• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con la codifica di TV2000 (frequenza 12034 V)

Probabilmente sono quei problemi che non hanno voglia di risolvere perché succedono su troppi pochi tv o decoder.
Come il canale free ultra hd su Hotbird, il not running sui Voice of America, eventuali problemi dei canali NASA su certi tv, ecc...

Probabilmente sarà così... E' un decoder certificato e neanche vecchio però. Quando vedi queste cose veramente ci si chiede a cosa serve la certificazione... A nulla.

Comunque problema presente sull'ADB 1850s, sicuramente sul gemello 2850st e non escluderei anche sugli ADB 3900 e 4000... Quindi poi non così pochi. Inoltre visto il problema, non è da escludere che su altri decoder/tv il problema si manifesti ma in maniera diversa... magari anche con le CAM... come se non ci fossero già pochi problemi ad "aprire" i canali... :(
 
Io guardo frequentemente tv2000 con tv SONY bravia , solo compatibile tivusat, e non ho mai riscontrato problemi. Cam CI+
 
Segnalo che il problema è stato risolto.

Ora non so se qualcuno ha segnalato, sky se ne è accorta e ha corretto o se è stato un caso e quindi il problema come è spuntato è sparito e sky non si è accorta di nulla.

Nel caso... grazie :) ;)
 
Io ieri pomeriggio ho provato sat 2000 ma non noto alcun problema. Forse va a momenti. Però è un canale che mia moglie guarda sempre e ha visto correttamente sempre. Mah?
 
Si infatti. Anch'io non ho problemi con TV LG + CAM CI o su un altro decoder non certificato tivùsat. Resta il fatto che il problema c'è e ogni tanto si ripresenta.
 
Problema risolto? Forse si... e bruscamente direi... Hanno deciso di tenere criptato il canale 24/24h? Sembrerebbe proprio di si ;)
 
Ma lo sapranno "i vescovi"? Strano andare a codificare anche i programmi religiosi che a un canale come questo richiederebbero la massima visibilità, quindi anche sul sat con un qualunque decoder senza tessera.
 
Da questo pomeriggio nuovamente in semi fta. Probabilmente è stato un errore. Comunque problema ancora presente giusto per segnalazione :D ;)
 
Un commento da facebook:

A me il canale rimaneva in stato di "freeze" quando veniva codificato e/o rimesso in chiaro, sia su decoder Tivùsat sia su Sky Q black. Il problema però lo aggiravo cambiando canale e ritornando poi su TV 2000.

Quindi il problema era presente pure sui decoder sky! Bene che ora hanno risolto... ma a quanto pare allora il problema era abbastanza grave se si presentava anche sui decoder sky... altro che solo sui decoder adb... ;) :)
 
Riscontro ancora oggi il problema su Ferguson Ariva ATV COMBO: quando c è l'inserimento e/o disattivazione codifica il decoder si blocca, devo riavviarlo togliendo la smart card TivuSat altrimenti non si vede più nessun canale. Appare la scritta "Ricollegare locale"....!!!! Succede anche a qualcun'altro?
 
Ultima modifica:
Riscontro ancora oggi il problema su Ferguson Ariva ATV COMBO: quando c è l'inserimento e/o disattivazione codifica il decoder si blocca, devo riavviarlo togliendo la smart card TivuSat altrimenti non si vede più nessun canale. Appare la scritta "Ricollegare locale"....!!!! Succede anche a qualcun'altro?

...sembra che con il cambio di frequenza ed il passaggio all'HD il problema non si presenti....!!!:):happy3:
 
Ultima modifica:
Bene, cioè male... da ieri si sono ripresentati i problemi che erano presenti tempo fa sulla versione SD (sulla 12034).
Bene... per la prima volta si sono presentati sul canale TV2000 HD (frequenza 12092)...

Sperando non passino 6 mesi prima della risoluzione del problema...

:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Il solito. Con alcuni ricevitori tra cui l'adb 1850s se ci si sintonizza sul canale che è in chiaro nessun problema. Se nel frattempo il canale viene criptato (visto che è semi-fta) e ritorni sul canale hai schermo nero. Per avere "luce" sul canale devi cambiare nuovamente canale e ritornare su TV2000 HD. Insomma il solito problema che si presenta ogni tot tempo.

Evidentemente Sky non è in grado di gestire correttamente la "semi" codifica... Perchè ogni tot mesi si ripresenta. Siamo nel 2021 e il thread è stato aperto nel 2018. In 2/3 anni ogni tot tempo si ripresenta...
 
Indietro
Alto Basso