canali DAZN si comprano a parte, come se fossero quei canali opzionali "caccia&Pesca"...
 
Indietro
Alto Basso