• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Play ha smesso di funzionare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

helys

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2018
Messaggi
4
Spero possiate aiutarmi. Dispongo di un televisore Samsung HD ready del 2007 a cui ho collegato un decoder i-Can 3900 T2 grazie al quale, fino a tre giorni fa, riuscivo a vedere i programmi Premium, a cui sono abbonato, con la tessera nell'apposito Slot.
Una sera mi predisponevo per la visione di un film su Premium Play, come avevo fatto il giorno prima ma, selezionando l'icona Premium Play, ricevevo un messaggio di "ERRORE" in luogo del solito "CARICA".
Alcune precisazioni:
1) Premium Play, su altri dispositivi della casa, funziona normalmente (attivi 4 dei possibili 5).
2) Tutti gli altri canali Premium dal decoder i-Can funzionano perfettamente, compresi i nuovi canali Sky
3) Il software del decoder è aggiornato.
4) Infinity si carica regolarmente sulla pagina Home (non sono abbonato)
5) RAI PLay funziona regolarmente.

Cosa potrebbe essere successo e, soprattutto, cosa posso fare?
Grazie
 
Benvenuto

Su Premium Play ci vai dal tasto VOD? Prova nel caso dal canale 310

Hai provato a staccare corrente e a fare un reset di fabbrica al decoder?

Nel caso prova a mettere i DNS di Google
 
Benvenuto

Su Premium Play ci vai dal tasto VOD? Prova nel caso dal canale 310

Hai provato a staccare corrente e a fare un reset di fabbrica al decoder?

Nel caso prova a mettere i DNS di Google

1)Sì, e non ho mai avuto problemi fino a pochi giorni fa. In effetti è come se il decoder non avesse più accesso al canale. Ribadisco che l'errore compare subito, quando tenta di caricare. Se seleziono il canale 310, lo schermo si oscura e, praticamente diventa difficile uscire dalla schermata.

2)La corrente l'ho staccata ma non ho fatto un reset di fabbrica (tra l'altro non so come si fa)

3)Scusa l'ignoranza dove li trovo i DNS di Google e come li inserisco?

Grazie
 
Ultima modifica:
I dns di google 8.8.8.8 - 8.8.4.4 si possono inserire o nel tuo router, o nel decoder.

il canale 310 è volutamente nero, dovrebbe caricarsi l'interattività e dopo una decina di secondi caricarti premium play.
 
Grazie, Vianello 85.
La prova dei DNS l'avevo fatta con 8.8.8.8 ma non con 8.8.4.4. Proverò.
Riproverò anche col canale 310. Forse non ho aspettato il tempo sufficiente.
 
Credo di aver risolto. Premium Play ha cambiato la frequenza. Il canale ora è il 301. Non ho più accesso dal tasto VOD ma ci arrivo selezionando 301 e spettando quella decina di secondi che mi avete suggerito.
Possibile che l'iconcina dell' APP presente in VOD non si sia aggiornata? Era solo sbagliato il link? Non dovrebbe sistemarsi da sola?
Grazie di tutto. Se avrò ulteriori problemi vi farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso