• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai seguito le indicazioni già date in questo 3d, oltre a verificare il corretto inserimento della tessera nel decoder/tv?

Hai provato oltre la cam anche un decoder a fare questa procedura?
 
ad oggi ho provato 2 schede e 2 cam, la vecchia con cui usavo mediaset e la nuova, e la situazione non cambia.
ho provato anche ad inserire una scheda (atttiva e funzionante ) di un'altra persona e si vede tutto in entrambe le cam.
sinceramente non ho provato in un decoder, anche perché non saprei come fare, e non me la sento di comprarne uno apposta, già
ho speso 80 euro per l'acquisto della cam nuova (su suggerimento di non compatiblità di uno dei tanti operatori sky al telefono), credo inutilmente perché
con la vecchia ho poi scoperto che funzionava e che ho letto dai vari annunci in rete che non sono stato l'unico a cui è stato detto di comprarne una.
 
Vorrei porre un quesito.
Se mi abbono in uno sky center, l'attivazione si fa tramite il centro sky o devo sempre chiamare il call center e sperare?
 
Eccomi qua pure io, mi sono abbonato sabato usando la tessera premium e la cam premium già in possesso.
Il tutto ha funzionato per una giornata quando ad un certo punto vedo "segnale criptato" su qualsiasi canale.
Il problema si ripete anche spostando la CAM su altri tv ma, cosa strana, non fa nemmeno l'installazione della CAM.
Ma è possibile si sia bruciata la CAM? l'ho usata fino ad una settimana fa con premium, non ho modo di verificare con altra CAM e mi scoccia spendere 80€ per comprarne una nuova e magari scoprire che non è quello il problema.

da ignorante, è possibile che sky usi un metodo diveso di "criptaggio" rispetto a mediaset che me la possa aver bruciata?
 
non c'entra nulla il criptaggio, tutta la parte 'tecnica' è quella utilizzata per premium, non c'è nulla di diverso.

Prova nel caso un decoder 'esterno' o al limite togli la tessera e vedi se il problema di inizializzazione della cam te lo da comunque.
 
Grazie, Così funziona, ho tolto la cam e inserita senza tessera viene installata dalla tv, poi inserendo la tessera i canali si vedono.
La cosa strana è che, a volte, accendendo la tv bisogna ripetere l'operazione.. Ho provato anche a resettare la cam, boh.
 
Rieccomi di nuoco alle prese con problemi di CAM e/o scheda.
Oggi ho comprato una Tv nuova (Samsung 2018). Ho una CAM HD Samsung che bene o male funzionava nelle precedenti TV. Non so se sia aggiornata o meno ma credo dis sì (il software è 07.00.01.03.08).
Ora inserita la CAM rimane sempre su inizializzazione. Nel menu CI sembra essere rilevata correttamente ma la tessera non viene vista. Ho provato anche re-invio diritti ma niente.

E' la CAM che è andata?
EDIT Ho provato con CAM del vicino, tutto OK, quindi mi tocca comprarne un'altra. La cosa bella è che sulla TV vecchia dopo un po' di prove va.
Questa è la seconda che si brucia dopo una CAM SD sempre Samsung improvvisamente morta...o sono io sfigato o il sistema è un po' una schifezza
 
Ultima modifica:
Rieccomi di nuoco alle prese con problemi di CAM e/o scheda.
Oggi ho comprato una Tv nuova (Samsung 2018). Ho una CAM HD Samsung che bene o male funzionava nelle precedenti TV. Non so se sia aggiornata o meno ma credo dis sì (il software è 07.00.01.03.08).
Ora inserita la CAM rimane sempre su inizializzazione. Nel menu CI sembra essere rilevata correttamente ma la tessera non viene vista. Ho provato anche re-invio diritti ma niente.

E' la CAM che è andata?
EDIT Ho provato con CAM del vicino, tutto OK, quindi mi tocca comprarne un'altra. La cosa bella è che sulla TV vecchia dopo un po' di prove va.
Questa è la seconda che si brucia dopo una CAM SD sempre Samsung improvvisamente morta...o sono io sfigato o il sistema è un po' una schifezza

o la tua tv brucia le CAM
 
Abbonato a Sky DTT dal 24 novembre...da lunedì 3 novembre causa problemi con il pagamento (poi risolti il giorno dopo) non riesco a vedere i canali Sky(segnale criptato) . Sono in contatto con il call center Sky da mercoledì e non riescono a risolvere il problema - ASSURDO - Hanno inviato il segnale una decina di volte ma senza risultato. Soluzioni? Chiudo il contratto? A casa ho 2 cam (una HD e l altra SD) e su nessuna riesco a vedere Sky . Pago un abbonamento e non posso usufruirne.
 
Abbonato a Sky DTT dal 24 novembre...da lunedì 3 novembre causa problemi con il pagamento (poi risolti il giorno dopo) non riesco a vedere i canali Sky(segnale criptato) . Sono in contatto con il call center Sky da mercoledì e non riescono a risolvere il problema - ASSURDO - Hanno inviato il segnale una decina di volte ma senza risultato. Soluzioni? Chiudo il contratto? A casa ho 2 cam (una HD e l altra SD) e su nessuna riesco a vedere Sky . Pago un abbonamento e non posso usufruirne.

Come è la potenza e la qualità del segnale?
 
Prova a fare la procedura di riattivazione della tessera da questo numero 0237045045 e poi riprova a richiamare Sky.
 
Dicevo di provare a fare la procedura tramite Premium, dopo che scegli l'assistenza Premium, digito 2 e segui la procedura, magari si sblocca. Poi richiami Sky e ti fai reinviare i diritti. Naturalmente devi essere sintonizzato ogni volta sui canali giusti.
 
Dicevo di provare a fare la procedura tramite Premium, dopo che scegli l'assistenza Premium, digito 2 e segui la procedura, magari si sblocca. Poi richiami Sky e ti fai reinviare i diritti. Naturalmente devi essere sintonizzato ogni volta sui canali giusti.
Niente ..non va..ho provato di nuovo a contattare un operatore che mi ha riferito di avere problemi persino a farmi inviare una nuova scheda premium..come se il sistema fosse bloccato ..MAH
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso