• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Servono molto meno di 10 minuti, ma a quanto pare gli altri vogliono perdere tempo con l'assistenza sky o andare a spendere soldi inutilmente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi raccomando, poi non cambiare canale, meglio non rischiare il riavvio della Cam.
 
Io sto andando avanti con il consiglio dato da qualcuno ovvero spegnere su un canale non criptato e aspettare tot minuti quando si accende la tv prima di andare sui canali Sky.
Non so bene “quanti minuti” aspettare, sui 10 minuti di solito non ho problemi.
Ho una cam Premium HD non wifi, la tessera è molto vecchia (grigia).

Anch’io per ora faccio così
 
Ricevuto poco fa la seguente email da Sky:

Segnale criptato?

Ciao XXXXXXX,
se durante la visione dei contenuti Sky è comparsa sul tuo televisore la schermata SEGNALE CRIPTATO non temere, c’è un modo facile e veloce per continuare a vedere i canali inclusi nella tua offerta.

Ti basta:
1. Recuperare il codice della tua tessera
2. Verificare che la tessera sia inserita correttamente nel decoder o nella CAM TV
3. Procedere alla riattivazione dei diritti
Ora puoi riattivare i diritti di visione.
RIATTIVA SUBITO I TUOI DIRITTI
 
Ricevuto poco fa la seguente email da Sky:

Segnale criptato?

Ciao XXXXXXX,
se durante la visione dei contenuti Sky è comparsa sul tuo televisore la schermata SEGNALE CRIPTATO non temere, c’è un modo facile e veloce per continuare a vedere i canali inclusi nella tua offerta.

Ti basta:
1. Recuperare il codice della tua tessera
2. Verificare che la tessera sia inserita correttamente nel decoder o nella CAM TV
3. Procedere alla riattivazione dei diritti
Ora puoi riattivare i diritti di visione.
RIATTIVA SUBITO I TUOI DIRITTI

eh peccato che il problema di segnale critptato lamentato qui dentro non c'entra nulla col rinvio dei diritti di visione :laughing7:

le solite mail inutili di sky :BangHead:
 
Ricevuta anche io, non risolve i "nostri" problemi.
Comunque chi ha segnale criptato, provi...
 
Già provato, non risolve.

Ho notato che sui canali premium cinema se si fa zapping tra i vari emotion, comedy...anche ripetutamente non c'è nessun problema di criptaggio improvviso...appena si passa sui canali sky specie in HD iniziano i dolori
 
Scrivo qui la mia esperienza con lo stesso problema.
Ex abbonato Mediaset Premium con smart card grigia e modulo CAM premium HD, mai avuto problemi di visione.
Ad ottobre attivo Sky sulla stessa tessera e fino a circa un mese fa, il servizio ha sempre funzionato correttamente. Poi casualmente ho iniziato ad avere problemi con segnale criptato, ho fatto quello che farebbero tutti, scollegare la tessera, reinserire la tessera, scollegare la cam, provare cam e tessera su altri televisori ecc ecc, ma senza una sequenza ben definita. Diciamo che era più l'esasperazione che altro a guidarmi, qualche volta le trasmissioni ripartivano e altre no, altre volte ancora ripartivano e dopo alcuni minuti ricompariva il segnale criptato.

- Fatto il reinvio dei diritti di visione, nessun miglioramento.
- Ho iniziato a pensare che fosse un problema hardware di cam o smart card.
- Ho chiamato l'assistenza Sky, ho fatto presente il problema e mi hanno detto di cambiare CAM.
- Ho acquistato un nuovo modulo CAM (DIGIQuest T-Cam wifi), rispetto al vecchio modulo Premium HD, ho notato che l'inizializzazione del modulo era più rapida, ho inserito la vecchia scheda Premium e funzionava.
- Ho pensato di aver risolto e invece, il giorno dopo accendo la tv e di nuovo segnale criptato.
- Lo scorso lunedì 18, richiamo l'assistenza Sky e senza grosse resistenze, mi dicono che forse la tessera è danneggiata e me ne spediscono una nuova gratuitamente.
- Mercoledì 20 ricevo la nuova tessera dal corriere. Da televisore spento, ho prima inserito la cam e poi quando la cam diceva inserire tessera, ho inserito la tessera, ho seguito la procedura di attivazione telefonica e ok, Sky di nuovo visibile.
- Ho pensato finalmente di aver risolto e invece ieri, riaccendo la tv e di nuovo segnale criptato!!!

Non ho eseguito upgrade firmware su tv e moduli cam, ma posso testimoniare che con un nuovo modulo cam e la nuova tessera inviata da Sky, il problema rimane.

Ho eseguito decine e decine di tentativi, con stato d'animo a dir poco inquieto.......
Poi ho cercato di analizzare in maniera lucida la sequenza con cui Sky a volte tornava visibile e posso confermare (come in alcuni post precedenti di questa discussione) che allo stato attuale, la procedura per vedere i canali di Sky (che per me funziona su televisori Samsung) è:
1 - Tv spento, scollegare il modulo cam
2 - Tv accesa, inserisco modulo cam (senza tessera inserita) e aspetto che l'inizializzazione sia completa
3 - Vado su canale Sky, appena la cam mi chiede di inserire la tessera, la inserisco e funziona tutto stabilmente.

Questa procedura va rieffettuata ogni volta che si riaccende la tv. Ho notato che se spengo la tv con modulo cam inserito e tessera funzionante, alla riaccensione non funziona più come dovrebbe.

Risposta un po' lunga, perdonatemi. Ma era per testimoniare che cambiare cam o scheda non risolve un bel niente, quindi deve esserci qualche problema nella codifica dei canali Sky.
Io mi auguro che qualcuno abbia la decenza di fare una comunicazione chiara che spieghi quale sia il problema o facciano un rilascio firmware risolutivo per le vecchie e nuove cam!!!
 
Ultima modifica:
io come ripeto non ho MAI avuto questi problemi. Ne con le cam ne con i decoder.

però vedo che molti di voi parlano di smart card GRIGIA.

Non è che...

io smart card (ex prepagata premium) della stagione 2016-17. colore arancione.

cam premium SD
cam premium hd wifi
decoder i-can
decoder telesystem
decoder samsung

MAI un problema con le due card e i tre decoder.
 
per il momento da me (cam argento premium 2013 + premium cam hd wifi nuova) nessun problema

per il momento...
 
Buongiorno.

Anche io ho lo stesso problema descritto da molti.

Accendo la tv con smart cam inserita, vado su un canale SKY e mi dà segnale criptato. Estraggo e reinserisco la Smart Cam e vedo il canale. Se voglio fare zapping non posso perchè mi dà di nuovo segnale criptato.

Vado avanti così da dicembre e non ce la faccio più.
 
Aggiornamento :)


Stanno lavorando per risolvere il problema sulle Premium Cam HD. (Arriverá una nuova versione sw)

Arriverá una nuova versione sw anche per la Cam Wi-Fi.


Appena sará tutto pronto per l'OTA faró sapere, ci va ancora un po' ;)
 
Aggiornamento :)


Stanno lavorando per risolvere il problema sulle Premium Cam HD. (Arriverá una nuova versione sw)

Arriverá una nuova versione sw anche per la Cam Wi-Fi.


Appena sará tutto pronto per l'OTA faró sapere, ci va ancora un po' ;)

Grazie mille :)
 
Aggiornamento :)


Stanno lavorando per risolvere il problema sulle Premium Cam HD. (Arriverá una nuova versione sw)

Arriverá una nuova versione sw anche per la Cam Wi-Fi.


Appena sará tutto pronto per l'OTA faró sapere, ci va ancora un po' ;)
Grazie per l'informazione.
 
Aggiornamento :)


Stanno lavorando per risolvere il problema sulle Premium Cam HD. (Arriverá una nuova versione sw)

Arriverá una nuova versione sw anche per la Cam Wi-Fi.


Appena sará tutto pronto per l'OTA faró sapere, ci va ancora un po' ;)
Bene così rispolvero la vecchia premium Cam HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso